1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

31 Marzo 2009

E io sarei stato il primo ad applaudirlo.

Non condivido questo.

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Marzo 2009

E vabbè sai che roba! :roll:

Eh beh no caro ReignInBlood_1986... un minimo di coerenza ci vuole :)

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

31 Marzo 2009

No.
    Cioè si.
    Cioè non credere che avrei problemi a dire che Mustaine ha fatto una cosa bella, se ciò accadesse. Sono sempre il primo a criticare il comportamento di qualche mio idolo appena combina qualche minchiata, non me ne creo problemi, come non mi verrebbe difficile ammirare un gesto appunto ammirevole da parte di uno che mi sta un pò sugli zebedei. Se fosse stato Mustaine invece di Petrozza a scagliarsi contro Hoest e i suoi Taake per quella svastica dipinta sul corpo non avrei avuto problemi a dire che sarebbe stato un bel gesto (o se la svastica fosse stata ad esempio su una chitarra di Hanneman sarebbe stata una gran minchiata). Peccato che Mustaine qualcosa così non la farà mai. Al massimo andrà contro quelli che si tagliano i capelli.

Ripeto, sarei il primo ad applaudirlo.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Marzo 2009

Mi sa che non ci siamo capiti. Intendo che la tua coerenza manca ove lamenti che la sua scelta religiosa interferisca con lo show, mentre non lamenti altrettanto nel caso si fosse trovato al posto di Petrozza. Cioè o lo show deve prevalere sempre o non deve prevalere mai rispetto a queste cose che poco hanno a che vedere con la musica. Non è giusto che prevali solo quando ti fa comodo :)

5. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2009

Ma dite che è solo per il braccio?
    Ora io non ricordo le date ma non è che ha a che fare anche con la disintossicazione?
    Ricordo che per un periodo si portava in tour una specie di guida spirituale con cui faceva fare sedute anche al resto della band prima degli show...+ o - eh,mo' on ricordo benissimo.
    Insomma,dopo + di 20 anni di eccessi estremi(o bimbi,lui è stato + che estremo in questo,c'è pure quasi morto!) credo che ci voglia qualcosa di molto forte per non ricominciare e cosa meglio di una conversione spirituale?
    Mi sembra strano fosse solo dovuta al recupero del braccio ,per quanto,capisco il dramma profondo giacchè i Megadeth sono lui,non solo nei testi e nell'atteggiamento,ma anche nella sua chitarra.E' la sua vita.
    Boh,non so.

Sul fatto che incida sulla carriera e le perfrmances anche a me un filino fa storcere la bocca,+ che altro per i pezzi che non suona + dal vivo a causa di questo.

C'è da aggiungere che ,e non è un fattore trascurabile,tutto il marcio che c'è stato nella sua vita,TUTTO,ha contrbuito a costruire i Megadeth,che ci piaccia o no: la ferocia di un'infanzia mal vissuta,l'alcol,la droga,la violenza,la rabbia coi Metallica,la vendetta,qualsiasi cosa.

Felicissima che sia ancora fra noi,felicissima che sia fuori dalla merda,felicissima che (se) stia bene e in pace con sè stesso,però se le cose buone pregiudicano i risultati un po' mi spiace(vedi per l'appunto i pezzi che ha deciso di non suonare + per questioni ideologiche).

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Marzo 2009

Mh, mi viene il dubbio che dimentichi il Mustaine delle magliette con svastiche e falci-e-martelli sbarrate. Del Mustaine sarcastico e acido su tutto, politica in primis. Avrà senza dubbio moderato le sue posizioni, sviluppandone di nuove, ma dubito che in fondo quel Mustaine sia cambiato.
    Ma appunto, quoto... quando uno va avanti a farsi per una quindicina d' anni, arrivando a rischiare seriamente (su Behind the Music racconta che una volta in sala operatoria è "morto" per qualche secondo, dopo un overdose), uscendo e tornando nel tunnel per poi uscirci definitivamente, una conversione mi pare abbastanza naturale nel quadro complessivo :) che poi generalmente se ne parla come se fosse diventato pazzo :P!

