1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    Si. E allora? Dobbiamo fare a gara per qual'è l'esibizione peggiore? Se non si era capito, la mia era una "battuta" ironica sul fatto che pochissime volte hanno suonato così male, altrimenti staremmo qui a prendere ogni singolo live 2008/09 del tour per vedere qual'è la canzone suonata peggio...

    ma ommioddio... :shock:
     
  2. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2009

    beh, accetto volentieri il consiglio allora :) ma sinceramente mi stanno sulle palle le persone come sebek che se non hai ascoltato un disco allora ti danno dell'inesperto o cose simili, io sinceramente non mi reputo un esperto, ma il thrash metal è il mio genere di metal preferito, ma comunque non posso ascoltare quello che mi pare ? cioè, è vero che non ho mai ascoltato Bonded By Blood e The Ultra-Violence, ma non mi sembra affatto un crimine, se secondo sebek o altri si, beh... non me ne può fregare di meno :happy:
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    Tranquillo, "non si nasce imparati" come certe persone... :)
     
  4. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2009

    eh lo so :)
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Marzo 2009

    Beh sei tu quello che é partito dandomi dell'inetto col quale é inutile discutere, avrei potuto evitare di rispondere a tono, avrei mostrato più maturità, ma m'é scappato.. mi scuso..
     
  6. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2009

    beh, scuse accettate

    riguardo all'inetto, beh, dopo aver letto certe cose su Dave Mustaine non sono riuscito a scrivere altro, ho capito che non ti piace, ma credo che considerarlo un personaggio mediocre ecc... ecc... ( infine hai chiamato anche " merdadeth " il suo gruppo :nono: ( mi fa schifo solo a riscriverlo ) ), beh, non mi sembra un giudizio obbiettivo, nemmeno a me piacciono i Metallica dei giorni d'oggi, ma di certo non li chiamo " merdallica "
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    28 Marzo 2009

    Comunque, per tornare al discorso della "potenza". In effetti, anche a me i Metallica, ai tempi, hanno sempre dato una sensazione di "potenza", più che altre band. Ma parlo di "potenza" perchè al momento non trovo un termine migliore, e forse non c'è. Altrove parlavo della bolgia che riuscivano a scatenare con un paio di accordi. Ecco, credo che sia tutto lì. Un mix che definirei "magico" fra accordi efficaci, riff semplici ma di una pesantezza micidiale e linee vocali facili da assimilare e di grande impatto. Questo non vuol dire che altre band non avessero potenza: visto che sono stati tirati in ballo, i Megadeth in fatto di potenza pura non hanno niente da invidiare a nessuno (tanto per fare qualche esempio: "My last words", "Peace sells..." -un mid tempo cingolato che ha ben pochi rivali, "Set the world afire", "Take no prisoners", e altre, tante, tante altre). Solo che la loro potenza si esprime in altro modo, è più sottile. Puntano molto sulla tecnica e sulla pulizia di esecuzione, sulla spettacolarità e la difficoltà tecnica del riffing e degli assoli. Ho sempre trovato difficile fare headbanging ai concerti dei Megadeth, invece mi veniva spontaneo a quelli dei Metallica. Dei Megadeth mi viene istintivo soffermarmi sull'esecuzione e sull'aspetto tecnico, e lasciarmi travolgere dal "piacere" che mi dà. Penso che alla fine sia solo questione di orecchio e gusti musicali. Come ho già detto, di ...And justice for all apprezzo particolarmente brani come Shortest straw e Blackened, che sono le più tecniche ed intricate del mazzo, ma che dispiegano la loro "potenza" in altro modo rispetto che so, a Harvester of sorrow o Eye of the beholder.
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    28 Marzo 2009

    Per forza che sì, ci mancherebbe. Una delle maledizioni del metal è sempre stata la mania di codificare ed etichettare tutto. Manca solo che ci mettiamo anche a codificare gli ascolti: "Non hai ascoltato "Leprosy"? Allora non sai niente di death metal." "Non conosci "Images and words"? Allora non puoi parlare di prog metal." Ma per carità...

    Figurati. Pensa che io, fino a pochi mesi fa, un gruppo come i Toxik manco lo conoscevo. E adesso che ho i loro dischi e sento di che cosa erano (per fortuna, SONO) capaci, beh, un po' mi sono sentito in imbarazzo per essermeli persi al tempo della loro uscita. Lo stesso posso dirlo per un disco fottutamente grandioso come By inheritance degli Artillery. Ma mica voleva dire che non capivo il thrash. Tanto è vero che la bellezza di quei capolavori sono in grado di coglierla e apprezzarla. A proposito, se di questi 2 gruppi ti manca qualcosa, accetta un consiglio: cercali, sono INDISPENSABILI.
     
  9. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Marzo 2009

    più che altro non riesce a cantarla:roll:
     
  10. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009


    io invece al priest fiest con i megadeth ho headbaingato (:sadic:) di brutto soprattutto per quel che mi ricordo con wake up dead, cmq è vero la potenza che sprigiona per es un pezzo come damage inc non credo di averla mai sentita da qualche altra band:) solo a pensarci mi viene da headbaingare(e ancora:sadic:) [[:headbang::headbang::headbang::headbang:]]
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    quoto tutto!....anche se a me di justice fa impazzire dyers eve..... in particolare sono solito "sollazzarmi" con il binomio dyers eve di justice e disposable heroes di master...."due leggerine"..:hihi:
     
  12. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    e tu non immagini suonare disponsale heroes con un marshall da 300 watt in studio......è assolutamente inevitabile fare almeno un cenno di headbanging:D per poi non parlre del riff principale di orion.....da sempre tra i miei preferiti dei tallica:happy:
     
  13. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Marzo 2009

    hai completamente ragione :)


    hai ragione anche su questo, i Toxik li conosco si, Josh Christian è secondo me uno dei chitarristi migliori al mondo, peccato che non abbiano fatto successo, per non parlare di Mike Sanders, non credo che ci siano molti cantanti in giro in grado di cantare così, gli Artillery li conosco, ma mi piacciono di meno, By Inheritance non mi sembra di averlo ascoltato però

    ok, chiudo l'OT :)
     
  14. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Marzo 2009

    eh però ragazzi non parliamo dei toxik dei metallica che ha più di 1000 pagine, andiamo al topic apposito visto che ne ha solamete 4....

    ps josh cristian è un mostro della sei corde, forse ,probabilmente , autodidatta, almeno parlando della "chitarra elettrica".....altro che hammett:sadic:

    fine OT
     
  15. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    hehe disposable la suonavo da giovane con il mio jcm 800....suono anni 80 purissimo...non lo cambierei con niente..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina