1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Marzo 2009

     
  2. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    si pero potevi dirlo in modo piu gentile vocal..ah helevorn,a quanto pare il metal piu pesante nn ti aggrada.ahahaha
     
  3. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    28 Marzo 2009

    Prima di tutto non ho detto che Gerstner sia una sega...semplicemente che l'avevo sentito descrivere in un certo modo, e mi ero creato una data immagine/impressione, che poi si è rivelata fuorviante. Secondariamente, non credo proprio che Roland Grapow prendesse "lezioni" (qualunque cosa vogliano dire le virgolette" da Weikath: ho visto un concerto di supporto a "Pink Bubbles Go Ape" dove Grapow suonava il 75% dei solos...E comunque lui e Weikath hanno due stili quasi diametralmente opposti, e mi suona abbastanza inverosimile che Grapow potesse avere qualcosa da imparare da Weikath...
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    28 Marzo 2009

    Sto dando un ascolto più approfondito ai loro dischi, come prime impressioni preferisco di gran lunga il cantante dopo, Deris mi pare, piuttosto che Kiske, per espressività e minore convenzionalità.
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    28 Marzo 2009

    Beh, definire gli Helloween con Kiske convenzionali, contando che stiamo parlando degli anni 80 / inizio 90 mi sembra abbastanza fuori luogo ;)
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    28 Marzo 2009

    -___- lo sapevo
    Sono d'accordo, ma sto ascoltando ora e sto cercando di dare un giudizio in base ai miei gusti attuali, lasciando perdere discorsi precedenti e valori "oggettivi" vari.
    Parlo di voce per adesso, e preferisco quella di Deris....:)
     
  7. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    La tua preferenza per Deris è legittima, ma non puoi decontestualizzare gli Helloween dei Keeper... visto e considerato che l'80% dei gruppi power nati negli anni '90 (e quelli che nascono tutt'ora) si sono rifatti a loro e a quei due dischi :P

    Tra l'altro dovresti provare ad ascoltare Walls of Jericho (se non l'hai ancora fatto): ci canta Kai Hansen e il sound è molto potente ;)



    ps. comunque Kiske è parecchio espressivo. Nei Keeper hanno sfruttato molto la sua capacità di "volare alto", ma già ne dischi successivi escono maggiormente le sue doti a tutto tondo :)
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    28 Marzo 2009

    Ma infatti non ho decontestualizzato nulla, però possono anche non piacermi...ancora però è presto x parlare

    Bene sono contento ^_^
     
  9. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Marzo 2009


    1) hai detto che Grapow se lo sarebbe mangiato a colazione e questo e' parlare molto male di Sascha secondo me,percio e' come se avessi detto che lui e' una sega rispetto a Roland.
    2)non vedo perche se uno parla di una informazione che ha ricevuto da onesti giornalisti non deve essere creduto.Weiki e' stato un maestro per Grapow poiche gli ha dato istruzioni fondamentali legate a l'approccio che doveva avere R scrivendo le sue parti.
    3)Weiki riguardo a gli assoli si e' sempre comportato in questo modo,tant'e' vero che ancora oggi inizia i concerti gia con la sigaretta in bocca,e' il suo modo di fare,vuole da sempre rimanere lontano dalla scena principale.
    Io ci vedo umilta' in questo.
     
  10. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009


    Certo che possono non piacerti! Ci mancherebbe! Io semplicemente mi riallacciavo a quanto hai scritto e lucravo su un piccolo difetto di forma: Deris non è "meno convenzionale" rispetto a Kiske, ma rispetto ai cantanti power che si sono cimentati in massa nell'emulazione di Kiske. :D
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    28 Marzo 2009

    Per prima cosa, a gli (cosa che scrivi spesso) si scrive agli! :P;)

    In parte concordo con quello che dici, Weikath, in quanto a gusto, rispetto a tutti gli altri guitarrai helloweeniani, è sempre stato avanti. E' un poltrone e per questo non ha mai raggiunto una pulizia ed una tecnica mostruosa, ma sia ad Hansen che a Grapow ha insegnato come gestire la tecnica e la melodia negli assoli. Poi si, tecnicamente e stato superato da entrambi. In più lui ha sempre tirato fuori le sue influenze hard rock, cosa che Hansen e Grapow possiedono in minima parte.
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Marzo 2009

    mmguarda, gli helloween sono il mio gruppo preferito eh, anche se preferisco il folk e il black al power negli ultimi anni, e trovo che a un gruppo come gli helloween si adattino poco canzoni di stile più heavy.. mi riferisco a don't spit on my mind, before the war o still we go ecc.. con le dovute eccezioni, nel senso che mission o time of the oath le adoro.. però mi sembrano veramente brutte rispetto alle canzoni più in stile helloweeniano che si adattano al gruppo!

    metal heavy mi piace, ma non negli helloween, ecco :D

    Comunque

    visto che state parlando di chitarristi, io vi faccio la mia classifica (e mi riferisco SOLO al periodo helloweeniano, quindi niente canzoni nei gamma ray o quant'altro):

    1- grapow
    2- gerstner
    3- weikath
    4- hansen

    giudizio personalissimo, è il mio gusto :)
     
  13. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    m hinteressante questa diatriba..ehehe
     
  14. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    29 Marzo 2009

    Ehm...ripeto: magari non ho usato le parole giuste, dato che non credo assolutamente che Gerstner sia scarso come chitarrista, ma continuo a credere (al di là delle influenze di ciascuno dei due) che Grapow sia tecnicamente migliore; per quanto riguarda il punto due, sono quasi senza parole: una cosa è essere un maestro per qualcuno nell'accezione comune del termine (e in questo caso non crederò mai che Weikath possa aver insegnato qualcosa a Grapow) mentre quello che dici tu è diverso...Weikath ha preso Grapow per un orecchio e gli ha detto "Senti, nel mio gruppo si suona così!", il che è tutt'altra cosa (peraltro discutibile, perchè secondo me, se devi ingaggiare un chitarrista ma "storpiare" il suo stile per farlo suonare con te, tanto vale prendere un altro chitarrista, che risponda maggiormente alle tue esigenze...ma da Weikath accetto questo ed altro!) Per quanto riguarda il punto 3, a me Weikath piace molto nei suoi solos, ma la sigaretta in bocca secondo me esprime scazzo, piuttosto che umiltà...o al massimo, vuole essere un'ulteriore non prendersi sul serio (cosa quest'ultima che comunque apprezzo)
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    secondo me piu x nn prendersi troppo sul serio..lo fa anche zucchero cn la sigaretta fra la chitarra (ma quello è schifo.)
     

Condividi questa Pagina