1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Aprile 2009

...e anche abbastanza lungo...

Però, come ricordava Krokgard, anche Mustaine ha spesso ostentato la sua fedeltà per la destra conservatrice americana (è anche "amico" di George Bush senior, sono nella stessa setta religiosa), ha annunciato che avrebbe/ha votato Bush e non Kerry, ha indossato magliette anti-sinistra/anti-comunismo ecc ecc... insomma, si intuisce da che parte stia, anche se la cosa non sembra manifestarsi molto sulla musica dei Megadeth pur parlando spesso della società.

Per Rive: scordiamoci di vedere sullo stesso palco Megadeth e Dark funeral :) ;)

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Aprile 2009

Vabbè questo è il minimo :hihi::hihi:

3. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

Mustaine è di destra, e questo è risaputo, ma mi spieghi una cosa allora ?

YouTube - Megadeth-Anarchy in the UK

:sgrat: io ero convinto che fosse anarchico fino a poco tempo fa... Dave... una delusione me la dovevi dare per forza eh ? :cry:

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Aprile 2009

Eh giusto, perchè siccome Dave è di destra, non può fare la cover di una canzone che gli piace in cui si parla di anarchia. Direi che il ragionamento non fa una piega

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Aprile 2009

Bellissima questa canzone come la fano loro...mi è sempre piaciuta, non credevo l'avessero mai suonata dal vivo :)

Poi Rive ha ragione, se una canzone ti piace e la vuoi suonare non è mica un problema se va "contro" è tuoi ideali. la suoni e basta :)

Comunque capita che l'anarchia è una scusa che hanno personaggi di destra per non dire che sono di destra, come ad esempio Lemmy.

Ultima modifica: 1 Aprile 2009
  6. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

infatti, e siccome gli piacevano hanno messo anche due " a cerchiate " sulla doppia cassa della batteria :)

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Aprile 2009

Pensa che quella cover fu un'idea del loro manager. In realtà loro avevano deciso di inserire Problems (che poi uscirà su Hidden Treasures), ma Anarchy avrebbe portato un successo maggiore. ;)

8. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

ah, non lo sapevo :) ma la scenografia ?

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Aprile 2009

Io ascolto quello che mi piace cercando di trascendere la politica o la religione. Mi perderei un sacco di gruppi ganzi.
    Se è per questo un tempo lo stesso Mustaine, e anche Friedman, si appiccicavano addosso dappertutto la "A" di anarchia.
    20 anni fa però.

La "quasi morte"? Mi pare poco dopo Youthanasia.
    La conversione invece è molto più recente: 2002 ;)

Su che base sostieni che Lemmy menta? scusate l' OT

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Aprile 2009

Poi non vedo proprio il motivo di nascondere il proprio esser di destra :sgrat:

11. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

e da quando in quà Lemmy sostiene di essere anarchico ? :sgrat:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

1 Aprile 2009

Non ricordo a quanto tempo fa risalgano certe dichiarazioni, ma lo diceva.

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

ah, chiedo scusa per l'ignoranza allora :lol:

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Aprile 2009

I miei complimenti :) Hai risposto in modo calmo ed esaustivo.
    Devo ammettere che forse neanche potrei commentare, più che altro perchè non riuscirei a capire il tuo punto di vista, dato che io ho grandi dubbi riguardo la religione e ciò che ruota attorno :)

Prendo come "scusa" questo post per sipondere a Rive:
    è verissimo che nel Metal sono molti di più i gruppi schierati a destra di quello schierati a sinistra.
    Gli Slayer, per dire, una delle mie band preferite in assoluto, sono sempre stati schierati a destra, han sempre provato simpatie per un tipo di ideologia (attenzione non mi riferisco al nazifascismo) e han sempre dichiarato di appoggiare il Partito Repubblicano.

E allora? Ma a me cosa me ne frega? Fanno bella musica? Si. Mi piace? Si e molto.
    Sono musicisti, non politici (e neanche "capi spirituali" -in riferimento a ciò che diceva Rive), e il loro lavoro lo san fare più che bene.

Quindi come Rive da credente passa sopra a certi atteggiamenti e testi satanisti, io, da simpatizzante della sinistra, passo sopra a "l'esser di destra" di molti gruppi (compreso il "Mustaine moderno").

Però, per dire, se gli Slayer si presentassero a un concerto con le svastiche al disegnate sulle casse di Lombardo mi girerebbero i maroni.
    Come mi dan fastidio i RATM che si presentano con effigi di Guevara ovunque.
    Due pesi due misure.
    Non capisco proprio perchè uno debba per forza "far sapere a tutti come la pensa", questi atteggiamenti son da spavaldi, da stupidi, in un certo senso "da coatti".

Sullo stesso filo logico, Rive, ti dico che tu, secondo me, "dovresti arrabbiarti" se una band si presenta a un Live con croci rovesciate ovunque , pecore sgozzate e via dicendo...

Poi certo se tu riesci a passar sopra ad esagerazioni simili tanto di cappello :)

PS: Prima ho usato il termine "Mustaine moderno" perchè Dave, così forse chiarisco i numerosi dubbi, un tempo era più vicino all'ideologia sinistroide, lo dimostra la cover dei Pistols, testi dei primi album ma soprattutto una sua partecipazione a una conferenza del Partito Democratico :)
    Ultimamente ha cambiato ideologia, ma non ho nulla da ridire :)

Ultima modifica: 1 Aprile 2009
  15. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

ma sinceramente a me non interessa se gli Slayer sono di destra ( attenzione, non sto parlando di estrema ) o di sinistra, l'importante è che non se ne vadano in giro con svastiche e cose simili

e poi chi li accusa di nazismo è un idiota, hanno semplicemente una passione per ciò che riguarda la seconda guerra mondiale, e credo anche per lo stile grafico degli stemmi nazisti ( non mi ricordo però dove ho letto quest'ultima cosa ) e poi Araya è di origine cilena... può essere un nazista ?

bah :nono:

Condividi questa Pagina