1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Aprile 2009

Sinceramente speravo (e pensavo) anch'io che simili casi fossero molto rari. Invece sono molti di più di quanto si è generalmente portati a credere. Penso ad esempi molto noti come Morbid Angel, Deicide e Possessed in campo death metal, e una bella fetta della scena black (con annessi attentati incendiari contro le chiese, omicidi, riti satanici -il caso delle "Bestie di satana" qui in Italia).

Beh, sì, ma già lo si capisce dalla copertina dell'album, dal logo di certe band, dai titoli di molti dei loro brani, dal modo di truccarsi (corpse-painting, tatuaggi, addirittura marchiature a fuoco...), che si tratta di temi orientati in un certo modo. Già lì in me scatta il rifiuto. Poi magari musicalmente e tecnicamente parlando potrei anche perdermi qualcosa, ma c'è così tanto di altro da ascoltare...

2. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Aprile 2009

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Aprile 2009

Mi correggo: il padre combattè la Seconda Guerra Mondiale, ma non morì qui nel Vecchio Continente

In effetti i calcoli non tornavano :hihi:

Beh, come dice ZeroTolerance, c'è tanto da ascoltare :)

Vabbè ma dai, gli Slayer sono un caso a parte! Sappiamo tutti che il loro "satanismo" non è certo fine a se stesso :)

Beh, come ha già detto Reign, l'aquila (che effettivamente ricorda molto quella romana) è il loro simbolo, così come la S (che effettivamente ricorda quella runica utilizzata dalle SS), iniziale del loro logo :)
    A foto simile si contrappongono moolte più foto tipo questa (guarda poco sopra il suo polso destro):
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bb/JeffHanneman.jpg

Ma dai su :hihi:
    E' come dire che tutti quelli che indossano come ciondolo la croce cristiana vanno tutte le domeniche a messa ;)

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Aprile 2009

In me no invece per fortuna. Tra l'altro no dai... cioè se Possessed e Morbid Angel sono davvero satanici... :hihi: cioè poi per carità come abbiamo detto ognuno ha il suo metro, però insomma, non sono di certo band che in quel senso fanno sul serio :)

5. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Aprile 2009

quoto

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Aprile 2009

Si ma Uan, ok che a te non piace il death :hihi: ma cerca di capire un attimo a chi gli piace cosa vorrebbe dire privarsi dei morbid angel, dei behemoth, dei vital remains (non cito i deicide perchè nel loro caso secondo me non c'è niente da perdere :sadic:), oltre che di buona fetta del black :) e poi lo hai detto tu stesso che il satanismo non è quasi mai reale e fine a se stesso e sono pienamente d'accordo. C'è tanto da ascoltare ok, ma cosa dovrei fare allora andarmi ad ascoltare funky al posto del metal per questi motivi? ;)

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2009

per me un gruppo puo' parlare di quello che vuole, o che parli di cristianesimo(believer) o che parlano di satanismo(rotting christ, venom) non me ne frega una cippa dato che non credo in dio(come marx per me la religione è l'oppio dei popoli)...se la musica proposta dal gruppo satanista/musulmano/satanista mi piace come nel caso dei gruppi che ho citato penso solo al piacere di ascoltare quello che mi piace e stop, non mi pongo tanti problemi...dato che siamo nel topic dei megadeth a proposito di questo dico solo che è scandaloso che dave non voglia suonare piu' pezzi come good mourning/black friday e the skull beneath the skin solo perche' vanno contro il suo nuovo credo religioso...cazzo sono pezzi storici della band...

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Aprile 2009

Non lo sò, ma negli anni '80 andavo in giro con tanto di croci rovesciate. Penso però più per una questione di metallarosità che per credenza di qualche tipo. (cit. Krokgard)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Aprile 2009

Ma no, Rive, ovvio che no. Tu dalla tua hai la capacità di isolare la musica suonata dall'ideologia che magari c'è sotto, e quindi te la ascolti beato e tranquillo. Altri, come me, per esempio, hanno una sorta di "filtro", che innesca il rifiuto per un certo tipo di proposta sonora e di tematiche (il tipo di death dei Morbid angel, testi a parte, non lo digerisco proprio; il black -con la sola eccezione dei Mercyful fate- non mi piace per niente). Ma, credo, sia solo per il fatto che, da un po' di anni a questa parte, ascolto la musica che ha qualcosa da dirmi e da trasmettermi. La violenza sonora fine a se stessa e le tematiche estreme del black e di un certo tipo di death (in fondo in fondo non mi importa che siano solo per giocare o derivino da convinzioni radicate) non mi dicono nulla, e quindi privilegio altri ascolti. Il bello del metal è anche questo: è talmente vasto e variegato, che ognuno può trovare la sua dimensione.
    Domani vorrei tornare sul discorso del Mustaine che non vuole suonare con i RC. Ora è tardi e vi saluto. 'Notte a tutti.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Aprile 2009

