1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

non cambia un cazzo se hai i trigger o meno,non vai più veloce,solo il suono è differente.:)

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

Ma stai scherzando????? I trigger sono essenziali per un batterista che vuole suonare a quelle velocità assurde (per fortuna non lo fanno tutti), semplicemente perchè non è costretto a picchiare ma può suonare con un tocco LEGGERISSIMO senza perdere in potenza perchè qualsiasi sia l'intensità con cui colpirà la cassa o il rullante o il timpano o i tom, il suono che si sentirà sarà quello pre-registrato del pezzo della batteria. E' proprio a questo che servono i trigger: permettono al batterista di non dover "picchiare" senza perdere in potenza, perchè è risaputo che la potenza va a scapito della velocità e viceversa.
    Che poi Hellhammer sia bravo (tecnico) anche di suo è ovvio.

3. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

lo so anch'io questo,non stai parlando con il primo scemo della contrada in fatto di batteria.;)

basta guardare nicholas barker per fare un esempio,suona con i talloni per terra.:rotfl:

quindi,sì!danno un aiuto,ma non fanno andar più veloci,è il batterista che va veloce i trigger sono SOLO dei microfoni.;)

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

Io preferisco Nicholas Barker tra i 2, anche se Hellhammer è più tecnico, ma "Big Nick" mi piace troppo. Comunque i trigger possono avere la duplice funzione allora, quella di semplici "microfoni" e quella che ho detto io, e non credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che Hellhammer li usa SOLO come microfoni e non li usa pure per raggiungere quelle velocità, ribadendo il fatto che la potenza va a discapito della velocità e viceversa ;)

5. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

sono d'accordo con te su questo fatto,ma sono SOLO dei microfoni,la tua funzione è una conseguenza del volume elevato che gli si può dare.;)

è verissimo la potenza è un compromesso che richiede essere più lenti,stesso si può dire per la velocità,non credo che uno che pesta come dave lombardo o come bostaph possa andare come kollias(che anubis lo abbia in glorria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!8-])

6. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Aprile 2009

guardate che avete preso una cantonata entrambi, i trigger sono trasduttori che trasformano ilsegnale audio in segnale midi, quindi non sono microfoni il suono che sentite miei cari sono semplici campioni, indi puo essere anche velocizzato e anaturalemtne le centraline trigger aggiustano anche i colpi, cmq sia hellhammer che backer li usano, son mostruosi entrambi, ma in minima parte sono anche aiutati ;)

vi lascio con una definizione sommaria di trigger :)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Trigger_(musica)

7. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

puoi essere triggerato quanto vuoi ma se non sei un mostro a quella velocita non ci vai!!!! e poi guardando i suoi video non ci picchia piano per niente!!! se avessi suonato la batteria ssarebbe stato la mia guida!!!

8. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

si c è veramente un abisso.. anche se in sorte un pochettino l ho rivalutato... lo considero un album da 6,5 un po piu della sufficienza insomma!!!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

La descrizione di trigger che ha dato Atheist, era quasi più o meno quello che tentavo di dire io, ma essendo troppo ignorante non riuscivo neanche minimamente a spiegarlo con quella terminologia :P però mi sembra di aver detto in qualche post che il suono è pre-registrato, cioè che quando il batterista colpisce il tamburo, si sente il suono pre-registrato di quel pezzo di batteria (cioè non di QUELLO, ma di una cassa per la cassa, di un rullante per il rullante, ecc ecc)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  11. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

molto belle!!! la esp fa modelli signature a manetta!!! alexi lahio,hanneman mustaine, araya, silenoz, galder... ne fa moltissimi!!!!

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Aprile 2009

io spero solo ke il nuovo album sia migliore del precedente ke mi ha lasciato,devo dire,l'amaro in bocca.non vorrei si sia avviato un declino x la band..vedremo col nuovo cd..

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

Non ho ancora capito se Shagrath vorrà fare sul serio o no coi Chrome division, visto che già hanno 2 album simpatici all'attivo. Non so se vorrà organizzare un tour, insomma perderci seriamente un pò di tempo. Non vorrei che i Dimmu borgir diventassero giusto una "fidanzata" da andare a trovare per i mesi estivi e poi rivedersi l'estate dopo, non combinando niente di buono in questo modo.

14. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Aprile 2009

ma non fanno black questi chrome division,è vero?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

3 Aprile 2009

No, per niente :)
    Allora, i Chrome division sono lo "sfogo" di Shagrath, che qualche anno fa, in preda a una crisi "Motorheadiana" prese la chitarra e iniziò a comporre canzoni in pienissimo stile Motorhead, poi reclutò un paio di amici suoi norvegesi (tutti come lui della scena black), ossia un batterista e un bassista, e iniziarono a strimpellare, poi reclutò un solista e per ultimo un cantante. Il quintetto prese il nome di Chrome division e pubblicò 2 album. Musicalmente sono non male, a me piacciono, se non penso che le stesse cose le fanno già i Motorhead da più di 30 anni (ma dico sul serio) però ciò che fanno, lo fanno bene. Questo per dire quanto sti norvegesi si prendano sul serio, al giorno d'oggi, e vai con i Motorhead :sadic::sadic::sadic:

Condividi questa Pagina