1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Marzo 2009

Ma ti pare che "si son rotti i maroni"? Ma come ragionate? :rotfl:
    Fanno schifo tecnicamente e hanno un impegno pari a zero, ma se davvero si fossero stancati avrebbero già lasciato da un pezzo.

Reign ha capito perfettamente ciò che volevo dire :)

Nuclear, al massimo James potrebbe fargli una bella ramanzina e rinquadrarli per bene, ma non può certo cacciarli, non trovi? :)

2. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2009

si, comunque non volevo suscitare la classica conversazione contro-metallica del tipo " i Metallica fanno tutti schifo " ecc...

semplicemente se il loro impegno è pari a zero per me significa che un po' i maroni se li son rotti :)

comunque si, credo che tu abbia ragione :)

3. Atrocious Toast

Atrocious Toast
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2009

e' palese che un po' i coglioni se li sono rotti,basti pensare alle dichiarazioni Lars che tra qualche hanno vorrebbe intraprendere la carriera di attore(e viste le sue ultime performance sembra che tiri ad arrivare a primavera)

4. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2009

scusate ragazzi ma qui state un po pisciando fuori dal vaso...hehe :) hetfield non è un solista prima cosa....avrebbe potuto essere un ottimo solsita...ha un tocco davvero invidiabile come pochi....l'assolo di nothing elsem atter..ne è un esempio lampante...(molti lo snobbano considerandolo facile..e in effetti lo è...ma non nell'espressività e nei piccoli accorgimenti...che ti fanno vedere il tocco del chitarrista....e vi assicuro chep er quanto lo possiate rifare no nverrà mai uguale all originale..)
    ritmicamente devo ancroa trovarne di rtmici che valgono hetfield nel metal.... il tiro che ha nel palm muting (vedesi per esempio l'attacco di creeping death in san diego 92) fa spavento..per non parlare della precisione ritmica..(non pern ulla era un ex batterista....come quel dio in terra di tommy emmanuel..se uno studia percussioni e poi passa alla chitarra si sente eccome..) pezzi come blackened ma nache per essere piu recenti alcuni passaggi in my apocalypse..adesempio prima dell'assolo sono tutt'altro che facili se uno vuole esser preciso...
    terzo occorre tener conto del fatto che il maggior tiro del palm muting di hetfield rispetto a quello di mustaine e di gran parte dei chitarristi piu tecnici che sono solisti..è dato dal fatto che hetfield non usa quasi mai la pennata alternata sul palm muting..ma solo "in giu" il che da un attacco pazzesco..(un conto è fare creeping death in "down up" un conto è farla tutta in giu...ci vuole un polso d'acciaio"). Detto cio mustiane iniziò come solista anche se ormai di solista non ha piu niente..e in ogni caso nel epriodo buono di hammet quest'ultimo era cento volte meglio..foss'anche solo come versatilità sia nell uso dello wah wah , dei legati dei plettrati etc..mustaine davvero usava solo la pentatonica di "mi minore fusa con quella di sol" in legato..piu o meno il suo lick era semprel o stesso... hammet almeno un po di tapping di maggiore minore...ce li mette... ora hammet è improponibile...mustaine è senza dubbio piu pulito ed è sempre stato cmq piu preciso ritmicamente di hammet.
    per quanto riguarda la difficoltà ritmica...i pezzi dei megadeth sono piu intricati meno diretti e con piu cambi di tempo...però non crediate che una holy wars ritmicamente sia molto difficile da suonare... la vera grandezza di mustaine...sta nel mettere delle buone linee vocali su quello che suona e soprattutto( vedesi tornado of souls prima dell'assolo mentre canta sul riff portante) cantare in controtempo su signori riff....( anche hetfield in questo è molto bravo...riff solitamente meno difficili ma linee vocali molto più curate.anche perchè uno è un cantante anche se non certo professionista e l'altro invece no..)
    Cmq restano validssimi entrambi... il discorso del hetfield non avrebbe potutto comporre holy wars..francamente non ha senso..anche perchè mustiane no navrebbe mai sognato and justice for all o blackened...sono due band con stili personalissimi inimitabili ... due grandissime band con due leader incredibili.. unadelle quali è composta da tournisti"il gruppo di mustaine che fa i pezzi dei megadeth" e suonano alla stragrande e sono un paicere da vedere!...la'ltro è un gruppo storico di membri "quasi" originali... una delle ultime.. che quest'estate a bologna dal vivo tritava alal grande( non certo come quindi anni fa o venti) ..e che ora regge l'anima coi denti...convinta di poter fare tour stile black album con vent'anni in piu sulle spalle(che per gente con una non corretta impostazione sulllo strumento vuol dir tanto) e la metà di voglia di suonare...

Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

L'avrebbero fatta bene, invece, SE SAPESSERO SUONARE ancora ;)

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Marzo 2009

tutti li avrebbero preferiti... ma quelle che hai nominato tu ci sono praticamente sempre stare in scaletta (tranne damage inc che è la migliore)

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

No, questo è Hammett. Oltre al fatto che, Mustaine, è di gran lunga migliore in tutto. E non è questione di stile: è questione di personalità principalmente.

8. Atrocious Toast

Atrocious Toast
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2009

si lo so', ma questi sono cavalli di battagia che proprio per la loro importanza dovrebbero esserci sempre...

9. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2009

no assoutamente hammet nel suo buon periodo era nettamente piu versatile solisticamente..perchè cmq un minimo aveva studiato e si sentiva....nonchè piu melodico... mustaine è sempre stato piu preciso ritmicamente..e più pulito nei suoi lick....ma non è mai andato oltre quello... non per nulal gli assoli di kill em all(di mustaine anche se registrati piu o meno fedelmente da hammet) sono tutti uguali da li in poi si sente la mano di hammet nei quattro album successivi... sia sul gusto solista sia sullo stile ben riconoscibile.

10. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2009

Mustaine è molto più preciso di Hetfield ed Hammett messi insieme ( tra l'altro, riferendomi al discorso del wah wah, è completamente wah wah-addicted, non è versatile :rotfl: ) riguardo al pal muting di Hetfield, questo è vero, anche per l'altezza della sua chitarra, non mi sembra facile fare un palm muting, tutto in giù, con la chitarra a quell'altezza :lol: e riguardo alle scale pentatoniche che usa Mustaine, beh, comunque preferisco il sound dei Megadeth, e comunque Lars Ulrich farebbe bene ad intraprendere la carriera di attore al più presto, sperando che valga più come attore che come batterista :lol: ( sarebbe bello avere una macchina del tempo e tornare ai tempi in cui i Metallica suonavano con i contro-cazzi, più che tecnicamente, intendo con quella voglia di spaccare tutto )

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

No, creava assoli decisamente più belli, con qualche accorgimento. Ma non mi dire che Mustaine utilizzava sempre il solito lick, perchè Hammett è da 30 anni che fa sempre i soliti 4 senza beccare una nota ;)
    Poi vabbè, quoto il fatto che, nonostante ci siano sempre "i soliti 4" (:hihi:) gli assoli gli sono riusciti davvero benissimo, ma perchè tra i lick almeno metteva altro che rendeva tutto molto più interessante, fresco, "non scontato". In questo era migliore di Mustaine, ma Mustaine nei megadeth=ritmico. E quando faceva i soli, li faceva nel modo più aggressivo e grezzo (holy wars su tutti, dopo il solo "di classe" di Marty) :)

12. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2009

piu preciso di hetfield rtmicamente no... considerand inoltre la maggior presenza scenica..data dal tener la chitarra a quell'altezza(anche l occhio vuoel la sua parte)...e la difficoltà di suonare con la chitarra a quell a'ltezza... sullo wah wah addicted concordo..anche se un tempo lo usava alla grande (vedi balck album) e cmq su ride master ne usava molto meno... che tu preferisci il sound dei megadeth lo vedo:) ...a me piacciono entrambi..:)

13. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2009

hehe quoto su quasi tutto..i quattro di hammet sono piu dell unico lick di mustaine...mano a ragno e giu in legato sul mi cantino 12-15-17 hehehe.;)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

Hetfield era bravissimo nelle ritmiche (la cosa ovvia è che creare quelle ritmiche gloriose è da GENI), ma Mustaine chitarristicamente è molto più bravo.
    Non parlo di gusti, queste sono cose obbiettive: per me, ad esempio, soggettivamente mi piace di gran lunga di più James, ma come valore chitarristico Mustaine è senza dubbio migliore: preciso, dinamico, facendo ritmiche molto più complicate e sempre precise. Ed è migliorato tanto negl'anni.
    I 'tallica dall' 81 al 92-93 sono migliorati sempre tantissimo. Poi proprio no (e infatti la differenza di Lars tra i concerti del 93 e 95 si sente, anche se poi è migliorato come tocco per via del cambio di sonorità, cosa che l'ha costretto a imparare a utilizzare più le dinamiche dei colpi, cosa che prima non c'era).
    :)

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

Ma pure Hammett lo fa quel lick :D Non facendo capire una nota, però (ORA) :hihi: e infatti, daje de wah wah :sadic:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina