1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    Uhm..Secondo me no..Ma Altyper è contendo quindi lo avrà trovato :rotfl:
     
  2. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    Non prendermi per un ragazzino.....e cmq cerca di non porti a un lievello superiore agl'altri e se sai qualcosa la dici e basta senza sparare post evidenziando l'ignoranza altrui.

    Detto questo...i vari modelli di una stessa chitarra che presentano tastiere diverse sono stati ideati solo per soddisfare i nostri gusti estetici?
     
  3. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    Estetici e Tattili (almeno dal mio punto di vista una tastiera in acero è diversa da una in palissandro sotto le dita) ma anche io concordo con Darkstar che il cambio del tono è infinitesimale..Vi ho detto provate a far suonare a qualcun'altro lo stesso lick con due chitarre identiche ma tastiere diverse...Dubito riusciate a distinguere senza guardare...
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2009

    io ti prendo per l'unico elemento che ho a disposizione: ovvero quello che scrivi caro mio.

    il tuo post iniziale era chiaramente provocatorio .. io mi sono solo limitato a risponderti stesso modo, dandoti ad ogni modo forse la risposta cui ambivi..
     
  5. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    Il mio post era provocatorio e nemmeno più di tanto perchè leggo molto il forum di truemetal e tu mi sei sempre sembrato un pelo arrogante e presuntuoso. e non abbellire i tuoi post cpn caro mio. e non credere di essere il portatore della verità assoluta.prendi esempio da satcher che risponde alle cose senza andare oltre.
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2009

    bene, prossima volta che deciderai di fare domande inutili (visto che a quanto pare la risposta in se non ti interessava...) ci penserai due volte ed almeno, forse, ti risparmierai figure meschine come quella appena fatta. ;)
     
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    26 Marzo 2009

    ok bimbi la finiamo? :)
     
  8. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    io non so cosa visualizza il tuo monitor ma non ti ho offeso e non capisco la figura meschina da cosa derivi. la risposta m'interessa invece ma se tu conosci meglio di me quello che m'interessa bè.....allora sei un oracolo
     
  9. Azagthot

    Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    447
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    scuse me atheist....è che certe volte te le chiamano!
     
  10. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2009

    cerchiamo di capirci, se uno mi scrive un post che implica neanche troppo velatamente (e del resto da te anche confermato) il concetto "vediamo un pò se sei in grado tu di spiegare questo..." è chiaro che non riceverà di sicuro una risposta dolcissima.

    ad ogni modo, se ci siamo fraintesi la chiudiamo pure qua senza problemi: la tua domanda iniziale ha ricevuto la risposta che domandava, quindi non questioniamo inutilmente.
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    27 Marzo 2009

    Non hai affatto risposto alla sua domanda, e non hai dimostrato assolutamente nulla :roll:...
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Marzo 2009

    Io devo ancora capire che centra quell'argomento di Helmholtz con la differenza tra acero e palissandro :hihi:
    Ah, devo anche capire per quale motivo (oltre a quello del tatto) hanno scelto di montare anche a chitarre praticamente identiche tastiere in acero e palissandro..... mmmmm boh, mistero divino :hihi:

    Il palissandro è pure un legno molto pregiato, che serve utilizzarlo su qualsiasi chitarra se c'è l'acero che è meno costoso e "trovabile"? mmm vabbè :hihi:

    Oltre al fatto delle nostre orecchie (di cacca, può darsi), confermati dai professionisti di scuola mia :hihi: wow, quello laureato in fisica/acustica di scuola non capisce proprio un tubo :sadic: Ma dove avrà imparato? :sgrat::sadic:
    (si scherza eh, mo non ricominciamo con la tiritera :hihi:)
     
    #1392
    Ultima modifica: 27 Marzo 2009
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Marzo 2009

    ripeto ragazzi, io vi ho dato il mio parere argomentando in modo piuttosto concreto le mie tesi .. voi fin'ora avete fatto tutt'altro. ;)

    ripeto, io vi ascolto volentieri ragazzi: argomentate e sostenete concretamente le vostre tesi e vedrete che ci faremo una bella discussione costruttiva.
     
    #1393
    Ultima modifica: 27 Marzo 2009
  14. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    27 Marzo 2009

    Non hai argomentato niente. Hai soltanto vomitato una serie di elementari concetti da primo anno di università che non dimostrano affatto la tua tesi, in quanto assolutamente generici e qualitativi, addosso ad un utente che ti ha chiesto una spiegazione...
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Marzo 2009

    Scusa, ma quali sono le tesi concrete??? :sgrat:

    Se io allora ti dicessi: "sostituisco il manico d'acero della yamaha con un manico d'acciaio", avrebbe lo stesso timbro e suono? No, affatto. Il palissandro e l'acero sono due legni, ok, MA DIVERSISSIMI! E' questo che li rende diversi, nella timbrica.

    Anche logicamente si spiega la cosa: che costruiscono a fare chitarre con tastiera in palissandro, in acero, in ebano se hanno lo stesso identico suono nell'equalizzazione? :)
    A sto punto, se fosse esclusivamente estetica, mi pitto l'acero di nero, e via :hihi:
    Così come i corpi con i diversi legni: se fossero tutti uguali, perchè utilizzano tantissimi legni per realizzare il corpo della chitarra? ;)
     

Condividi questa Pagina