1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Marzo 2009

    Bè ma perdonami, chi glielo fa fare (ragionamento in ottica meramente elettorale) di cambiare la squadra vincente ad un partito che bene o male ha vinto 3 elezioni e una l'ha persa al fotofinish? Se Veltroni avesse vinto le elezioni sarebbe a capo del governo e del pd tuttora, se il pd continua a cambiare è perché nn ha ancora trovato la formula vincente.

    Io sono dell'idea che poi quando si è vinto e si è lì in parlamento anche se nn si va molto d'accordo un punto d'incontro sec me lo si trova sempre o quasi ;)
     
  2. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    no, continuiamo a non capirci.

    il Pdl non è una squadra vincente. Il Pdl è tutto quello che Berlusconi fa o dice è vero e da seguire acriticamente.

    per dirlo in gergo televisivo: uno one-man-show, con tanti yes-men che fanno da contorno.
     
  3. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Marzo 2009

    che continuiamo a nn capirci è l'unica cosa su cui siamo d'accordo mi sa :)

    il PDL è una squadra che vince (le elezioni) qst io ho detto; vogliamo mettere in dubbio anche qst? e piantiamola con sta storia degli uomini si, vada al max per i suoi collaboratopri che ne so ma qualche milione di uomini si sparso per l'italia mi sembra un pò assurdo..
     
  4. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    29 Marzo 2009

    Beh, ovviamente il gruppo di chi lo vota è il classico binomio deficienti/delinquenti. Ovvio che non può corrompere porta a porta milioni di italiani, ma avvantaggiando gli evasori fiscali si accattiva le simpatie della classe più ricca del Paese, che lo foraggia per fare il lavaggio del cervello alla restante parte. :sadic:
     
  5. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Marzo 2009

    mi tocca ripetermi: io nn dico che il pdl salva il mondo ma io ultimamente dalla sinistra ho sentito solo dei NO a qls proposta di qualsiasi tipo (da quelle infrastrutturali a quelle legislative, sulla costituzione ecc) dalla destra ho visto uscire leggi alcune effettivamente un pò pasticciate e che nn mi soddisfano ma almeno un tentativo c'era

    Inoltre dico una cosa, io voto per quello che mi viene fornito dagli schieramenti come forza (almeno di nome) che almeno su alcuni aspetti generali della vita di tutti i giorni può minimamente avvicinarsi a quello che penso andrebbe fatto, poi la realtà è un altra, piacerebbe anche a me aver avuto un Blair in Italia da votare, ma se qst è quello che passa il convento...
     
  6. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    29 Marzo 2009

    Straquoto....... ma quello che mi nausea e che non capisco è la "restante parte" che si lascia fare il lavaggio del cervello da chi i suoi vantaggi da una politica che privilegia la parte del paese meglio messa li trae, e poi fa i conti con la routine di altro spessore economico sociale.........
     
  7. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    29 Marzo 2009

    Cavoli ma son proprio solo soletto, dura la vita di un uno non di sinistra su un forum politico, mi fa venire alla mente il film "accerchiato" con Van Damme buonanima :D
     
  8. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    29 Marzo 2009

    Beh, per quanto mi riguarda , ti trovo comunque molto aperto ad ascoltare e valutare le idee altrui, quindi, divergenze a parte ,( che comunque se sono bene affrontate sono solo costruttive) non sei solo.... mi sei simpatico anche se mi hai scambiato per un maschietto......:rotfl:
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Marzo 2009

    Mamma mia sto guardando in questo momento Bondi (il ministro della cultura, quello che racconta di non capire l'arte moderna e di aver rischiato di cadere in un opera d'arte moderna) che dice peste e corna dei "comunisti!!!"..ma io dico che faccia tosta ci vuole a gridare al lupo in questo modo se fino al 1992 era iscritto al PCI?:roll:
     
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    29 Marzo 2009

    La mancanza di una sinistra coi coglioni in questo Paese si fa sentire, e quella attuale ha pesanti responsabilità sullo strapotere dei bananas infatti.
    Hanno avuto l'opportunità di governare dal '96 al 2001 (nel 2006 avevano una maggioranza risibile e Mastella in coalizione, chiunque sarebbe durato come un gatto in tangenziale in quelle condizioni :grin:) e togliere dalle palle FI con una legge sul conflitto d'interessi e ripristinare uno straccio di legalità sull'evasione fiscale (e, perché no, anche in generale).
    Non sono così miope da non accorgermi dei difetti ciclopici che ha la sinistra italiana, ma anche così resta il male minore rispetto a un partito che ci vuole tutti idioti quando non siamo evasori.
     
    #2575
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  11. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    29 Marzo 2009

    Lo sto guardando anch'io .......che robbbbba!!!:roll:
     
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    29 Marzo 2009

    e ti straquoto di nuovo....però odio continuare a affidarsi a un partito politico solo perchè lo si vive come male minore........:cry: del resto è la sola cosa che ci rimane............:cry:
     
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    30 Marzo 2009

  14. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Marzo 2009

    Ma soprattutto, che senso ha parlare al congresso di comunisti, muro, Che Guevara (definito assassino. LOL!), ecc. Ancora hanno bisogno dello spauracchio "comunismo" per prendere voti? Non hanno altro da dire? Parlare del futuro invece che far credere agli italiani che ci sono ancora i comunisti che mangiano i bambini? PATETICI. Ma sono tanti... :shutup:
     
  15. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    30 Marzo 2009

    Nel discorso di chiusura m'è rimasta impressa la frase di Berlusconi dove manifestava gioia per "i grandi risultati sugli ammortizzatori sociali del PdL"

    Mi viene da chiedere QUALI????

    Dato che in Germania una casalinga giovane con figlia a carico prende sui 800€ mensili mentre qui devi essere quasi alla soglia della povertà e non possedere nulla (massimo 25% di una casa...il bagno ad esempio) per beccare 40€ di social card

    Ah quante bugie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina