1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Marzo 2009

    Sono 7 visto che suona anche nel Live Shit e S&M, comunque non l'ho capito il tuo no comment :/
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    Allora ora i metallica hanno fatti 1200 cd dal 2003 visti i live registrati ogni volta :sadic:

    Sul mio "no comment": no comment. :hihi:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Marzo 2009

    Oh dovete capire che ho cambiato la testiera da poco (leggasi due mesi :sadic:) e ancora non mi ci son abituato!

    Album con inediti ne ha fatti 4 in realtà

    Tè, che schifo di portavoce che abbiamo :dx:

    Quoto più o meno tutto.
    Jason è un genio musicale secondo me, ne più ne meno, basti pensare al disco d'esordio dei Flots :)
    E anche al progetto Metallica si è dedicato completamente. Lui dava tutto per la band, basti pensare alla potenza che sprigionava nei live, ma non veniva ricompensato, dato che troppe sue idee son rimaste nel cassetto.
    Emblema di questo è ...And Justice For All: lì il nostro riversò gran parte della sua genialità, basti pensare alle partiture di basso di One, Shortest Straw, Blackened (una delle più belle dei 'tallica in cui Jason è co-compositore), o To Live is To Die (basti sentire ciò che crea a Seattle 89, "sotto" a Kirk e James che eseguivano i soli).
    Tutto questo fu ricompensato con una produzione dove il basso è assente.

    O la geniale strumentale che aveva in cantiere per My Friend of Misery (strumentale da cui poi è uscita comunque fuori una delle canzoni più belle del BA).

    O oltre a queste, erano belle di lui anche le "piccole cose": ad esempio mi è sempre piaciuto molto quando suonava nei concerti piccoli pezzi, così per cazzeggiare (ma uscivano belle melodie) mentre ad esempio James parlava...come un ragazzino che "non riesce mai a stare fermo" :happy:

    Anzi, se posso chiudo col botto, anche se so che rischio la fucilazione :sadic:: secondo me, Jason era molto più "Metallicaro" di Cliff.
    Sia chiaro, Cliff era un grande e questo non lo metto in dubbio, basti pensare a For Whom, Pulling, senza dimenticare i suoi commoventi soli di Orion come tante altre.
    Però, proprio nell'atteggiamento, Cliff rimaneva più "distaccato", tant'è che la sua caratteristica nel live era "l'eleganza" più che la "cattiveria, potenza" tipica degli altri tre cavalieri.
    Era anche più grande degli altri tre, e questo gli consentiva di avere sempre un ottica da "fratello maggiore" sulle cose, un ottica "distante". Ad esempio, per dire, Cliff non vestita da Thrasher.
    Ecco perchè credo che Jason si assomigli molto di più a James, Kirk e Lars (quelli ottantiani-primi novanta intendo) di Cliff, che comunque è un personaggio molto affascinante (nonchè genio assoluto) proprio per le caratteristiche sopra descritte.

    Non so voi, ma io aspetto con impazienza la serata dell'entrata alla Hall of Fame, in cui Jason risuonerà coi tre :happy::happy:
     
  4. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    JASON NEWSTED :
    vorrei aprire una discussione su quello che per me è uno dei musicisti più sottovalutati del thrash,da quando è approdato ai 'tallica ha subito costanti critiche dai fan e dalla stampa che lo attaccavano ingiustamente a mio parere.
    l'eredità di clifford sarebbe stata pesante per chiunque bassista,e per di più nei 'tallica,cliff era più grande se pur di poco rispetto agli altri cavalieri e ciò gli permetteva di esser visto come un padre o fratello maggiore.Jason entrato poco dopo la scomparsa sicuramente non del tutto assorbita dal resto della band e dai fan non ha di certo facilitato il suo approdo.nella sua permanenza ai tallica ha fatto 7 cd di questi molti hanno ricevute pesanti critiche spesso inputate a lui ingiustamente.nel 2001 lasciò dopo l'ennesima lite

    cosa pensate di jason ?
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

  6. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    s&m ?
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    wherever secondo me rispetto al live di imola tanto per fare un esempio l'ha cantata meglio recentemente, ma va beh quella canzone dal vivo secondo me james non l'ha mai saputa cantare alla perfezione(e si, nemmeno nel live shit)...:grin:va beh turn the page non conta, è una cover:sadic:...master comunque per fortuna non mi sembra la storpi piu' di tanto, ma va beh ovvio che rispetto ai metallica di 15 anni fa tutti i brani che suonano oggi risultano storpiati del tutto, i metallica all'epoca erano delle vere macchine da guerra, erano tra i migliori al mondo a tenere il palco pochi cazzi8-]...seek and destroy ormai è intuile proporla perche' non ci mettono piu' tutta la cattiveria di un tempo, ormai paradossalmente gli escono meglio(in senso di cattiveria) fight fire with fire e whiplash...comunque da notare i video postati da phantom lady, quanti ricordi:happy:
     
  8. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    ragazzi, sono ricky, volevo dirvi che ho creato un nuovo account e nick perchè l'altro era troppo emo per i miei gusti:hihi:.........

    chissa che pogate con damage inc nel video:headbang: (il riff a 2:56 mifa impazzire:demon:), bravo kirk:)
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    30 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    beh, in effetti mi son chiesto cosa significasse quell " [[hate me!]] " :sgrat:
     
  11. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    ragazzi=!!!!! non prendete per il culo, ditemi: hai fatto bene:sadic: pur troppo ho dovuto lasciare i miei 800 messaggi li:ueeee:....vabe li recupererò a forza di spam:sadic:
     
  12. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Marzo 2009

    Non posso che quotare, fra l' altro ho ben stampata in mente la sua immagine con la maglietta dei Metal Church e i capelli così lunghi che non si capiva se era di spalle o no :sadic:!
    Cliff era molto più "rocker"
     
  14. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

  15. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:... infatti mi trovo anche io a quotare....io stimo moltissimo cliff ma newsted a me mi ha sempre fatto impazzire con il suo headbanging:headbang:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina