1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Delain

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ruben, 25 Giugno 2006.

  1. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    25 Giugno 2006

    Al fanclub day dei WT abbiamo assistito ad un mini concerto dei Delain, la nuova band di Martijn Westerhold ex tastierista dei WT e fratellino di Robert; era il loro primo show in assoluto e hanno davvero spaccato!

    Il loro stile è descritto come una via di mezzo tra ENTER e STAND MY GROUND dei WT, con una cantante molto brava oltre che XXXX.

    http://www.delain.nl

    debut album in arrivo ad agosto addirittura su Roadrunner [​IMG]
     
    #1
  2. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    19 Maggio 2007

    http://www.delain.nl/

    c'è anche il video nella sezione apposta

    veramente una sorpresa, scoperti perchè in rete spacciavano una loro song (cantata da Liv Kristine) per il nuovo singolo dei Nightwish

    andate sul sicuro

    ulteriori info da wikipedia:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Delain_(gruppo_musicale)

    I Delain hanno registrato un demo nel 2002 Amenity, un demo così raro che persino Martijn Westerholt non ne ha avuto una copia.:lollone:

    EDIT: anche qua il video http://www.youtube.com/watch?v=TqApkWUO6rQ
     
    #2
    Ultima modifica: 20 Maggio 2007
  3. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2007

    sono fmolto bravi, il loro sound è molto attento e curato. le kitarre sono potenti e ben armonizzate. davvero un bel gruppo, peccato solo x la voce d marco... proprio quel'uomo nn mi convince...
     
    #3
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2007

    Io conosco solo la canzone con Liv e Marco ke ascoltai appena uscito l'album .. non posso dare grandi giusdizi sulla band quindi
     
    #4
  5. illyria

    illyria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2007

    Molto bravi, l'album merita. Stupenda la canzone con Sharon e Marco, la sua voce mi ricorda i tempi di "Mother Earth", cattiva come piace a me! Anche il singolo è carino, anche se è un po' banale.
     
    #5
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Agosto 2007

    Lucidity è un disco orecchiabile, le tracce sono buone senza brillare in originalità, alla fine sono i vecchi WT con un altra voce. A proposito della voce di Charlotte Wessels, io la trovo un po' troppo modificata al computer (si sente molto bene in alcuni passaggi, l'autotune è a mazzetta, sarà anche voluto come effetto, ma non mi impazzire, sopratutto quando è un po' abusato...), quindi dovrei ascoltarli dal vivo. Trovo carina l'idea di fare band con elemnti presi un po' qui un po' lì, per questo progetto è venuto un disco carino. le canzoni più carine a mio parere sono Sever, Frozen, See Me In Shadow (carino il duetto con Liv kristine e Charlotte), The Gathering, A Day For Ghost. La traccia dove canta Sharon invece (No Compliance) non mi fa impazzire, anche se lei è tornata alle vecchie vocalità, con una voce un po' più acida... :)

    ...ps: ma cantanti cozze esistono?:roll::hihi:
     
    #6
    Ultima modifica: 28 Agosto 2007
  7. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    io sono 2 giorni ke ascolto pristine in continuazione... mi piace questo disco, molto orekkiabile
     
    #7
  8. Endless Dark

    Endless Dark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2008

    ........

    azzo se sn bravi,bisogns tener in considerazione il fatto che il loro album è stato prodotto insieme a usicisti di grande calibro del panorama gothic-metal,basti pensare al chitarrista degli epica..
    secondo me faranno molto strada
     
    #8
  9. DaDà

    DaDà
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2008

    ho lucidity, un cd tanto scialbo quanto poco originale.
    Le uniche tracce che si salvano sono sleepwalker's dream e le altre cantate dai guests. a questo punto torno a sentire i within temptation, i nightwish, i leaves' eyes...
     
    #9
  10. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2008

    Un gruppo buono per chi impazzisce per questo genere di gothic metal, infatti non ce n' era poi cosi tanto bisogno di loro.........,non mi vorrei sbagliare ma mi pare che il batterista ha mollato i God Dethroned(!!!!!????) dovrebbe essere propio lui.Un signor batterista........fra poco non mi stupisco dopo la storia del reclutamento della cantante dei Tristania se esce qualche disco di gothic metal che ci canta sopra ANNA TATANGELO:DSenza nulla togliere a molti gruppi che non sono affatto male......i miei preferiti rimaranno sempre gli As divine grace,AUTORI DI UN CD "LUMO" che è un vero capolavoro....qualcuno li conosce,uscirono insieme ai Whitin temptation ma loro erano Finlandesi.Spariti:(
     
    #10
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Agosto 2008

    ma anche no...:roll::D
    per carità glielo auguro ma non mi sembra abbiano proprio le prospettive giuste...
     
    #11
  12. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    12 Agosto 2008

    Gothic è riduttivo per gli Epica...
    Sti' Delain li devo sentire..sono sicuro che sono di spessore.
     
    #12
    Ultima modifica: 12 Agosto 2008
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2008

    Qui si parla di Symphonic Metal ragazzi, un genere che si è fatto strada negli ultimi anni e che spesso viene confuso con altri...
    Di gothic metal c'è solo una piccolissima ombra, in una sola canzone...
     
    #13
  14. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2008

    lo spessore c'è, ho ascoltato piu volte il debutto.......il disco nell'insieme è un buon disco,però mi sembrano un pò senz'anima.Vedremo che faranno con l'eventuale secondo disco:)
     
    #14
  15. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    28 Marzo 2009

    Ottimo anche il secondo disco, anche se un filo troppo sempliciotto nella struttura delle canzoni

    se qualcuno l'ha ascoltato si può sciolinare una discussione al riguardo
     
    #15

Condividi questa Pagina