1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    Fortunatamente venne la Rivoluzione Francese a fare piazza pulita...purtroppo non definitivamente...

    Il fatto che anselmo d'Aosta sia quello della prova ontologica fa già capire quanto sia limitato, infantile e banale il suo pensiero, così come quello di chi lo difende.
     
  2. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    29 Marzo 2009

    ti riferisci forse al fatto di aver cominciato a bruciare la gente viva sul rogo?
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Marzo 2009

    Eppure tra i suoi difensori vi è un certo Georg Wilhelm Friedrich Hegel, sai uno che di filosofia se ne intendeva poco.

    Continuiamo a basare i nostri giudizi sui telefilm, mi raccomando.
     
  4. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    La difesa di Hegel era relativa semplicemente al rapporto fra Proslogion e Monologion...se devi citare qualcosa fallo bene.

    Vuoi forse negare le nefandezze di cui si è macchiata l'inquisizione, il fatto che se si veniva trovati in possesso di un grimorio si finiva al rogo, l'abiura a cui fu costretto Galileo Galilei?
     
  5. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Marzo 2009

    Per piacere, i roghi sono storicamente provati. Che poi ci si sia marciato sopra parecchio, discorso che attiene maggiormente all'anticlericalismo storico, come direbbe Dreki, è un altro dicorso.

    Non facciamo del facile revisionismo, per cortesia.:)
     
    #15080
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  6. Anti-Norway

    Anti-Norway
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    Scusami se non passo tutta la giornata a postare su questo forum (anzi, a dire il vero mi sono iscritto solo per tenere d'occhio la sezione Mercatino).
    Trovati una morosa, magari, così oltre a difendere i preservativi a parole ci vieni pure dentro.
    Ora capisco perché ce l'hai tanto con il buon Dio...
    Babbà, guard' che è megl' se non comment', non è di certo colpa mia se il Black Metal tu non sai nemmeno cosa sia e se l'esperienza che hai nel campo è la conseguenza di (sì e no) qualche settimana passata a scaricare mp3 random. E questo non è un giudizio superficiale, semplicemente mi basta vedere queste tue affermazioni per rendermene conto. Non perderò nemmeno tempo a spiegarti cosa è o cosa non è il Black Metal, principalmente perché non lo capiresti e in secondo piano perché la discussione non riguarda questo. Continua pure a vivere con l'idea che myspace sia un'incarnazione adeguata del Mistero e dell'irrazionale, bene così Quagliarella.
    Hai ragione, Devastazione Nucleare.
    Non metto in dubbio che tu conosca a fondo il pensiero di Nietzsche, certo, e tantomeno mi risulta di essermi espresso a favore di alcuna istituzione ecclesiastica. Bell'avatar comunque, originale e discreto.
     
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Marzo 2009

    Il commento di Hegel riguardava altro, si tratta di un problema di rapporto tra logica e ontologia tra pensiero ed esistenza.
    Invito a riflettere sul fatto che non è così semplice stabilire delle verità storiche e che ci sono molte fonti e punti di vista da tenere in considerazione.
     
  8. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    mi sa tanto che il represso qui sei tu..per la cronaca sono fidanzato da 6 anni e del preservativo non ne ho neanche più bisogno..

    mi fai pena veramente..ora capisco pechè stimi uno come rover..scendi pure dal tuo trono di saccenza moccioso, perchè altrimenti comincio a offendere pure io..invece di sparare sentenze che dimostrano solo la tua cafoneria, argomenta le tue opinioni o levati dai coglioni
     
  9. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    ...quando, puntualmente, tu fai il contrario.

    Sei proprio come i parrini, Rover: "fai come dico io, ma non fare quel che faccio io".
     
    #15084
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  10. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    uhm..rover..spero tu ti renda conto di quello che scrivi..visto che basi la tua vita su un documento storico di cui, come dici tu stesso, "non è facile stabilire la verità"..il bello è che hai detto una cosa molto sensata..ma riguardo la religione ti comporti in maniera completamente opposta
     
  11. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Marzo 2009

    Dato che non sembri essere in grado di discutere con chi la pensa diversamente da te senza offendere, fare insinuazioni di dubbio gusto sull'altrui intelligenza, cultura o vita sessuale, direi che non vale la pena di risponderti, nè per me nè per alcun altro qui dentro.

    Torna quando avrai imparato come ci si comporta con persone che non conosci. Magari scendendo dal tuo podio autoattribuito di "colui che ha capito tutto e gli altri un cazzo gnè gnè".:roll:
     
  12. NationalSuicider

    NationalSuicider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    perchè l'inquisizione che faceva con quelle pire? le grigliate di ferragosto?
     
  13. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    no rover non fare il finto tonto, nessuno obbliga nessuno ad apprezzare filosofi e pensatori, ma tu dai GIUDIZI addirittura sulle loro personalità ti faccio un esempio tra tanti:

    è questo che non è tollerabile Rover, le tue non sono "opinioni" le tue sono SENTENZE e tu ti senti di darle in nome dell tua "verità"..che pertanto risulta ODIOSA..tu la rendi tale, più di quanto normalmente la sua istituzione umana non ci pensi già abbastanza
     
  14. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Marzo 2009

    Cazzo sei così culto che da quando ti leggo cago solo caproni.
     
    A Ride_The_Sky, requiemscript, Ross the Boss e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    29 Marzo 2009

    In che occasione?

    Si tratta semplicemente di esprimere un pensiero. Non do alcuna sentenza e inoltre per me il termine sentenza non ha alcuna accezione negativa. Se il mio modo di parlare ha in passato urtato la tua sensibilità me ne scuso ma non mi sembra che la sostanza della discussione sia questa.
    La verità non è mia la verità è quella in cui credo.
    Se c'è qualcuno che sentenzia qui mi sembrano essere gli atei che si permettono di giudicare la fede e la personalità di chi crede e che spesso ricorrono a offesa e scherno.

    In ogni caso a me interessa che la discussione avvenga in modo sereno e fruttuoso (anche se, dopotutto, credo che non ci sia nulla su cui discutere) e c'è bisogno perchè questo avvenga dell'impegno di tutti. A me sembra di aver abbassato di molto i toni da pagine e pagine, ma le offese e le idiozie dall'altra parte non mi pare che siano cessate.
     

Condividi questa Pagina