1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anglagard

Discussione in 'Progressive' iniziata da whitepride, 27 Marzo 2009.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Marzo 2009

Gruppo basilare del progressive scandinavo seguiti a ruota dagli anekdoten...attivi nei primissimi anni 90 e prematuramente sciolti...lasciano in eredità due meravigliosi album in studio e un live,il primo hybris più duro e crimsoniano il secondo epilog leggermente più morbido e riflessivo,un vero e proprio capolavoro di musica progressive a metà strada tra i genesis di trespass e nursery crime e i crimson epoca wetton il tutto sapientemente orchestrato tenendo ben presente la tradizione scandinava...riassume il tutto uno strepitoso live ,buried alive,assolutamente imperdibile...imprescindibili per chi ama il vero,grande,puro progressive con la p maiuscola

2. Stiefel

Stiefel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Marzo 2009

Io ho solo alcuni mp3 degli Anglagard, due per entrambi i dischi, ed effettivamente si tratta di un gruppo molto interessante (trovo che jordrock sia un vero capolavoro); ho molta difficoltà a trovare i dischi in giro, credo siano praticamente esauriti, anche se ho sentito che di recente i cd sono stati (o stanno per essere) ristampati

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Marzo 2009

Un myspace? qualcosa per farsi un'idea?

4. Stiefel

Stiefel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Marzo 2009

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

28 Marzo 2009

Quoto Whitepride! Il primo, Hybris, è per me uno dei grandi capolavori del prog, che non ha nulla da invidiare alle corazzate degli anni '70!

6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

29 Marzo 2009

Per gli amanti dei King Crimson e del olk malinconico scandinavo. Reperibile facilmente è il solo live album, mentre sembra che gli altri due a breve dovrebbero essere ulteriormente ristampati.

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Marzo 2009

'Hybris' è bello.
    gran prog con un buon gusto per le melodie, e grazie a dio il gruppo "suona" al posto di farsi troppe seghe sugli strumenti. rimangono dei momenti un po' freddini qui e là, ma sono parti minori, il disco sa incantare con facilità.

ottima batteria, begli inserti di flauto.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

29 Marzo 2009

Comunque simili agli Anglagard sono i connazionali Sinkadus.

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Marzo 2009

senza esagerare ritengo buried alive uno dei più grandi live della storia del progressive...provare per credere

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

31 Marzo 2009

Mi fido di te :P
    Ascolterò appena potrò

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Marzo 2009

occhio Xan,qui parliamo di progressive old school...decisamente sembra un disco partorito negli anni 70....lo sottolineo perchè magari uno è abituato a sonorità più moderne e potrebbe rimanere un pò spiazzato...tra l'altro parliamo di un disco quasi interamente strumentale..cmq. se ami i primissimi genesis o i crimson anni 70 non puoi che apprezzare ;)

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

31 Marzo 2009

E pensare che per 5 euro in condizione LIKE NEW non l'ho preso perchè ho già i due studio albums :(

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Aprile 2009

beh cmq. il live è in pratica un riassunto dei primi 2 album...oserei dire che pezzi come Jordrök o Höstsejd ,se non fosse che sono usciti 20 anni dopo,reggono tranquillamente il paragone con monumenti storici del progressive come musical box,trilogy ,master class & quality o lark tongues in aspic....

14. giancarlo

giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

3 Aprile 2009

forse il miglior gruppo prog degli anni 90 ho tutti e tre i cd due in studio e uno live, quello che preferisco è il primo hybrys che ha anche una delle copertine più belle che conosco. qualcuno ha nominato jordrok so che quello è il primo pezzo in assoluto che la band ha scritto ed è anche il pezzo che preferisco insieme a kung bore. comunque tutta la loro produzione è grandiosa non voglio parlare del loro stile o a chi si ispirano perchè qui si va sulla fiducia, è roba che va ascoltata a prescindere... comunque c'era in giro anche un vhs di un progfest (in USA)nel 94 dove suonarono con anekdoten, kalaban,halloween,echolyn e altri...

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Aprile 2009

probabilmente si..... insieme ai primi spock's beard che suonavano più old school rispetto agli attuali e ai grandissimi anekdoten che sono ,almeno nei loro primi dischi,più duri e ostici...non vedo altri gruppi in grado di stargli dietro...hybris è un disco imprescindibile per chi ama il prog

Condividi questa Pagina