1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Kaiserwulf

Kaiserwulf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

Il paragone con i Cradle non lo capisco :sgrat:
    Entrambi erano ottimi gruppi, entrambi adesso fanno cagare.
    A parte questo non vedo troppi punti in comune

Sicuramente i Dimmu non hanno niente di gothic, neanche adesso che hanno venduto l'anima al diavolo (è proprio il caso di dirlo).

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

26 Marzo 2009

Beh sono i due gruppi "black metal" più amati dai bimbi.. principalmente per questo vengono spesso accomunati, comunque in death cult armageddon si sente qualcosa di abbastanza vicino ai cradle of filth periodo midian-damnation.. per me é anche il loro peggior lavoro, non ho ascoltato però spiritual e in sorte diaboli..

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

26 Marzo 2009

Death cult armageddon rimane il mio preferito invece. L'ho ascoltato giusto oggi...veramente monumentale sotto ogni punto di vista.

L'album con atmosfere più vicine forse al goth a me sembra spiritual black dimension..dove le tastiere hanno un ruolo decisamente fondamentale..e quell'atmosfera "horror" tipica di un certo goth!

4. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

il piu' gotico semmai è "darkness enthrone triumphant",che probabilmente è ANCHE il loro disco migliore,come dusk e cruelty per i C.o.F.......

5. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

26 Marzo 2009

Beh, l'ultimo dei COF è un gran bell'album, assieme a Damnation.
    PErò i Dimmu per ora sono avanti come album belli/album brutti :hihi:
    Siamo 2 a 1 per i cradle :hihi:

6. HBWImp

HBWImp
    Expand Collapse
    Guest

27 Marzo 2009

Sono d'accordo. I Dimmu se non stanno attenti faranno la fine di altre band..

Chi ha detto Cradle of Filth? (gli ultimi due dischi sono un'offesa ai loro fan di vecchia data)

Dei Dimmu continuo a preferire dischi come For All Tid, Stormblast ecc, dei lavori più recenti per me il più grande è Puritanical Euphoric Misanthropia. E' un autentico capolavoro, un disco che per quanto ha avuto successo, è stato comunque sottovalutato.

7. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2009

per dire questa cosa mi sa che nella tua discografia ti manca l ultimo!!! se no non puoi dirlo... su thornography sono d accordo ma su godspeed assolutamente no!!!

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

28 Marzo 2009

Sottoscrivo ;)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

28 Marzo 2009

infatti come l'ultimo dei Cradle of filth è molto diverso dal precedente, anche l'ultimo dei Dimmu borgir lo è, con la differenza che l'ultimo dei Dimmu borgir dopo 2-3 ascolti delude tantissimo, mentre quello dei Cradle of filth mi ha fatto dire: "Minchia!" (non è che sia un Masterpiece assoluto ma dopo Thornography è oro)

10. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2009

per me per come i cradle sono rinati dalle loro ceneri è da considerare quasi un masterpiece... chi avrebbe scommesso un euro su di loro, e che sarebbero riusciti a fare un album come godspeed??? devo dire che hanno dimostrato veramente di essere dei grandi musicisti perche hanno rischiato facendo un concept che poteva riportarli al vecchio splendore ( come è successo) oppure mandarli definitivamente nel dimenticatoio...
    P.S. siccome ho trovato su internet in sorte diaboli con il dvd a un prezzo stracciato e ho deciso di acquistarlo volevo sapere di cosa tratta il dvd!!! è il solito making ofo qualcosa di piu???

11. HBWImp

HBWImp
    Expand Collapse
    Guest

28 Marzo 2009

Nel dvd c'è un loro video e il making-of del video, più qualche ripresa durante le registrazioni dell'album in studio.

12. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2009

ho capito quindi nulla di speciale!!! grazie 1000!!!

13. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

negli ultimi 3 giorni mi sono riascoltato 2 album dei dimmu. enthrone e devo dire che ogni volta che lo risento mi emoziona molto e confermo che sia il loro punto piu alto.. tormentor of christian souls è stata la canzone che ho avuto piu piacere di risentire accompagnata dalle immortali mourning palace e spellbound ( by the dvil). e il secondo album è in sorte diaboli... devo dire che anche qui non mi sono annoiato anche se in certe song dopo u po di tempo viene voglia di schiacciare skip...le migliori sono the serpentine offering, the invaluable darkness e the chosen legacy.. in quest ultima il lavoro di hellhammer è devastante non me lo ricordavo cosi.. una velocita di doppia cossa che sembra un mitragliatore confermandosi uno de batteristi migliori in ambito di metal estremo!!!

14. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2009

c'è un abisso mamma mia.......in sorte diaboli è propio fiacco:(

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

3 Aprile 2009

Ricordiamo però che Hellhammer è triggerato fino alle profondità delle sue cavità anali... Comunque è fiacco proprio In sorte diaboli. Io oltre quelle 2-3 che sono i singoli non me ne ricordo nemmeno una, al momento.

Condividi questa Pagina