1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    io ho avuto la epiphone flying v signature di wayne static, quella con tastiera in ebano, meccaniche grover, pickup gibson...
    oltre a suonare da dio, aveva un manico favoloso, bello cicciotto e comodissimo, l'unica è che era scomoda da seduto, ma ci si faceva l'abitudine....per i 200 euro che avevo speso a prenderla usata, mi son pentito amaramente di averla venduta...
     
  2. nitrous

    nitrous
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    potrei provare a metterci un dimarzio malmsteen che ho già :D
     
  3. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2009

    boh non mi piace moltissimo tutta completamente nera, però pensandoci si potrebbe mettere un battipenna bianco.....boh ci devo pensare.....
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Marzo 2009



    nono o JB o duncan distortion ;)
     
  5. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Il JB ce l'ho montato su una SG.. per quanto ottimo, devo dire che ha un pò poca dinamica.. è solo una mia impressione? (tendenzialmente uso molto il volume della chitarra per pulire il suono invece che cambiare canale dell'ampli). Ho trovato dei pickup molto più dinamici (quelli di stock della prs ad es. che probabilmente sono sullo stesso livello qualitativo, anche se a me piacciono un pò di più)
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Marzo 2009


    l'equazione è semplice + gain - dinamica...... :grin:
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    il jb è uno dei miei pickup preferiti, sta mancanza di dinamica non la sento, di sicuro un paf è più dinamico, ma un pickup con cui puoi fare tutto (e dico TUTTO) come il jb è difficile da trovare in giro ;)
     
  8. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Suono prog-rock, mica brutal :D
    Parlo cmq per mia personale esperienza perchè ho suonato una sera su una testata JCM800 ben spinta sia con la mia prs stock sia con la sg (con la classica coppia jb-jazz) usando come al solito soltanto canale distorto e con la prima diventava tutto bello clean a volume 1-2 della chitarra, con la seconda non c'è stato verso.. sempre un pò sporco.. non che sia grave eh! ci mancherebbe, è solo una considerazione.
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Marzo 2009



    io parlavo dei PU piu sono spinti e piu perdono di dnamica.... cosa anche alquanto normale ;)
     
  10. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Il JB viene considerato "spinto"? mi sembra abbastanza nella media come gain.. ma d'altronde parlo senza sapere, non ho mai guardato le tabelle di valori. Sarei curioso di sapere un pò come sono fatti quelli della prs, sul loro sito non c'è scritto nulla di "tecnico".
     
  11. adrian_smith

    adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Salve gente..sto pensando seriamente di comprare una epiphone les paul custom,non tanto per pensionare la mia dean stratocaster,ma per avere qualcosa di meglio..dando un occhiata sul web ho letto che complessivamente è una chitarra buona,certo non è il massimo...voi cosa mi dite??magari becco qualcuno che l'ha provata oppure la possiede..grazie in anticipo
     
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    prendila usata, cambiaci i pickup e hai in mano un'ottima chitarra ;)
     
  13. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Marzo 2009

    raga sono ricky sotto un'altro nome, l'altro account mi è andato a *********, e inoltre il nome era dannatamente nu/emo/metalcoriano:rotfl:
    quindi da ora sono ink..tornando al discorso chitarra, la epiphone les paul custom ho avuto la possibilità di suonarci 10 minutini a casa di un mio amico riccone:hihi:, e suona molto bene, la mia strumentazione sembra quella di guitar hero in confronto alla sua:rotfl:....il brutto è che suona anche da meno di me:cry:
     
    #1438
    Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  14. adrian_smith

    adrian_smith
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    Mi sa che è proprio quello che farò;ma non di seconda mano,la compro nuova..si me lo avevano accennato che quei pick up andrebbero presi e scaraventati il piu lontano possibile:sadic:..voi quali mi consigliate??cosa ne pensate degli Alnico Pro II??:sgrat:calcolate che suono metal(dai pantera ai metallica)ma anche hard rock..grazie
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Marzo 2009


    vai sul classico jb + jazz
     

Condividi questa Pagina