1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Other Gods

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DevilDarkSlayer, 29 Marzo 2009.

  1. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009



    No,non è un gruppo della madonna che mi è capitato di trovare su MySpace..:)

    E' la mia band,e visto che le influenze sono abbastanza eloquenti la metterò sotto il vostro duro giudizio :hihi:

    Per ora nel myspace ci sono 2 canzoni registrate in home recording,fatte in maniera un pò frettolosa (avevamo i minuti contati,visto che l'equipaggiamento non era nostro),infatti c'è qualche errorino nelle canzoni,ma stiamo all'inizio quindi ci sta =)

    In oltre ci son i video di due canzoni live che ogni buon nordic-metallaro dovrebbe conoscere a memoria..ah,andateci piano sulla presenza scenica = 0,lo sappiamo benissimo,ma era il primo live...bisogna lavorarci su :rotfl:

    Attendo molte opinioni e critiche,specialmente le seconde,che sono sempre utilissime per migliorarsi

    Grazie per l'ascolto ;)
     
    #1
  2. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    29 Marzo 2009

    Il nome non mi piace proprio, chi sei esattamente di loro?
    Lo so che siete agli inizi ma vi consiglio di "osare" subito un pò di più strumentalmente dai, più "tecnica" (per dio muovete quelle mani e quei plettri!) e più velocità, dai mò! Purtroppo Tyrants per quanto mi riguarda è eloquente :annoyed:

    Premesso questo ora dateci sotto che mi pare abbiate lo spirito, sfruttatelo a dovere! :D
     
    #2
  3. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    Sono il batterista,ed il nome l'ho trovato io :rotfl:
    Vabbè apparte questo che son gusti..non riesco a capire cosa intendi per velocità...Tyrants l'abbiam fatta anche più veloce O_o

    Infatti è eloquente (riprendo la tua parola :)) il minutaggio della canzone..6 minuti,quanto quella originale..con la piccola differenza che noi "durante" la canzone abbiamo anche presentato il gruppo,allungandola!

    Per il muovere le dita son d'accordo,infatti la terza canzone ha un riff un pò più "aggressivo" su quel punto di vista :)
     
    #3
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    29 Marzo 2009

    Non male, non male! Dai mettete a punto un pò di cosette e poi ci facciamo qualche serata insieme, Other gods & Muspellgod, all'insegna del sano viking :happy:
    Più che altro un consiglio che vi do è di "gasarvi" un pò di più :sadic:
     
    #4
  5. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    Ecco,su questo sono d'accordissimo. COme ho già detto era il nostro primo concerto,la presenza scenica era penosa :rotfl:

    Ci lavoreremo su,assicurato =)
     
    #5
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    29 Marzo 2009

    Vi aggiungo nelle amicizie, noi siamo i Flamestrike ;). Quanto mi piacerebbe metter su anche un gruppo viking, ma trovarne di gente in zona :( oddio il mio batterista va matto per il genere, è voce e chitarra che abbiamo la giusta attitudine che non riesco a trovare...
     
    #6
  7. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2009

    Le premesse sono buone, quel che ci vuole è un po' più di ritmo e aggressività altrimenti si rischia di cristallizzarsi nel comune pagan metal.
    Pursuit of vikings è troppo fregna, bravi proprio ^^.

    @MirkoAbysS: fai parte dei Muspellgod? O_o
     
    #7
  8. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    29 Marzo 2009

    Ehm sì, sono l'attuale cantante ;) Spero che quella faccina sia sorpresa in positivo :rotfl:
     
    #8
  9. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    Han già detto tutto, qui si deve spaccare, "The banishment" lo uso come ninna nanna! XD (Però mi addormento anche coi Cannibal Corpse io...ghgh)
    Le capacità ci sono, dai forza!
    Tra l'altro siete di Molfetta, da dove spuntò anche Caparezza. Spero vi porti fortuna.
     
    #9
  10. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Asd,vengo proprio ora dal suo concerto (pagato da lui!..gratis ovviamente) =)

    Speravo che fosse famosa per il "san metallo",il fest metal più grezzo della storia (che quest'anno apriremo)

    Cmq se qualche band di centro sud vuole organizzare qualche concerto insieme ci siam a palla

    Cmq per l'aggressività penso che molto faccia il suono..le chitarre sono effettivamente sgonfie,cioè the Awake è tirata come canzone.

    Tra l'altro non siamo un gruppo nè black nè death (anche se ammicchiamo ad entrambi i generi),quindi non è nella nostra intenzione "spaccare",ma più che altro "evocare",infatti la prima influenza sono non a caso i Bathory :)

    The Banishment vuole davvero evocare,non è stata assolutamente concepita per spaccare,nè lo potrà far mai =)
     
    #10
  11. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Si ma i Bathory spaccano ed evocano. ;-)
    Dovete trovare il giusto mix.
    Più facile a dirsi che a farsi, ma con l'impegno tutto è possibile.
     
    #11
  12. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Marzo 2009

    Devo ancora ascoltare i brani (cosa che farò adesso), però questa frase io la applicherei più agli Amon Amarth, quelli sì che sono sia pesanti che evocativi.
     
    #12
  13. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Marzo 2009

    Ho ascoltato le canzoni, nei live, nonostante le cover siano eseguite abbastanza bene, soprattutto pursuit of vikings, si vede che è il vostro primo e non sapevate come gestire la situazione. Per quanto riguarda invece le vostre due canzoni, mi sono piaciute abbastanza, gli arpeggi non me li sarei mai aspettati, il growl è l'unica cosa che secondo me stona davvero, magari migliorando l'esecuzione si potrebbe rendere più gradevole; mi ha stupito il basso, che stranamente si sente bene e non è coperto dal resto, cosa che invece succede a tratti alla batteria. Tra le due canzoni ho preferito la seconda, decisamente più varia è con riff più definiti.
    Le capacità le avete, se continuate su questa strada prima o poi la carriera vera e propria comincerà...
     
    #13
  14. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Comunque ringrazio tutti per i commenti,anche se ci sono aspetti in cui mi rispecchio e in altri meno,ma si vede che tutti avete ascoltato le canzoni attentamente. :)

    @Northen,son da'ccordoa nche sul growl,al cantante nostro gli riesce molto meglio lo scream :)
     
    #14
  15. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Marzo 2009

    Se è così allora perchè non abolirlo completamente, magari sostituendolo con qualche sprazzo di voce pulita, tipo le microparti clean che ci sono in Frost degli Enslaved, cosa che secondo me non stonerebbe affatto?;)
    Un'altra cosa che ho pensato riascoltando il tutto è che vi manca nei riffs quel sospiro del nord per arrivare a dire "questi sì che fanno viking", anche se so benissimo che il viking è un genere di concetto. Secondo me dovreste lavorare di più sull'evocatività di cui si parlava pochi posts fa, cosa difficile ma necessaria.
    Per quanto riguarda i testi, potresti postarli? Così possiamo giudicare anche sul piano lirico.
     
    #15

Condividi questa Pagina