i mercyful fate sono heavy metal mica black:P forse intendevi come tematiche? beh king diamond è un anti cristiano dichiarato è vero. comunque dipende che veste si dà a certe tematiche. ora uno non può essere ateo o essere anti clericale? è infantile? è sbagliato? non credo proprio. cosi come rispetto chi ha fede (senza prove dell'esistenza di nulla) bisogna rispettare chi non la ha. moltissimi scienziati e studiosi sono assolutamente atei tanto per fare l'esempio, perchè si attengono alla scienza e a prove empiriche e non alla fede. certo non si cospargono di croci rovesciate o inneggiano a belzebù direte voi eheh. ma sicuramente sono scettici sulla chiesa e tutto il resto magari. ma la componente irriverente e anti conformista fa parte del metal da sempre, e certe cose fanno parte dello show. anche i kiss si truccano come pagliacci sul palco, però sono i kiss. comunque boh, precludersi di ascoltare un gruppo perchè tocca tematiche di questo tipo mi sembra limitativo, soprattutto se apprezzo la proposta musicale.

questo però è verissimo:)

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Aprile 2009

Ti faccio un paio di domande alla Enrico Lucci delle Iene :hihi::"Possiamo quindi definire justin tiberlake (o come diavolo si scrive) l'ultimo baluardo di musica/tematiche intelligente perchè ci suona greg howe???:rotfl::rotfl:...cosa ci propone di + intelligente e serio rispetto ai Gorgoroth?.Secondo me ogni uno è libero di ascoltare quel che vuole senza sentirsi accusare gratuitamente di inferiorità la propria intelligenza.Comunque sia ,credo che Dave Mustaine in passato fosse almeno ateo ma non idifferente a certe tematiche:hihi:.So che per questo rinnovata fede in Dio e nella religione cristiana i Megadeth non suonano + un capolavoro come "The Conjuring".Leggete un po' la traduzione:
    The Conjuring
    Benvenuti nella nostra sanguinaria setta di venerazione
    Vi sentirete come a casa, nella nostra nera converticola
    Noi anatemizziamo tutti coloro che ci si oppongono
    *Rit* Non convocate il diavolo, non chiamate i preti, se avete bisogno di
    forza: la prestidigitazione, obbedite!!!
    Osservate! Le fiamme si alzano dai punti cardinali della bussola
    L'olio sacro brucia e con le ceneri darete l'estrema unzione.
    Disponete i simboli dello stregone e del mago
    Accendete le candele,
    Mettete la pergamena in posizione
    Il ciglio da un occhio di gatto nero
    La pagliuzza di una scopa
    Piega e brucia e accentra
    *Rit*
    Sono l'avvocato del diavolo
    Un venditore se vuoi
    Tu sai il mio nome
    Incontrai tuo padre anni fa
    Gli diedi ciò che desiderava, invocò il mio nome
    Tu farai lo stesso
    Sto rivendicando ciò che mi spetta di diritto
    È ora di siglare l'accordo
    Il tuo acquisto e la tua vendita, acquisto e vendita
    Vieni, entra nelle profondità infernali
    La sala della gloria di Mefisto
    Io ho la tua anima
    La prestidigitazione, obbedisci!!!!:demon::demon::demon:

Ultima modifica: 3 Aprile 2009
  12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Aprile 2009

fa molto slayer il testo di the conjuring eheh. certo la parte del gatto e della pagliuzza della scopa te la potevi risparmiare dave:hihi: comunque grande canzone, ed è davvero un peccato che dave non la riproponga bah...:roll:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Aprile 2009

Per l'epoca in cui uscirono, quello fu considerato (e per molti lo è tutt'ora) il primo esempio di black metal, insieme ai più sguaiati (e molto meno tecnici ed ispirati) ma in definitiva parecchio meno cattivi, Venom. L'uso di certi accordi, di certe dissonanze e l'impiego, con risultati veramente agghiaccianti, del cantato in falsetto di Diamond dava un'aura (e non solo) sinistra e malvagia ai loro pezzi. Aggiungici il lavoro delle due chitarre, e ottieni un metal decisamente estremo per quei tempi (tieni conto che ai tempi di "Melissa" e "Don't break the oath" il thrash doveva ancora venir fuori, e comunque si muoveva in altri lidi tematici).

14. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

ma è vero che i nuovi testi saranno evangelici?:-o???????

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Aprile 2009

i venom ok, hanno influenzato il black metal sicuramente, a livello di tematiche e in piccola parte a livello musicale, ma i mercyful fate lo hanno influenzato forse solo a livello di iconografia e immagine (quella di king diamond) ma musicalmente è heavy metal, non centra nulla con il black metal.

Condividi questa Pagina