1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    27 Marzo 2009

    perchè uno dovrebbe rimanere meravigliato dinanzi alla mia dichiarazione?! davvero non capisco. boh...non mi interessa se sono una leggenda e se hanno rivoluzionato un pezzo della storia della musica...non giudico un gruppo in base a ciò. giudico un gruppo in base a quello che mi dà...i Pantera non mi sono mai piaciuti, li ho sempre detestati...anche lo stesso fatto che dal grembo dei pantera siano nati tanti gruppi successivi che magari apprezzo non mi importa...
    hanno fatto la storia...e allora? :D se mi piacciono di più i LOG lo dico. e basta.

    @:dicklaurant: so benissimo che hanno fatto la storia ecc ecc...ma se non mi piacciono che ci devo fare oh? :rotfl:


    Speak in defense of our good name
    The blood of kin grants absolution
    I'll join them soon enough in the ground of God's country.
    Never wanted your acceptance
    Never wanted your approval
    Never wanted to be anything but me
    Never wanted to be anywhere but here. :headbang::headbang::headbang:



     
  2. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    27 Marzo 2009

    oooooooooooooooh santa blatta!!!ecco quello che volevo dire io!!!
    si insomma, so benissimo che i Pantera sono più importanti per quello che hanno fatto ecc, ma preferisco comunque i LOG e mi sembra non ci sia nulla di strano nel ribadirlo ;)
     
  3. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    27 Marzo 2009

    ma infatti fai benissimo a difendere la tua opinione, peraltro rispettabilissima...però sono sicuro che con gli anni apprezzerai anche i Pantera e ridaje con Far Beyond Driven, perché se ti piacciono i LOG non può non piacerti quel disco
     
  4. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    27 Marzo 2009

    dubito..."preferisco" di gran lunga CFH e VDOP :hihi:

    comunque, uno di questi giorni mi riguardo Killadelphia :headbang:
     
  5. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2009

    sono questi i commenti che si trascinano dispute inutili. sono la storia? nn importa. anche gli iron maiden sono storia, nn per questo mi piacciono, nè potranno piacere per sempre. c'è anche l'evoluzione, grazie al cielo, nel mondo. puoi dire che i pantera ti piacciono di +, ma sta continua messa in gioco del fatto che un gruppo ha fatto storia, per dire che è bravo, è un enorme cavolata.
    anche i metallica hanno fatto storia, ma il loro batterista è un incapace e hanno fatto un sacco di album brutti.
    si può elogiare l'originalità e il coraggio di fare un disco diverso dagli altri, o inventarsi uno stile...però poi basta. parliamo anche del presente e nn viviamo nel passato continuamente.
    posso capire le critiche sulla scarsa originalità, al massimo, ma i lamb sn abb originali nel loro...quindi pace. i pantera sn dei grandi, ok...ma adesso parliamo dei lamb...
     
  6. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Marzo 2009

    STRAQUOTO pure_ massacre.......ognuno ha i suoi gusti, MUSICALI E NON.
    CIAO da IVAN :D:D:D
    Sara', "STRANO", ma io ASCOLTO SPESSISSIMO ALIBI (america) tutta la discografia degli IMMAGINATION :shock: e DEI MITICI ROCKETS :shock: !!!
     
    #276
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  7. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    deliri ? come per i pantera, fanno GROOVE eccheminkia
     
  8. Persecution Mania

    Persecution Mania
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    sarò preso per eretico se dico che fanno GROOVE ?,non thrash eccheminkia lo stesso discorso vale peri pantera , ma cosa ha di thrash cowboys from hell ??? o peri lamb ruin o black label ??.e poi pantera thrash old school ahahahahahahah ........no per questo i lamb non son bravi anzi sono una delle mie band preferite.....
     
  9. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Marzo 2009

    Mah...io il termine groove non l'ho mai associato ad un sottogenere in particolare, piuttosto ad una carratteristica che il sound di un certo gruppo o di un certo album può avere! Sicuramente, i Lamb of god sono partiti fortemente influenzati dall'hardcore oltre che dal post-trhash (e quindi in ultima analisi dal thrash), ma ora fanno post-trhash a tutti gli effetti! Che poi abbiano una componente definibile groove, dal mio punto di vista, ben venga, ma tanto per chiarirci come la penso, per me, anche quel Capolvoro di Shovel headed kill machine ha groove!
     
