1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Marzo 2009

ma quando aprono er topic nuovo?

2. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2009

la vecchiaia a volte è cosa triste......:shock:

3. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Marzo 2009

Ridatemi Jason con le sue backing vocals cattivissime :(,tutte le volte che sento quel "B-A-T-T-E-R-Y-!" nel video postato da Raffo mi viene duro..avrò qualche problema? :sgrat:

4. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2009

gia' è vero, l'ho notato anche io:ueeee:...anche su wherever I may roam canta molto meglio rispetto ai pezzi vecchi (che sono piu' facili)come trapped under ice, seek and destroy e fight fire with fire...i brani nuovi invece li canta abbastanza bene8-]

5. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2009

argh!!!!:happy::happy::happy::headbang::headbang::headbang:
    comunque fino a 2 anni fa battery la facevano ancora cosi', quando la suonarono ad imola ci misero un pizzico in piu' di cattiveria:happy:(cori di jason a parte, che trujillo e hammett non si possono senti':sadic:)...ora non so perche' non ho visto video recenti in cui i nostri suonano battery:)

6. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2009

O il "DIEE! Motherfucker!" in Creeping Death :cry:, era veramente strepitoso come seconda voce, cosa in cui Trujillo pecca decisamente.

7. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Marzo 2009

Mah..secondo me perché cerca di riproporre in qualche modo il cantato più thrash della gioventù, più incazzato e quindi stecca..non so se mi sono spiegato..:hihi:

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

30 Marzo 2009

C'ero anch'io, fu la prima volta che li vidi.. tutto master of puppets e grandiosa prestazione del gruppo.. ma visto che gran parte di voi ne sparlano tanto postando video da youtube.. vi hanno mai deluso veramente quando siete andati a vederli dal vivo? io 2 volte li ho visti e in ambedue i casi mi convinsero al 100%

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

30 Marzo 2009

...e dopo questo la mia invidia sale alle stelle...:cry::cry::cry:

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Marzo 2009

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2009

................................................................................no comment.

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Marzo 2009

Bello lo spot di GH :hihi:

(Anche se la ragazza scatenata era più invitante dei quattro vecchioni :hihi:)

Ma il cantato sui pezzi vecchi secondo me sembra scadente perchè al "non arrivare" a certe soluzioni, si aggiunge una prestazione che poco si addice a quel tipo di sound...credo che tutti abbiano ascoltato la Master di S&M :roll:...

Quindi, anche se stecca su Bleeding Me (e son d'accordo con te nel dire che è più difficile vocalmente) non lo si nota perchè il timbro del James odierno si sposa benissimo con quel sound.
    Invece si rosica se stecca mentre canta Seek And Destroy come fosse Fuel....

Discorso a parte va fatto secondo me per le tracce del BA: lì il nostro, durante le registrazioni, si spaccò letteralmente la voce per offrire una prestazione da urlo. E da allora (salvo il tour subito seguente) non è mai riuscito a riproporre perfettamente quelle soluzioni.
    Quindi, in questo caso, le canta comunque malissimo, anche se la sua attuale voce si sposerebbe bene con quel sound, è proprio che non riesce neanche a sognare di arrivare alle tonalità raggiunte in quelle canzoni in versione studio.

Non vorrei aver fatto un discorso contorno...forse si :sadic:...

:sgrat::sgrat:
    Wherever l'ha cantata in modo penoso, quanto una Trapped, One, Seek, Master, Sad e via dicendo....

Forse forse mi vorrai dire che Turn The Page è stata cantata molto meglio, ma non Wherever :)

Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2009

Riporto questo post dal topic bloccato...
    Quoto, però non ha fatto 7 cd Jason con i metallica :hihi: ha fatto Justice, Black album, Load, Reload, e Garage Inc :)

Comunque, pensiamo che sia un grande uomo di musica, dalla mastodontica personalità, dalle qualità innate verso tutto ciò che era nell'attitudine aggressiva del thrash. Peccato che non è stato mai preso troppo in considerazione dagl'altri, lui era davvero quello che li avrebbe portati dove nessuno sarebbe mai stato nel metal, almeno mi piace immaginare così :)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2009

Se, contorno di patate :sadic:

Infatti :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.