1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toxik

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Son_of_Behemoth, 13 Gennaio 2006.

  1. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2009

    beh, è vero, scusa, ho esagerato pensando al successo che avrebbero potuto avere :D comunque non hanno avuto il successo che meritavano, e qua non ci piove :D
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Marzo 2009

    Inanzitutto è molto dura che questo discorso prescinda i gusti...

    Ma anche partendo da questa base, secondo me NuclearDevastation non esagera. Io apprezzo moltissimo l' underground ma non sono uno che tende a divinizzarlo, però quando ci stà ci stà; secondo me i Toxik, gli Artillery e i Coroner sono i 3 gruppi che avrebbero meritato di esser considerati quanto i più famosi colleghi, e invece moltissimi metallari (limitandoci all' ambito Heavy Metal) neanche sanno chi sono.
    Poi, tu citi la triade tedesca e i Testament come se fossero gruppi semi-underground, ma a conti fatti quei gruppi li conoscono tutti quanto (o quasi) Slayer&co... i "Big Four of Thrash" (i Pantera non capisco che ci azzeccano nel discorso) devono questo titolo più che altro a un valore storico, poi ci hanno pensato le loro composizioni a innalzarli tutti e 4 nell' olimpo della musica, senza dubbio
     
  3. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2009

    hanno cmq creato 2 album sicuramente al livello dei migliori metallica, slayer.....il punto sta che ne hanno solo fatti 2 di capolavori se fossero stati un minimo più longevi avrebbero avuto più successo:P
     
  4. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2009

    beh, io non credo proprio che la triade tedesca sia rimasta underground, Kreator, Destruction e Sodom sono abbastanza conosciuti ( e se lo meritano, i Kreator e Destruction sopratutto ( ovviamente è sempre la mia opinone ;) :headbang: ) comunque che gruppi come Metallica, Megadeth e Slayer sono divenuti famosissimi lo trovo, naturale e più che giusto ( si può dire che il Thrash Metal l'abbiamo " inventato " loro, o almeno hanno sfornato dei capolavori che sono stati da esempio per tutti i gruppi successivi, naturalmente tutti i gruppi famosi in preda al successo hanno fatto degli sbagli ;) ma questo di certo non va a sminuire dischi grandiosi come Kill'em All, Killing Is My Business... And The Business Is Good !, Rust In Peace, Reign In Blood, Master Of Puppets ecc... scusate l'OT :D
     
    #124
    Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    29 Marzo 2009

    Secondo me, quei due album sono proprio di un'altra categoria. Nettamente più in alto.

    Due dischi soli, sì, ma che sono passati direttamente alla Storia di questo genere musicale. Molti altri gruppi nella storia ci sono passati senza lasciare segni importanti, e altri navigano nella mediocrità. Come si dice: "Meglio un giorno da leoni che cent'anni da pecora"...

    Non so. Si potrebbe anche dire che, se avessero avuto un minimo di successo, sarebbero stati più longevi. ;)
    E' buffo: hanno fatto lo stesso percorso degli Heathen: band di culto, due dischi immensi, lo scioglimento, la reunion, un nuovo disco in cantiere, pubblicazione prevista entro fine anno. Curioso, no?
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    29 Marzo 2009

    Ovviamente no. L'unica "colpa" (in senso affettuoso) che si può imputare a band di quel livello è che, con il loro successo, hanno messo in ombra delle realtà che meritavano più spazio di quello che hanno avuto. All'epoca, i discografici trovavano più facile e redditizio spingere i grandi nomi, piuttosto che investire sull'underground e sui gruppi emergenti. Scelta doppiamente criticabile, perchè ormai certi "nomi" si vendevano da soli, in un successo che si autoalimentava e si giustificava di per sè.

    Straquoto. Tre nomi (ma l'elenco sarebbe ben più lungo, penso ad esempio ai sublimi Heathen) che hanno dato al metal infinitamente più di quanto abbiano ricevuto. Soprattutto i Coroner (:cry:).
     
    #126
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  7. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2009

    si hai ragione zerotolerance, quello che dicevo io è che se per esempio i metallica, sarebbro stati sicuramente meno famosi se avessero fatto solo kill em all e ride......ma visto che dopo hanno fatto anche master justice e il black album hanno fatto + successo.....stessa cosa se non si fossero sciolti i toxik avrebbero pubblicato (ovviamente non posso dirlo con certezza) altri album di grande valore....
     
  8. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
  9. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    ragazzi, novità sul nuovo album???
     
  10. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    giorni fa mi è arrivato World Circus originale

    tiè :dx:

    :headbang:

    ... comunque non ho notizie riguardo il nuovo album
     
  11. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    :fool:maledetto:hihi:
     
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    sarò maledetto, ma ho World Circus :rosik:

    :rotfl:
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    5 Aprile 2009


    E "Think this"? Non dirmi che ti manca!
     
  14. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    :demon::demon::demon::demon:....:sadic:

    zerotolerance, sai qualcosa di nuovo per il prossimo album??:)
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Aprile 2009

    la versione originale non ce l'ho ancora :lol:
     

Condividi questa Pagina