1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kreator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da VilleValo87, 7 Novembre 2005.

  1. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Marzo 2009

    Io in effetti trovo in To The Afterborn alcuni rimandi alla carriera "gothica" della band, ma non per questo trovo che sia una brutta canzone, anzi, a me piace molto, soprattutto per il ritornello :happy::happy:

    Absolute e Demon Prince non mi piacciono molto, ma soprattutto l'ultima credo sia una di quelle canzoni che ha bisogno solo di tanti ascolti, e che una volta assimilata va una meraviglia, tant'è che in ogni modo cresce mano a mano che sento il cd

    Quoto Vittorio sul discorso "sogrwriting testuale": aldilà del fatto che i testi son pensati, belli e mai banali (ma questo è un marchio di fabbrica ormai in casa Kreator), hanno un abbinamento sublime con la musica, soprattutto per quanto riguarda i ritornelli, che son tutti da cantare a sguarciagola nei concerti :happy:
    Su tutti, secondo me, quello stacco che mai ti aspetteresti, che spiazza tutti perchè non c'entra niente in fatto di tempi con la strofa, e la voce graffiante e rabbiosa di Mille ti urla: "HORDES OF CHAOS! HORDES OF CHAOS! EVERYONE AGAINST EVERYONE! CHAOS!"
    Ho visto il video di Hordes eseguita al Rolling Stone: lì il pubblico ha addirittura preceduto Mille, urlando all'unisono il meraviglioso chorus della canzone :happy:

    Vittorio, potresti spiegarmi meglio cos'è questo "microfono smokehead"? :sgrat::)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    26 Marzo 2009

    In realtà si tratta di una creazione del producer Moses Schneider, quindi una cosa customizzata, e pare sia una sorta di maximicrofono adatto alle registrazioni in presa diretta. Di più non si sa!
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Marzo 2009

    Mi vuoi dire quindi che HOC è stato registrato "suonando in piedi"?

    Si guadagna qualche punto in più! :P:happy:
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    26 Marzo 2009

    Mah, non saprei, non necessariamente!
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Marzo 2009

    Comunque ragazzi io sto rivalutando molto anche Absolute, che è veramente una traccia pesante, aggressiva e in qualche modo "distaccata", "fredda" :happy::happy:

    Penso che la sua osticità (anch'io la ritenevo ostica) sia dovuta alla sua particolare struttura

    Ma diciamo che io ho imparato ad apprezzarla proprio per la sua particolare struttura :happy:
     
    #1265
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  6. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    direi endorama xDxD, seriamente preferisco di molto pleasure to kill e no reason to exist a quelle che hia citato anchesse però belle canzoni
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Marzo 2009

    E grazie pur'io preferisco Disponsable Heroes a The Unforgiven III. o Altar of Sacrifice a Cult, o Stream of Consciousness a To The Afterborn

    Ma che paragoni fai?? :hihi:;)

    Comunque ragazzi, io ho rivalutato anche To The Afterborn, Absolute e Demon Prince. In pratica, mi piacciono moltissimo 9 canzoni su 9.
    Questo vuol dire che, secondo me, HOC è il migliore album da COS in poi, il migliore album Thrash degli ultimi tempi e album del 2009 (attendendo gli altri).
    In altre parole, un CAPOLAVORO.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    29 Marzo 2009

    Quoto, nessuna traccia debole in HOC nemmeno per me. Absolute, classica (forse la più "normale" del lotto) e particolare To The Afterborn, con prima parte più lenta con "anomalo" chorus anthemico e con una seconda parte che accelera alla grande!
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Marzo 2009

    Secondo me invece non è poi così classica. Anche qui ci sono richiami ai dischi "non-thrash" della band (e questo non è un male, dato che grazie a questo connubio i nostri han creato il loro "nuovo sound" che è pazzesco).
    Ad esempio il pre-chorus non è tipicamente Thrash, imo :)

    Stupendo il chorus secondo me, fu la prima cosa che mi colpì di questa traccia. Poi c'è un lavoro di doppia cassa che lo rende ancor più sublime :happy:
     
  10. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    30 Marzo 2009

    Confermo col definire questo HOC capolavoro, utilizzo poco questo termine per un album ma quando ci vuole ci vuole!
     
  11. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    dei kreator non è male violent revolution non è il thrash degli inizi ma cmq è un buon album
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    30 Marzo 2009

    ti sei dimenticato i 2 seguenti Violent revolution :)
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    30 Marzo 2009

    La title-track di Violent Revolution trovo sia veramente un inno thrash all'altezza dei grandi classici degli anni 80.. un pò come la Thrash Till Death dei Destruction presente in The Antichrist, anch'esso del 2001...
     
  14. Kleister.

    Kleister.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    Kreator cari Kreator... In questi ultimi giorni ho ascoltato 6 volte Pleasure to Kill (capolavoro per eccezione) e 5 volte Terrible Certainly... Non mi stancherò mai. Previsti live in Italia?
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Aprile 2009

    Speriamo tutti in una loro calata per l'Agglutination
     

Condividi questa Pagina