1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Marzo 2009

Non ti posso rispondere io perchè il biglietto ce l'ho. Ma cerca di capire che, tralasciando i pezzi di DM, pezzi come Holier than thou, Trapped under ice, The outlow torn erano non so quanti anni che si aspettava che comparissero in scaletta...

2. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2009

se le devono suonare in quel modo è meglio che non le facciano proprio comparire in scaletta :rotfl:

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Marzo 2009

Overkill :happy::happy:

Scusate se torno sulla diatriba Mustaine-Metallica, ma ieri sera, quando son state dette "tante cose", non ero presente:

Spero tu stia scherzando :)

Su questo ragazzi quoto.
    Ne parlavo anche con Krokgard (che mi ha dato ragione) sul topic creato nell'area sondaggi "Megadeth o Metallica".
    I Metallica live ora come ora fan pena, sono il primo a pensarlo e a criticarli. Quelle Trapped è scandalosa, rallentatissima, con fuori tempo, Hetfield che sbaglia addirittura a cantare i versi.
    Ma proprio in generale, penso abbiano perso del tutto quella "magia" che sprigionavano nei live...

Detto questo, se si guarda al misero confronto tra i live dei Megadeth e dei Metallica dico solo che è logico che Mustaine e soci siano più in forma, e grazie a sta minchia :P:hihi:
    Se Hetfield avesse cacciato via Hammett e Ulrich e avesse preso Skolnick e Bostaph a quest'ora i Metallica sarebbero così inferiori ai Megadeth? ;)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Marzo 2009

No affatto!
    E io ribadisco che questo discorso non ha senso, perchè se Ulrich e Hammett non avessero perso... la voglia di suonare, o quel che è, adesso i Metallica non avrebbero niente da invidiare ai Megadeth in quanto a live, nonostante questi ultimi abbiano recentemente cambiato line-up e i Metallica no.

5. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2009

non sono i cambi di line-up che fanno la bravura di un gruppo, ma i musicisti :)

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Marzo 2009

Vabbè dai Krokgard, anch'io stimo Mustaine, ch'è un genio della musica anche per me, ma da qui a dire che su alcune canzoni dell' "era Mustaniana" dei Metallica il contributo di Hetfield è minimo ce ne passa eh ;)

Si ma non mi potete dire che i Megadeth son superiori ai Metallica in sede live.

Mustaine è superiore ai Metallica, gli altri son semplici turnisti, e dai su che lo sappiamo tutti! ;)
    Allora mi chiedo, una probabile formazione dei Metallica con Hetfield+tre turnisti sarebbe così inferiore ai cugini (anzi, al cugino)?
    E poi neanche possiamo sapere come sarebbero messi oggi i Megadeth se ancora fossero nelle fila Poland, Ellefson e Samuelson.

Che poi sia chiaro, io non voglio giustificare Hammett e Ulrich con queste parole, sia mai! Penso che ciò a cui stiamo assistendo noi sia uno dei punti più bassi della storia del Metal se non della musica tutta

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

Beh però vi manca poco per esserlo :D Ci mettete Harvester, Creeping e qualche altro classicone ed è perfetto :P
    Quanto avrei voluto fare una cover band dei metallica e thrash in generale :P

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Marzo 2009

cavolo che trip, i Metallica con James, Skolnick, Bostaph e Jason

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

Edoà ti quoto, sono d'accordo in linea di massima.
    Il fatto è che dopo 30 anni di carriera, Hammett e Ulrich sarebbero potuti diventare non professionisti, ma quasi :)
    Cioè, ok che si parla di "turnisti" per i megadeth (quindi suonano sempre da dio), però i vari componenti dei metallica se la sono presa troppo comoda, suonavano per fare concerti ma senza mai voglia di migliorare... se suoni sempre 2 ore di concerto al giorno ma non cambi "atteggiamento" resti sempre mediocre, puoi anche suonare 5 ore al giorno in un concerto, ti fa solo abituare alla stanchezza e varie altre cose, ma non ti fa migliorare, specie se sei autodidatta e non sai come fare per migliorare :)

Prendiamo Jason ad esempio... è la prova vivente che è l'unico (con James negl'anni '90) ad essere migliorato sempre :P
    Infatti Jason negl'ultimi anni suonava molto meglio rispetto, chessò, ai primi anni '90, dove si sentiva più lo "scavo" del plettro rimbombante sulle corde del basso :P
    Di fatti, poi, nei vari progetti che ha intrapreso, con Ozzy e con i Voivod ha molta più bravura e versatilità :P

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2009

lo dicevo, lo dico, lo dirò sempre, lo ribadisco, lo ri-ribadisco, lo straribadisco, quoto, straquoto, strariquoto e tarallucci e vino (:sbav::hihi:)

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Marzo 2009

Ma su questo son d'accordissimo, credo anch'io che i Metallica live facciano pensa in senso assoluto, e tu lo sai bene.

In senso relativo no, nel senso, se confrontiamo i Megadeth coi Metallica PER FORZA DI COSE hanno la meglio i primi.
    Ma questo accade anche se confrontiamo i Megadeth cogli Slayer per dire, come con ogni altra BAND.

Raffo, i Megadeth son Mustaine+tre turnisti. E se i Metallica ora fossero Hetfield+tre turnisti, come sarebbero messi?? :)

12. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2009

:beer:

@one_harvester non credo che Hetfield sarebbe capace di fare quello che fa Mustaine :)

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Marzo 2009

:rotfl::rotfl: In che senso?

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

29 Marzo 2009

perchè, scusa?

15. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2009

perchè senza offesa, tecnicamente, è inferiore, e senza il resto dei Metallica ( che, ora è andato dove sappiamo tutti, insieme a James tra l'altro ) non credo che sarebbe in grado di comporre cose all'altezza di Mustaine... come Holy Wars, Hangar 18 et similia

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina