1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2009

    #511
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009
  2. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Febbraio 2009

  3. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Febbraio 2009

  4. Hypnosis

    Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    allora la mia domanda magari può sembrare stupida o ripetitiva...comunque ci provo lo stesso
    Noi stiamo registrando il nostro album, interamente autoprodotto...
    una volta completato, da quello che ho sentito dire, se lo spediamo a delle etichette ce lo rispediscono indietro...quindi per farsi conoscere, per farsi un po' di pubblicità, su cosa si può puntare??solo Myspace ? non c'è niente su internet ??
     
  5. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

    Salve a tutti, sono un bassista di Jesi(AN) volevo un parere da gente appassionata di metal come me riguardo alle mie (come dire) molto artiginali incisioni :roll:. Suono in due gruppi della mia zona ma il comporre brani solisti dà libero sfogo alla mia anima creativa.

    Vi linko il mio myspace per chi interessato...gradirei volentieri commenti soprattutto negativi, magari tralasciando la qualità della registrazione che è pessima.

    Grazie amici metallari!

    www.myspace.com/brocknroll89

    Keep on rockin' & headbangin' :demon:
     
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Aprile 2009

    Uhm, che le etichette lo rimandino indietro non è esatto. L'unica cosa sicura è che le major o le etichette come la Nuclear blast, la Century media & so on, non spenderanno mai tempo ad ascoltare dei demo, quindi inviarlo a loro è tempo perso ;) Per quanto riguarda le etichette più underground si può sempre tentare la strada dell'invio del demo ;)
     
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Aprile 2009

    hai provato Lurdes?..........:P
     
  8. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

    Devi provare con etichette UnderGround della tua zona o comunque italiane. Mandi il demo oppure mp3 via e-mail basta che vi accordiate e vedi cosa ti dicono. Avendo poco materiale rispetto a major ti rispondono in ogni caso sia che ti prendano che no solitamente....
     
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Aprile 2009

    Comunque io del mio disoc spedì copie a tutte le etichette, qualcuna rispose...
    ma poi trovai il disco a scarico...

    chissà in che mani finiscono i cd che si spedisce alle label??

    sarebbe meglio fare delle copie promozionali con pezzi non finiti o rovinati... almeno dai meno soddisfazione a porcherioni amanti di torrent o del mulo...
     
  10. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Aprile 2009

    Questo non è esatto, a volte ci sono etichette estere ben più interessate al panorama underground italiano di quelle nostrane ;)
     
  11. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

  12. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2009

    Ciao ragazzi, vorrei segnalarvi l'uscita (da 2 mesi) del mio primo cd solista di chitarra elettrica. Genere metal/neoclassico. Potete ascoltare samples audio e video al mio Luigi Rinaldi - unsigned shredder - su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. oppure guardare qualche video al mio canale youtube YouTube - Il canale di SibeRa777

    Uscito come autoprodotto, attualmente in trattativa con una etichetta del settore...speriamo di trovare un accordo...

    spero vi piaccia, a presto!

    Ciao!
     
  13. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    3 Aprile 2009

    Vi ricordo per l'ennesima volta l'utilizzo di questo topic non consiste nel "spammo il mio link e poi sparisco", ma è gradita un minimo di argomentazione ;)
     
  14. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    Ti consiglio di mettere qualche pezzo su MySpace: se la proposta è valida, le Etichette si fanno sotto da sole, senza che le contatti.
    Poi, però, attenzione a visionare i contratti, soprattutto provenienti dall'estero.
    In bocca al lupo! :)
     
  15. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    17 Aprile 2009

    Kompressor su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    Ne approfitto per presentare il mio gruppo crossover thrash (stile Stormtroopers of Death, Dirty Rotten Imbecilles ecc).
    sullo space ci sono 2 canzoni, registrate un po cosi cosi, ma di meglio non c'è riuscito fare.
    purtroppo abbiamo avuto dei problemi ieri, del tipo il cantante che è arrivato con 25 minuti di ritardo e il chitarrista che si è dimenticato la distorsione a casa, ma sono dettagli :sadic:
    settimana prossima dovremmo rientrare in sala per registrare nuove canzoni e una cover, che probabilmente sarà "Speak english or die".
     

Condividi questa Pagina