  10. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    si in effetti neanche io ho mai sentito lo stile "groove"....che è + una caratteristica del suono....( es. " ha un bel groove")....quindi se vuoi darci una bella definizione di "groove" come stile musicale...magari cn qualche esempio di bands, dato che sembri abbastanza convinto...
     
  11. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Marzo 2009

    rispondendo a Metal Lo anche io non sono un fan degli iron maiden anzi ,ma un conto è fare un confronto che ne so tra Black Sabbath e Pantera dove vi passa un evoluzione + di 20 anni di musica.Un conto vedere leggere i Pantera fan schifo i LOG son meglio, è come dire l'uovo di pasqua mi fa schifo ma mi piace l'ovetto kinder,(visto il periodo:hihi:)cioè mi sembra un po' una contradizione e capisco chi si meraviglia a certi gusti,ovviamente è un parere personalee e rispetto i gusti altrui ci mancherebbe...
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    beh....probabilmente uno che si esprime così ascolta anche i dari......
    però come si diceva prima, nn è detto che ti piacciano di + i "mentori" rispetto ai gruppi "moderni", anche x' se sono bravi, spesso, i secondi prendono il meglio del passato e lo rivedono.una cosa è dare importanza al gruppo predecessore....un'altra è nn ammettere la possibilità che i "figli" possano superare i padri.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    29 Marzo 2009

    Il termine groove metal é stato sempre un ibrido tra genere definito e semplice definizione che tenta di evidenziare una caratteristica portante del suono. Il tratto principale è sicuramente la distorsione della chitarra, più compressa del solito, si iniziano a sentire le prime accordature ribassate, i tempi sono più "mid" e la voce smette di essere pulita rispetto al classico thrash (da cui, comunque, il groove metal prende la forma, tanto che spesso viene definito anche modern thrash).

    Per me i veri inventori del groove metal furono gli Exhorder* con l'album The Law (a cui i Pantera devono tantissimo, ascoltatelo!). Altre band: gli Skinlab, certe cose dei Grip Inc., le cose più standard dei Machine Head, i Prong della prima metà degli anni '90, Channel Zero e diversi altri. Direi anche che i Lamb Of God possono rientrare in questa categoria. E chiaramente i Pantera. Periodo di massimo sviluppo direi prima metà anni '90.

    *Ascoltare I AM THE CROSS per credere: Exhorder su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

    Se il groove metal non si è così imposto come "etichetta" è anche perché le band che ne facevano parte erano molto anche molto diverse tra loro.



    Ricordo che ai tempi dell'esordio i LOG venivano definiti "new american metal" ma era più uno slogan che un genere.
     
    #283
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  14. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    mmh...perdonami...ma mi sembra un'estremizzazione impropria del termine groove. tra l'altro le caratteristiche qua sopra potrebbero riferirsi a qualsiasi stile, quindi mi sa di definizione campata x i capelli , diciamo.
    se esistono gruppi groove, creeranno anche gruppi "catchy"....che di fatto nn vogliono dire nulla....( intendo: ci sono già abbastanza diramazioni dubbie di tutti gli stili...iniziare anche a definire uno stile cn un aggettivo tipicamente NN stilistico mi sembra un'idiozia). se però qualcuno lo vuole usare....ok....ma mi sembra una storpiatura fatta da qualcuno che nn sa cosa significa "groove":)
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    29 Marzo 2009

    Che il termine groove voglia dire tutto e niente sono d'accordo. Che utilizzarlo per creare un sottogenere del metal sia una forzatura, anche.

    Eppure, le caratteristiche del cosiddetto "groove metal", sono sostanzialmente quelle che ho descritto io. E di certo non si possono riferire a qualsiasi genere: hair metal con chitarre ribassate e voce non clean ?!?!. Invece, giustamente, può esserci un gruppo hair metal con un certo "groove".

    Quindi, "groove metal" non è semplicemente metal con groove, ma una categoria a se stante.

    Spero di essere stato più chiaro.

    Se poi fai un giro su Wiki o Google, vedrai che la definizione (di groove metal, non di groove!) che ho dato è sostanzialmente corretta.
     

Condividi questa Pagina