1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Aprile 2009

    io invece la trovo un ottima canzone..tutto sommato the legacy mi piace ma nn quanto gamblin with the devil..:)
     
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2009

    beh ci si arrabbia per poco allora...eheh...
    comunque, io vorrei sottolineare che in fin dei conti a me the legacy piace, per me è un signor album. semplicemente lo trovo dispersivo per il discorso due dischi, ma rimane comunque un album con canzoni (alcune) di ottima qualità, e soprattutto è un album molto "helloween".
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Aprile 2009


    Quoto:) per me Gamblin è il migliore degli ultimi tre studio album;)
     
  4. davemurrayone

    davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Aprile 2009

    dico la mia dopo tanto tempo lontano dal forum:
    secondo me come tecnica chitarristica weiki non è il massimo,è un'ottimo chitarrista,ma come si puo vedere dal vivo la maggior parte dei solo la fa l'altro chitarrista,ripeto:è un'ottimo chitarrista,ma penso che gli piaccia di piu pestare sulle corde che andare di fino:),come compositore di canzoni non ho parole,SECONDO ME le piu belle canzoni degli helloween le ha scritte lui,tanto di cappello,se poi si mette a fumare quando suona,chi glielo puo impedire? lo faceva van halen,lo fa malmsteen,lo fanno in tanti,secondo me lui lo fa solo per vizio non per darsi arie;)
     
  5. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

    lo fa anche zucchero..:D
     
  6. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Aprile 2009

    ah bè allora..:roll:
     
  7. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2009

    ...bè meglio weiky x noi ovvio!
     
  8. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    3 Aprile 2009

    Sono d'accordo, anche per la faccenda della dispersività. Apprezzo la maggior parte delle canzoni, a parte qualcuna che non mi esalta più di tanto. Complessivamente si può ritenere un ottimo album. La differenza che ho notato con Gamblig è che quest'ultimo mi ha "stancato" più in fretta. Legacy lo ascolto molto volentieri anche se lo conosco praticamente a memoria, invece Gamblig ha sfruttato la spinta delle prime settimane poi l'entusiasmo si è attutito. Con ciò non voglio togliere nulla alla qualità di quest'album, tuttavia mi è sembrato meno incisivo di The Legacy.
     
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Aprile 2009

    Io gamblig lo sto trovando molto bello, però già al 3°-4° ascolto ho la sensazione che non durerà molto...mmm
     
  10. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Aprile 2009

    Per me Gambling è un album bello longevo. A differenza di Rabbit, che si è spento subito nel mio lettore, e Legacy, che spesso non riuscivo ad ascoltare per intero, Gambling è un vero e proprio pasticcino. Me lo mangio sempre volentieri. Dopo un anno e mezzo gli unici pezzi che non mi hanno convinto o che mi hanno stancato sono:
    - The bells of the seven hells
    - Can do it

    Il resto --->8-]
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    3 Aprile 2009

    Quoto, Gambling per me è sempre bello fresco pronto per essere ascoltato. Però Can do it mi piace, Weikath al 100%! :)
     
  12. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    3 Aprile 2009

    Per il pathos che mi trasmettono ogni volta io non mi posso stancare di sentirli,non e' giusto parlare di longevita' perche molto probabilmente un'album piu difficile da assimilare,una volta che ci 6 riuscito,diventa' anche quello poco longevo,(a me succede sempre anche,per esempio,con un prog complesso)ovviamente se si intende che ti stanca ascoltarlo.
    Ed anche in questo caso la longevita' e' relativa ai gusti o alla capacita' di assimilazione.
    Cmq se una canzone dopo un breve periodo la riascolti con lo stesso piacere che ti dava all'inizio puo secondo me bastare a definirla longeva.
    Se invece la riascolti ma non riesci ad arrivare alla fine allora in quel caso non lo e'.
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Aprile 2009

    Light The Universe come canzone non è il massimo, carina perchè si sente abbastanza il basso.
    Se ci si toglie Candice non fa molta differenza, anzi la versione con solo Andi in certi pezzi è meno lagnosa.
     
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2009

    mh mis a che devo ascoltarmelo bene gambling..
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    4 Aprile 2009


    Quoto;) è questo anche il motivo per cui lo ritengo il migliore degli ultimi tre delle zucche, perché ha resistito alla prova del tempo;) ed anche perché non si usa troppo lo skip a differenza di Rabbit e The Legacy:P
     

Condividi questa Pagina