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Marzo 2009

Hanneman se è per questo ha sulla sua chitarra il logo dei DeadKennedys, storico gruppo hardcore punk da sempre schierato all'estrema sinistra :)

Beh aspetta.
    Tutti noi sappiamo che nel Metal si utilizzano "temi luciferini" :hihi: per fare spettacolo, per apparire cattivi, sporchi e scandalosi.
    Anche Mustaine ed Hetfield (due "capoccioni" in fatto di testi) da ragazzi hanno scritto parole riguardanti Satana o cose simili.
    Ovvio che poi ci sono i fomentati, ma quelli sono i blacksters rincoglioniti :hihi: (è una battuta: non me ne vogliano i blacksters :)).
    Anche il tema "nazismo" può essere usato per far scena o addirittura per arrivare più nel profondo schierandosi (quasi 'di nascosto') dalla prte di colore che invece lottavano contro il Reich. O comunque in generale può essere un ottimo espediente per parlare di fatti storici.

Ma da questo a un coglione che se na va in giro con la svastica sul petto ce ne passa eh ;) Rive non so proprio come fai a pensarla così, ti conosco e ti stimo, ma qui davvero, bah, non ho parole ;)
    Cioè secondo te il fatto che la canzone che sto ascoltando è cantata da uno che ha l'emblema di 6 milioni di morti sul petto tatuato sul petto non deve interferire con il mio ascolto?

Dai su. Mustaine secondo me li ha sbagliato perchè sa benissimo in che modo è usato il tema satanismo nel Metal....dai su, manco fosse un giornalista di StudioAperto :hihi:
    Petrozza invece ha fatto bene...per assurdo, se quel coglione avesse indossato una camicia poteva anche andare bene...ma è l' "essere fiero" che secondo me ha infastidito Mille

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

31 Marzo 2009

Ah scusa, non avevo capito. Comunque su questo avevo già detto riportando l'esempio di Petrozza con i Taake, nel senso che nonostante si sappia che i Taake siano orientati verso il filo-nazismo, nessun Petrozza di turno si sarebbe permesso di impedire di suonare ai Taake, infatti lo show è stato interrotto ma era iniziato, ed è stato interrotto non dai Kreator ma dal pubblico tedesco che non ha gradito l'immagine di Hoest. Lo show deve prevalere ma se non si arriva a livelli clamorosi come quelli di Hoest. Mustaine non ha voluto far suonare i vari Rotting Christ in maniera molto prevenuta. Se i Rotting Christ di turno avessero iniziato lo show e avessero esagerato in negativo non avrei avuto nulla in contrario ad un'eventuale protesta di Mustaine verso di loro.

9. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2009

Ecco appunto,non ricordo il periodo,mi pare dopo rust in peace??
    E da quand'è che gli è nata la conversione?

Cmq oh,io lo stra stimo,solo per quello che è riuscito a fare. Se poi non è la pesona + trattabile di questo mondo pace.

OH:

Se qualcuno dmani avesse tempo e dindi per fare un salto a Francoforte,Dave sarà allo stand degl ampli Marshall per autografi (e bon per chi ci andrà :cry: )
    So close and so far,porco lavoro e porchi soldi :ueeee:

Dave Mustaine is scheduled for a signing session at Marshall Amps' main stand at Musikmesse in Frankfurt, Germany from 3:00 PM to 4:00 PM on Wednesday, April 1. The Musikmesse in Frankfurt am Main is the world's leading trade fair for musical-instruments, music software, computer hardware, sheet music and accessories and has been the most important meeting place for the musical-instrument industry for over 25 years. Musikmesse 2009 will be held in Frankfurt am Main from 1 to 4 April 2009.

10. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Marzo 2009

allora, quoto ciò che ha detto one_harvester sul satanismo nel metal e i blacksters rincoglioniti :sadic: ( non me ne vogliano nemmeno a me i blacksters, ma odio quei blacksters fanatici che pensano che essere satanisti faccia " fighi " o porcate simili :hihi: )

comunque, non voglio assolutamente avviare un discorso religioso, però, secondo me, se Mustaine si è convertito al cristianesimo non c'è niente di male, e la gente dovrebbe smetterla di parlare di lui come se fosse diventato pazzo o avesse fatto qualcosa di scandaloso :hihi: poi, la faccenda dei Rotting Christ, non so come è andata, nel caso fosse stato un suo festival, avrebbe fatto anche bene, dato che decide lui le band da far esibire, nel caso si sia rifiutato di suonare anche, sul fatto di non voler a tutti i costi che suonino su un palco dove avrebbe dovuto suonare lui, lo trovo privo di fondamento ( mica è maledetto il palco dopo che ci hanno suonato :hihi: ), o forse, " conoscendo " Mustaine, il fondamento ce l'ha, ostentare il proprio nuovo ideale religioso ( Mustaine è Mustaine ) :rotfl: poi se non vuole più suonare certe canzoni è liberissimo di farlo ( mi pare più che giusto che un musicista suoni ciò che vuole ) anche se di certo deluderà molti fans...

e quoto anche su ciò che ha detto one_harvester ( il tuo ultimo post è stato alquanto quotabile :hihi: ) nazismo, uno può avere le idee che vuole, ma pensare che la svastica non influisca musicalmente è sbagliato, io non ascolterei mai un gruppo nazista, solo per il fatto che quei 3-4-5 idioti predicano una filosofia che ha distrutto 6.000.000 ( dico, sei milioni ) circa di persone innocenti, poi chiamatemi pure estremista...

Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Aprile 2009

Innanzitutto ti ringrazio per la stima, che è assolutamente reciproca ;)
    Comunque vorrei rispondere sia a te che a ReignInBlood_1986:
    la svastica dà fastidio a tutti, è chiaro, è normale ed è giusto. La croce rovesciata, le preghiere a Satana e simili no, per un motivo ben preciso: non tutti sono credenti :) io lo sono, e anche fortemente. Credi che certe cose non mi diano fastidio? Eppure ho imparato a passarci sopra, perchè altrimenti mi sarebbe impossibile l'ascolto magari non di tutto il metal, ma sicuramente di una buona parte del black: ora, ok che come hai detto correttamente tu, Uan, grandissima parte del satanismo, dell'anticristianesimo e relativi simbolismi presenti nel metal sono solo tamarrate (e io non le biasimo assolutamente, dato che il metal è musica violenta, un certo tipo di immagine è consequenziale), ma non è il caso per esempio del molto più esplicito The secret of the black arts, che è uno dei miei dischi preferiti del black (almeno sono fortunato che l'altra band davvero convinta in ciò che dice, i Deicide, mi fa cagare anche musicalmente :D) Allora cosa dovrei fare io credente convinto, rifiutarmi di ascoltarlo?
    Tutto qui: volevo solo intendere che sono, per fortuna (altrimenti non mi godrei la musica) capace di passare sopra a certe cose. La tua replica, specialmente se non sei credente o lo sei poco, è assolutamente legittima, ma per un credente come me entrambe le questioni (anticristianesimo-satanismo e nazismo) potrebbero avere un peso rilevante se non fossi capace di passarci sopra ;)

Ultima modifica: 1 Aprile 2009
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

1 Aprile 2009

Fai bene a non dare rilevanza a certe cose; in giro ce ne stanno tanti di ottusi (ogni riferimento a Mustaine è puramente voluto ;) ma non solo lui purtroppo), visto che da sempre il metallo si scaglia contro il Cattolicesimo schierandosi dall'altra parte, ma spesso son solo tamarrate (altre volte meno).

Io non sono credente, "non voglio essere Discepolo della Croce" come direbbe Mr. King ma tantomeno mi schiero dall'altra parte perchè se considero il Cattolicesimo una boiata, considero il Culto di Satana una boiata moooolto più grossa del Cattolicesimo e quindi mi dà fastidio certa gente come il Sig. Glen Benton, il tizio defunto (suicida) dei Dissection e tanti altri, che consegnano la propria vita al Demonio, ma se la loro musica mi piace la ascolto molto volentieri.

Se però nei loro show si esagera, del tipo teste di pecora impalate sul palco (leggi: Gorgoroth), membra di pecora smembrate e lanciate sul pubblico (leggi: Mayhem) ecc ecc già preferirei si comportassero un tantino più da adulti, e credo non soltanto io, perchè a me il black piace molto, la cattiveria e la malvagità si possono ben esprimere attraverso la musica, ma l'esagerazione non va bene.

Il caso della politica però credo sia più delicato. Quello dei Taake è un caso limite, perchè Hoest si è permesso di mostrare la svastica in terra tedesca, ed è stata una provocazione troppo esagerata, quindi ha fatto bene il pubblico tedesco a inveire contro di lui, credo sarai d'accordo su questo. Petrozza e soci hanno solo preso posizione dopo, toccati anche dal fatto che Essen è la loro città.

Ma la maggior parte del metal, quando è schierato, mi sembra che sia di destra, a volte anche fortemente, e credo siano pochi i casi in cui si tratta di semplici tamarrate, quindi considero lo schieramento politico nella musica qualcosa di ben più grave rispetto allo schieramento religioso.

Alla fine è ovvio che, se si trattava del GiganTour, Mustaine poteva far suonare chi voleva lui, essendo "casa sua", ma se lui un giorno si rifiutasse di suonare ad esempio al Gods of Metal perchè quello stesso giorno ci sono magari i Dark funeral (magari...) tu non ci resteresti malissimo?

13. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Aprile 2009

se si rifiutasse perchè ci sono i Dark Funeral ( che nemmeno ascolto ) ci rimarrei male si, e gli direi se potessi: Dave... ma ti sei bevuto il cervello ? :sgrat: adesso scappi e ti nascondi dietro il crocifisso invece di suonare su quel palco e far vedere a tutti le due grandi palle che hai ?????? ( in senso figurato )

ok, torno in me

:rotfl:

comunque anch'io " non voglio essere discepolo della croce " ( che tra l'altro mi inorridirebbe, solamente pensando alle stragi che sono state fatte in nome di Dio, ma ASSOLUTAMENTE non voglio parlare di religione, altrimenti si scoppirebbe probabilmente in litigio con qualche membro del forum :hihi: quindi, chiudo quà il discorso ) come direbbe Araya ( insieme a King ed Hanneman :hihi: ) ma trovo che sacrificare se stessi per Satana e merdate simili sia un enorme boiata, forse la più grande che si possa fare :hihi: e ancora di più che sacrificare se stessi, è uccidere gli ALTRI, quindi io consiglierei a questa gente di mettersi la bibbia nera dove ben sanno :hihi: se poi sono solo tamarrate per sembrare più aggressivi ben vengano ( gli stessi Slayer che hai citato hanno un immagine molto dura, che non stona affatto col loro modo di suonare, anche i Morbid Saint, che io apprezzo molto, non mi sembrano dei ragazzi dediti al culto di Satana, eppure nei loro testi si parla spesso di Satana, inferi e roba simile, che poi magari ne parlano semplicemente perchè gli piace parlare dell'esoterismo e non per tamarria ( e magari sono anche cristiani :hihi: ) quindi, ascoltando metal, non faccio molto caso alla religione, anzi, mi affascinano alcuni argomenti trattati, seppure rimanendo nell'ottica critica sia verso il satanismo che verso il cristianesimo, anzi, trovo che a volte, simbolismi provocatori stiano bene ad una band ( ops, questo l'ho già detto ) naturalmente a patto che non si scada in ragazzinate simili a teste di pecora, crocifissi bruciati ecc... chiuso il discorso sulla religione

il discorso sulla politica:

trovo molto più grave che una band possa schierarsi nell'estrema destra, e per questo evito di ascoltare gruppi filo-nazisti ( almeno nel thrash, il black non lo ascolto proprio, comunque di gruppi thrash filo-nazisti non ne ho mai trovati ( e non ne ho mai cercati ) :lol: )

in poche parole, il tuo post è stato abbastanza quotabile Reign

:rotfl:

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Aprile 2009

Beh è ovvio che non la prenderei bene se Dave si rifiutasse di suonare con un gruppo che mi piace.
    Comunque il pubblico tedesco ha fatto benissimo, altrochè! Ma la mia era una constatazione generale fatta a priori sul fatto che se ci si fa problemi tutte le volte che nella musica troviamo una questione (non inerente alla musica in sè) che non ci piace, allora non la finiamo più :roll: ;)

15. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Aprile 2009

i pagliaccetti nordici che mostravano la svastica ad essen si dovrebbero render conto che in un regime dittatoriale simil-hitleriano certi soggetti anormali e truccati da panda come loro probabilmente sarebbero i primi ad esser presi di mira.. comunque a differenza di reign penso che i gruppi politicamente schierati, soprattutto quelli filo-nazisti, siano prevalentemente dei cazzoni come quelli che vanno allo stadio e fanno buuu ai neri o espongono certi striscioni, roba frutto più dell'ignoranza e del voler apparire malvagi che di una reale presa di posizione politica, secondo me della storia, del nazismo e tutto ciò che riguarda la questione e ruota attorno ad esso ne sanno ben poco, non li ho mai presi sul serio. poi anch'io sono credente ma non é che per questo eviti d'ascoltare slayer, deicide o vital remains.. come Rive, ho sempre preferito non dar molto peso a certe cose.. poi sono d'accordissimo col discorso fatto da reign sui diversi atteggiamenti mostrati da mustaine e petrozza, il primo purtroppo proprio non riesce a tenere a bada il suo ego e a mostrarsi una volta tanto maturo..

Ultima modifica: 1 Aprile 2009

Condividi questa Pagina