1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    26 Marzo 2009

    Che dire, a me risulta ancora più difficile da digerire rispetto ai precedenti. Incredibile il fatto che, nonostante sia decisamente più melodico, la complessità non sia per nulla svanita, a parte qualche episodio. Non so, lo devo ancora macinare per bene.
     
  2. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    26 Marzo 2009

    Per me è un disco clamoroso.
    Però al contrario vostro è la prima volta che mi imbatto in questo gruppo,e magari vivo dell'esaltazione da novità ;),infatti ascoltando sporadicamente (youtube) gli altri 3 mi sembrano decisamente inferiori a questo.:)
     
  3. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Marzo 2009

    E' difficilissimo farlo ancora:P.Io lo hO ascoltat 1 volta sola interamente ma molto attentamente,ancora devo inquadrarlo se come capolavoro o gran cagata:hihi:fra un po vi dirò.Cmq grandi per suonare un genere loro che non è ne completamente post-hardcore,ne prog,ne soprattutto metal, forse rock si...bo,non è che poi me ne freghi molto.Cmq alcune melodie da quel che ho sentito sono un po' sulla falsa riga degli alice in chains,forse mi sbaglierò,voi che dite?.....
     
  4. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Marzo 2009

    Io non conoscevo la band e sto iniziando ora a sentire la loro produzione...e devo dire che l'ultimo lavoro dopo i primi ascolti mi ha piacevolmente sorpreso...il sound è personale e intenso...vedrò di approfondire...
     
  5. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Marzo 2009

    Non li conoscevo..ma l'ultimo Crack The Skyes è veramente bello!!! Più lo ascolto più mi prende!!!..Adesso provvedo con i precedenti album!
     
  6. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    ???? thrash ........ per di più sperimentale....i loro lavori sono per lopiù progressive e metalcore ,innovativi si e pure originali ma thrash no
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Marzo 2009

    secondo me sono anche dannatamente sexy con tutti quei tatuaggi e quelle loro barbe incolte...
     
  8. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    30 Marzo 2009

    "Crack the Skye" è il nuovo GRANDISSIMO album di una band inimitabile, questa è la prima impressione, ora attendo solo un concerto headliner per l'autunno/inverno....

    :)
     
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Marzo 2009

    Mi è finalmente arrivato oggi, dopo un'estenuante attesa, Crack the Skye...che dire?

    Sono rimasto parecchio spiazzato, nonostante avessi già letto la recensione. Ne sono cambiate parecchie di cose da Blood mountain... gli elementi metal e *core si sono assottigliate parecchio e la velocità dei brani ha subito un netto calo... a parte certe tracce dove si avvertono ancora le sonorità tipiche del predecessore, è un disco davvero tanto "diverso". Ormai questi fanno praticamente hard rock, un hard rock assolutamente sui generis con influenze che ovviamente richiamano a piene mani la musica settantiana, anche progressiva (come del resto ci avevano abituato)... musica eccellente, su questo non ho dubbi, ma, ripeto, mi hanno davvero spiazzato. Penso che ci metterò parecchio ad assimilare quest'album, più per la virata stilistica che per la complessità in sè, dato che ai primi ascolti il predecessore mi aveva già abituato bene in tal senso. ^^

    Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla ulteriore maturità acquisita e dalla fluidità nel songwriting, probabilmente superiore a quanto abbiano mai fatto, ma non mi ha colpito così tanto alla bocca dello stomaco come gli altri loro album... ma credo che crescerà con gli ascolti. The Czar è un pezzo incredibile comunque.

    Se non si fosse capito, sono spiazzato.:D
     
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    Pure io ho iniziato ad ascoltarlo per bene (cioè sullo stereo :D) oggi, dopo averlo sentito comunque un paio di volte tramite myspace...per sbilanciarsi ci sarà tempo, fatto sta che di primo acchito mi intriga parecchio, e sento un impulso positivo di riascoltarlo in continuazione.

    Per adesso ci sono 2-3 cose che mi hanno colpito: il ritornello di "Oblivion", che mi ha creato una pesante dipendenza ("Falling from grace cause I've been away too long / Leaving you behind with my lonesome song"...che figata di melodia) :D, l'inizio (nonchè tema portante) di "Ghost of Karelia", che mi ha ricordato una parte di "Sleeping giant" (ma un po' di autocitazionismo glielo concediamo :hihi:), e "The last baron" che è un brano tendente all'assurdo...è il pezzo con più cose da dire, ci vorrà più tempo per assimilarlo ma ha in sè i semi del capolavoro.
     
  12. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    31 Marzo 2009

    comunque sto continuando ad ascoltarlo ininterrottamente, e confermo che cresce sempre più, man mano che lo scopro.:happy:
     
  13. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    31 Marzo 2009

    Wella!

    Qualche giorno fa ho sentito Leviathan di questi signori! Beh, era la prima volta che ascoltavo questo gruppo e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi piace molto lo stile, agressivo al punto giusto e molto particolare in alcuni passaggi. A quanto leggo anche il nuovo album sta andando abbastanza bene... ottimo, spero di poter presto ascoltare altri lavori.

    Urge un salto al negozio di dischi... visto che devo restituire il cd al legittimo proprietario! :sadic:

    Tk :demon:
     
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    31 Marzo 2009

  15. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    31 Marzo 2009

    Si ma...50 euro per un cd? Neanche se me lo porta Troy Sanders a casa;)

    Detto questo, mi è arrivato oggi (11 euro su play.com:D)...l'ho ascoltato due volte di fila...spiazzante è un eufemismo per definire questo Crack the Skye! Devo ancora ascoltarlo bene, ma la seconda volta mi è piaciuto molto di più della prima, segno che è uno di quei dischi destinati a crescere col tempo. Meravigliosa Oblivion, quoto Metal Lo sul chorus, davvero da lacrime. Incredibile The Czar, il cambio intorno ai 4 minuti ridefinisce il concetto di fomento nel 2009 (:D) e poi la parte in cui Hinds canta "Ride the tides of blood"...mamma mia! Un lavoro estremamente organico e omogeneo, da intendersi nell'accezione positiva del termine; lontanissimo da quanto fatto fino a Blood Mountain, ma ancora 100% Mastodon.
    Certo, a volte manca un pò l'abrasività di un Leviathan, la primordialità vocale di pezzi come Iron Tusk o la pesantezza del finale di Seabeast, ma questo nuovo lavoro ha tutte le carte in regola per diventare un must dell'anno in corso. Con buona pace del vecchio Acab;)
     

Condividi questa Pagina