1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Aprile 2009

Son d'accordo :)

Oltre alle origini cilene di Araya, vanno ricordate le origini cubane di Lombardo, oltrechè, ovviamente, il padre di Hanneman morto nella Seconda Guerra Mondiale per mano dei nazisti

Però siamo OT :)

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Aprile 2009

Sono d'accordo con quanto scrivi, Rive, condivido il tu punto di vista anche perchè sono molto credente anch'io e ti capisco quando parli della capacità di "passar sopra". In effetti certe tematiche e certi testi mi lasciano abbastanza indifferente. Devo però dire che mi sono posto dei limiti: un certo tipo di musica non lo ascolto (il black e le frange più estreme del death), proprio per la proposta di "valori" (o dovrei dire "disvalori"?) che non condivido assolutamente. Un conto è ascoltare musica dai contenuti estremi, in cui si intuisce che la band sta "giocando" per darsi l'immagine di cattiveria. Un altro è ascoltare chi crede veramente in quello che intende esprimere con la sua musica. In questo caso mi sembrerebbe di legittimare in qualche modo quella proposta di cui parlavo prima. Vedendola in questo modo, capisco anche l'ostracismo di Mustaine nei confronti di un gruppo black come i RC. Voglio dire, va bene la tolleranza e il rispetto, ma ci sono pure dei limiti. Questo vale sia per le ideologie politiche (chi si presenta ostentando svastiche andrebbe cacciato da qualsiasi palco) sia per quelle religiose. Io almeno la penso così. Bravo chi riesce ad ascoltare di tutto o quasi, la mia scelta è stata di tipo diverso, e credo in fondo che non ci sia in questo nulla di giusto o sbagliato in assoluto, dipende da come uno si sente dentro e da come uno "vive" certe proposte musicali. Dico la verità, io mi sento piuttosto a disagio ascoltando certi testi.

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Aprile 2009

io personalmente sono agnostico, ma non mi pongo limiti per ascoltare musica. ovvio che un certo tipo di iconografia nel metal è accentuato per motivi di business, però di fondo il black metal per esempio si scaglia contro l'istituzione della chiesa sul serio, e contro le religioni in generale, in quanto portatrici di guerra e morte. che poi le tematiche nei testi siano spesso pacchiane e un po puerili è vero, ma li subentra l'adattare un testo alla musica, e anche il business. comunque non generalizziamo, ci sono band che affrontano tematiche religiose in maniera intelligente. ora non è che uno parla di anti cristianesimo ed è per forza infantile eh;) mi ricordo un canzone dei necrodeth che si chiama church black book mi pare, che elencava tutte le nefandezze perpetrate in nome di dio e dalla chiesa durante l'inquisizione, il che è semplicemente storia;) siamo abbondantemente ot comunque:D tornando a dave, prima era ateo?

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

1 Aprile 2009

Io credo che prima fosse troppo ubriaco per pensare a certe cose :)

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Aprile 2009

Non lo sò, ma negli anni '80 andavo in giro con tanto di croci rovesciate. Penso però più per una questione di metallarosità che per credenza di qualche tipo.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Aprile 2009

dave in giro con le croci? ma non è che ti confondi con gli slayer?:P sul serio non mi pare di aver mai notato in foto o video croci addosso a dave. più che altro ho chiesto se era ateo perchè se si è convertito al cristianesimo in qualcosa credeva prima suppongo...a parte la droga e l'alcool:hihi:

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

1 Aprile 2009

cioè Hanneman dovrebbe avere minimo 65 anni:D

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

1 Aprile 2009

Forse voleva dire il nonno di Hanneman, se no veramente sarebbe un pò improbabile :)

Comunque nonostante il discorso della metallosità durante la giovinezza, mi riesce difficile immaginare Mustaine con le croci rovesciate.

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Aprile 2009

Da Wikipedia:

"Da sempre Jeff ha la passione per tutto ciò che concerne la guerra, dai soldatini di piombo alle medaglie di guerra, ciò è dovuto al fatto che suo fratello combatté in Vietnam mentre il padre è stato un veterano della seconda guerra mondiale e fece parte dello sbarco in Normandia."

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Aprile 2009

Beh, o ci passo sopra o non mi godo la musica, la questione è semplice :)

Beh... nota la chitarra di Jeff... soprattutto il manico
    http://img19.imageshack.us/img19/2285/hannemand.jpg

E quindi cosa dovrei fare, rinunciare perfino a vedermi gli Slayer per le croci rovesciate sullo schermo? No dai... mi dispiace ma problemi del genere mi rifiuto di pormeli:)

Ecco appunto! E io infatti credo che questi casi siano rarissimi

La chiave sta tutta qui. Anche perchè io di inglese non ci capisco niente, quindi se la cosa non è esplicita nel titolo a me resta totalmente estranea

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

2 Aprile 2009

L'aquila è il simbolo degli Slayer praticamente da sempre, la "S" che è l'iniziale del loro nome pure, anche se è verissimo che ricorda molto la "S" delle SS naziste, però contro tutto ciò c'è da dire che sul body della sua chitarra ci sta il logo e/o il nome dei Dead Kennedys, gruppo hardcore/punk che a lui piaceva molto, gruppo notoriamente schierato all'estrema sinistra, e anche sta cosa è risaputa.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Aprile 2009

Credeva in se stesso: Padre Mustaine.

Cmq Krokgard ha scritto "andavo", non "andava". ;)

13. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2009

alla fin fine è solo spettacolo...sono pochi quelli cosi idioti da credere in quelle cavolate...la maggior parte lo fa per rientrare in un filone e farsi un personaggio...magari poi ci si convincono anche di credere i nquelel cose.... francamente li guardo con tenerezza come guardo i giovani che girano con le a di anarchia... furore giovanile o demenza senile..o come nel caso di burzum demenza originaria... per il resto quoto zerotolerance..non acolto quella roba perchè lo reputo un insulto alla mia intelligenza....data la banalità delle tematiche... prenderei a schiaffi sia chi gira con una svastica sia chi con una falce e martello... aborro gli estremismi.

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Aprile 2009

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

2 Aprile 2009

Cavolo è vero! Quell'immagine grande con James ce l'ho da una vita e non me ne ero mai accorto.

Condividi questa Pagina