1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2009

non sopra i 500 euro:hihi:..

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Marzo 2009

o riduci o edito ;)

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Marzo 2009

guarda le epiphone hannoo un rapproto qualità prezzo ottimo sopratutti se ti butti sull'usato, poi sono ottime anche le schecter, pero sia il consiglio che ripetimo all'infinito è provareprovareprovare, naturalmnte con un buget del genere sul nuovo non ci esce niente di eccezionale, quindi conviene cheti butti sull'usato una custom usata della epiphone usata la trovi circa 350/400 max, perohai una chitarra con il legno e non di sdruciolato ;)

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Marzo 2009

io ti consiglio anche di valutare una Ibanez rg ..per me il rapporto qualità prezzo è ottimo, non avrà di sicuro un suono "caldo" come una gibson o una prs, ma con qualke lieve modifica durante la vita dello strumento tipo cambio dei pick-up, puoi trovarti con uno strumento valido sotto le mani,ovviamente considerando i limiti del caso.Se se sei un che predilige suonare sotto un ottica shred inoltre hanno dei manici molto scorrevoli.Ti sconsiglio categoricamente invece Jackson o BCrich koreane ...se sei uno che suda molto con le mani (come il sottoscritto) ti si ossida il manico molto prima di quello che si crede e l'intrevento da parte di un liutaio è obbligo,comportando quindi perdita di tempo e denaro.Cmq come detto da Atheist devi provare e provare + modelli,non esiste la chitarra perfetta,ma devi scovare quella che fa per te.Ovviamente poniti dei requisiti minimi a seconda delle tue esigenze e non pensare solo al fattore prezzo: tipo se hai bisogno della leva oppure se prediligi il ponte fisso, se tenderai a cambiare spesso accordatura ecc...sono importanti per capire su che tipo di chitarra ti vuoi buttare,inoltre un consiglio,non farti solo abbindolare dal prezzo basso,si puo rischiare di spendere "due volte"sucessivamente;)

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2009

Le varie serie RG di casa Ibanez, oppure su quella fascia consiglio di provareì anche le Greg Bennett! ;)

6. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2009

infatti era proprio quello a cui avevo pensato tempo fa,solo che a quanto ho capito,avere un ponte mobile anzichè uno fisso non è proprio tanto semplice da gestire:sgrat:..ed io esperienze con ponti mobili ancora non ne ho avute..quindi,scartate ibanez e jackson(quelle che potrei comprare col mio budget fanno pena:hihi:)penso di comprare sta custom,magari di seconda mano..i pick up che mi avete consigliato sono attivi o passivi?

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Marzo 2009

sono PU passivi i duncan

8. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2009

evvai..meglio!!

9. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2009

Oh bhè, se è per il ponte basta che vai su una RG-fixed ed hai uno strumento senza floyd! ;)

10. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2009

se c'è una cosa buona che hanno le ibanez è il ponte...se gli togli pure quello :sadic:

11. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2009

si ma io sono il tipico "voglio suonare e basta,senza perdere tempo tra chiavi e giraviti..:hihi:"..quindi meglio un pontone fisso..
    come legni qual è meglio tra epiphone e ibanez??visto che tanto i pick up dovrei cambiarli a entrambe..

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Marzo 2009

ti conviene provarle entrambe........... ognuno ha la sua linea di pensiero, per me le epiphone per dark sicuramene le ibanez... è una questione di gusti alla fine :D

13. adrian_smith

adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Marzo 2009

io la epiphone la vedo come una chitarra dal suono bello "grasso e grosso",magari mi sbaglio,ma per me è cosi..per le ibanez non sono mai uscito pazzo..forse perchè ho avuto modo di provarne poche..la scelta della epiphone è ricaduta dopo aver provato la Dot di mio cugino..veramente un'ottima chitarra..

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Marzo 2009

io proverei cmq e sempre gli strumenti, a prescindere da quale strumento possa avere questo piuttosto che quel materiale.

su quella fascia di prezzo del resto non credo che vi siano dei gap in quanto a materiali utilizzati tra le due case .. quindi scegli semplicemente quella fa più al tuo caso (feel, gusto, suono ecc...) ;)

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

31 Marzo 2009

e se ti serve il suono un po piu ciccione forse è la scelta giusta...... cmq a limite va in negozio e prova una epiphone una ibanez

Condividi questa Pagina