1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

meno male.....direi

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Aprile 2009

Beh, i Venom, così come i Bathory, sono stati molto influenti per il black metal, anche a livello musicale. ugualmente i MF per atmosfere e tematiche. Che sia HM non conta, anche i Motorhead non sono black ma on stati fonte d'ispirazione per molte band black.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Aprile 2009

Con il black per come lo conosciamo oggi certamente no, e naturalmente quello dei MF è fondamentalmente Heavy metal (ai tempi lo stile che andava per la maggiore era quello), ma sono da sempre considerati una delle band seminali per l'origine del black metal, vuoi per le caratteristiche del loro sound vuoi per le tematiche e l'immagine orrorifica.
    In ogni caso la malvagità che emanano tutt'ora i loro album d'esordio li colloca ampiamente nell'estremo (contestualizzati a dovere, è naturale).
    Siamo un po' OT, però.

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Aprile 2009

Non vi sembra di andare mostruosamente fuori Ot, questo è il Topic dei Megadeth.Nn che l'argomento nn sia interessante...anzi

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Aprile 2009

infatti cambiamo argomento... un mio amico bassista è andato letteralmente in fissa con lomenzo, e lo considera addirittura tecnicamente sprecato per suonare i pezzi vecchi dei megadeth, nonchè tra i migliori bassisti della scena metal e molto meglio di ellefson. io ora il basso lo strimpello giusto in saletta e non me ne intendo moltissimo, chiedo parere a chi lo suona;) mi hanno passato sto video dimostrativo di lomenzo.

YouTube - Bassist James LoMenzo of Megadeth on FPE-TV

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

Niente da dire, è bravo James.
    Oddio mi fa stranissimo chiamarlo James, per me "James" è uno solo :hihi:
    Comunque è bravo ma avrei preferito una dimostrazione suonata tutta in pulito, senza effetti e cazzi vari.
    E pensare che nei Mega suona con il plettro...

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Aprile 2009

in rete c'è anche questo:
    YouTube - Megadeth's Lomenzo plays Wilbur Bascomb!

ma non credo ci siano altri video diciamo didattici. mentre se ne trovano parecchi di mustaine e broderick:) comunque secondo me un bell'assolo durante un concerto dei megadeth dovrebbero farglielo fare.

Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

Noooo li odio gli assoli durante i concerti così solo per far vedere di essere bravi :D

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Aprile 2009

Ma no! Come si fanno a odiare i soli di basso? :happy:

No assolutamente no :hihi:
    Però effettivamente ci sono colro che si dicono "satanisti" per provocare e nulla più, chi subisce il fascino di cerimonie e sacrifici, chi critica clero e credo per una seria convinzione atea e chi lo fa perchè crede veramente e stupidamente a Satana, e si dice seguace e menate varie.

Il primo e secondo caso son passabilissimi, il Metal è (anche) questo, il terzo caso è rispettabilissimo, il quarto no.

Tutto qui, imo :)

O sembra parlare di Angel Heart! Filmone uscito però nel 1987 quindi è impossibile che Dave si sia ispirato al lungometraggio con Rourke...

Però davvero, sembra riprendere paro paro quella trama! :shock::)

Comunque tutto sommato è un bel testo :)

Perchè quelli nuovi sono particolarmente difficili, per quanto riguarda il basso? :sgrat:

Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

A me stanno poco simpatici gli assoli in generale, se non sono fatti dalla chitarra, e soprattutto se sono eseguiti al di fuori di una canzone, cioè durante il cazzeggio.
    Come disse Vinnie Paul, gli assoli (nel suo caso di batteria) fatti per cazzeggiare sono mena dimostrazione di tecnica/bravura, e non servono a niente, e io sono d'accordo con lui.

Non mi sembra che le canzoni nuove dei Megadeth siano più difficili di quelle vecchie per il basso, anzi al contrario.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Aprile 2009

io so solo che lomenzo suona i pezzi vecchi con il plettro, e i pezzi di united abominations con le dita, dato che lui in genere suona con le dita ma usa il plettro sui pezzi vecchi per essere più fedele all'originale dato che ellefson suonava solo con il plettro. comunque washington is next ha un ottima linea di basso. se siano più difficili o no non lo so, ma in UA lomenzo di certo non è valorizzato molto, e non è che metta in luce le sue reali capacità. speriamo che nel disco nuovo abbia più spazio e che il basso sia più in evidenza.

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Aprile 2009

Magari una bella Five Magics pt.2 :happy::happy:

13. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Aprile 2009

cazzo, lomenzo è veramente un grande....dave ha scelto bene ehhheheh......

14. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2009

15. Ink Compatible

Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Aprile 2009

wow.....
    "I think Lars [Ulrich] and James [Hetfield] handled it very well, and I'm glad I was invited," Mustaine said. "But I turned it down partly because I'm on tour and partly because if I'm going to be there, I would like to be inducted along with them. I don't want to go there just as an invited guest. You know, anyone can be invited to these things."

Condividi questa Pagina