1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

18 Gennaio 2009

io un ascolto a sideshow glielo darei Sent. Comunque resto dell'opinione che Garm calzi meglio la musica degli Arcturus.
    Io vocalmente preferisco migliaia di volte Vortex, però è un dato di fatto, i capolavori gli arcturus li hanno fatti con Garm perchè quest'ultimo aveva un'attitudine vocale che si avvicinava di più alla musica della band.

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Marzo 2009

Che dite, é meglio la versione originale del 96 di Aspera Hiems Symfonia o quella ri-registrata del 2002 con un secondo CD ?

3. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

27 Marzo 2009

Sono uguali.
    Il secondo cd contiene delle tracce demo e l'EP my angel

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

27 Marzo 2009

My Angel poi, detto inter nos, non è niente di così trascendentale

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Marzo 2009

Dubito siano proprio la stessa cosa, a quanto ne sò nella versione 2002 il suono é stato ripulito e le canzoni ri-registrate :roll: ho letto commenti che lodavano la cosa dicendo che i pezzi rendevano ancor di più ma ste operazioni di solito sono fallimentari, stormblast 2005 o let there be blood sono chiari esempi a riguardo..

6. Eonn_Black

Eonn_Black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2009

Personalmente l'ultimo Sideshow symphonies non mi esalta per nulla. A parte "evacuation ..." e "Hufsa". Sembra un gruppo come un altro, IMHO.
    Poi ma che è quel chitarrista fighetto che hanno chiamato? :D Valle già bastava e avanzava.
    Per non dire sul live (sempre parlando del chitarrista fighetto di cui ovviamente non ricordo il nome) che era l'unico serioso in quella banda di matti.

Riguardando aspera, io ho sentito la versione rimasterizzata e devo dire che rispetto a "constellation" la differenza è abissale, in favore di quest'ultimo intendo, anche se non è solo un fatto di produzione.

7. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2009

Ho visto il live "shipwrecked in Oslo", con Vortex alla voce...mi ha affascinato particolarmente, potete capirmi (non li avevo mai visti in sede live), ho ancora la bava alla bocca eheh cmq Vortex non è proprio niente male! Va su con la voce eh!

8. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

30 Maggio 2009

La mia firma dice tutto :D
    Cmq Vortex lo senti bene anche in Spiritual Black Dimensions, Puritanical Euphoric Misantrophia, Death Cult Armageddon e In Sorte Diaboli.
    Cmq calcola che nei Dimmu viene usato con il contagocce.

Se vuoi altri album con Vortex ti consiglio, La MAsquerade Infernale degli Arturus e The Archaic Course e Quintessence dei Borknagar.
    Praticamente tutti quello che ha fatto :D

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Maggio 2009

sul live altrochè se sale con la voce. D'accordo con chi dice che l'ultimo non è nulla di che, mentre dissento sempre con Eonn riguardo a Moren che trovo un grande chitarrista.

10. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2009

eheh grazie mille, qualcosa ho già sentito...cmq grazie!

11. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

30 Maggio 2009

Premesso che la massima espressione degli Arcturus per me è the sham con Garm alla voce...Vortex ha fatto la sua "porca" figura...per me è bravissimo e credo che il suo punto forte sia proprio la sua "teatralità" (vedi the chaos path o anche moonchild delirium tanto per dirne due)...certo il suo tono "lamentoso" sopratutto al primo approccio puo risultare disturbante ma col tempo si riesce ad apprezzare meglio...poi usa delle bellissime linee vocali....detto ciò spero in una loro reunion con Garm,poi se c'è vortex mi accontento lo stesso:D:D:D

12. Brock_n_Roll

Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2009

A me il suo tono "lamentoso" non ha affatto disturbato, anzi... certo io so io

13. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

30 Maggio 2009

a me sideshow symphonies continua non piacermi (se sono buono gli do proprio un 6 politico...), sarà che la prestazione di vortex la trovo decisamente fastidiosa, strano perche nei borknagar lo apprezzo molto di piu (vedere, e sentire, colossus...:love::love::love:)

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Maggio 2009

ma il fatto è che secondo me quel disco è stato impostato male. Intanto le canzoni certe volte sono troppo troppo lunghe, pezzi di otto minuti potevano essere condensati in molto meno. Vortex poi boh, a me piace, però si limita a fare il suo lavoro, niente di più. Sono proprio certe canzoni che, pure se non sono brutte, sono di una classicità e come dire, "banalità" (?), davvero sconvolgente.

15. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

30 Maggio 2009

Per me Sideshow è un ottimo album...però è vero....è un po sottotono perchè manca quel qualcosa in più che rendeva speciale ogni loro uscita....tecnicamente perfetto fanno tutti il loro dovere,come gia sottolineato da voi,ottime prestazioni ma purtroppo manca di "anima" e questo era quello che li ha fatti diventare un supergruppo....a tratti sembra studuato a tavolino...ma nonostante tutto è un signor album che ascolto spesso e molto volentieri:)

Condividi questa Pagina