1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    18 Marzo 2009

    C'ero a entrambe... Iron Maiden con Di Anno nel 1980, però non li conoscevo... :sgrat:
     
  2. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    18 Marzo 2009

    Io personalmente presente, prima delle due date del 2008, al Monsters Of Rock '88 di Donington e poi a Modena sempre nel 1988.....;)
     
  3. sky robertace

    sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    Nel 1980 anch'io vidi il Bacio. Andammo gasati per il concerto che ci attendeva, e andammo via parlando solo del gruppo spalla. Di solito l'amplificazione del gruppo che fa da spalla è scarso (e infatti lo era), ma ci colpirono lo stesso. Non li avevamo mai sentiti, e appena tornati a Terni, nei giorni seguenti, cercammo il loro album, il primo degli Iron: che folgorata !
    Non me lo scorderò mai !
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    20 Marzo 2009

    C'ero anche io...
    Sia nel 96 che nel 98...

    e chi se li dimenticherà mai??
     
  5. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    20 Marzo 2009

    e già che gran concerto.....
     
  6. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    Alex anche io c'ero a Milano 10 anni fa...;o)...mi sono rivisto il video in vhs...;o))))...cmq a proposito di Roma 80, fu il mio primo concerto dei Kiss....ebbero qualche problema ma fu sempre un bel concerto...gli Iron Maiden mi colpirono...ma dissi che se non cambiavano il batterista avrebbero fatto poca strada...era spesso fuori tempo...guarda caso lo cambiarono!!!...Gli iron mi piacciono molto...ma nulla a che fare con i Kiss, forse musicisti più bravi mediamente ma negli ultimi anni hanno pubblicato album indecenti rispetto al loro valore...i Kiss hanno mantenuto nei decenni un valore medio alto nei loro LP...con punte eccellenti come Destroyer, The Elder, Creatures of the night ..ma grandissimi anche i primi tre....Crazy nights, hot in the shade...Dynasty..potrei non fermarmi....praticamente tutta la discografia!!!!...Volevamo il meglio????
     
  7. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Marzo 2009

    You got the best.... ;-)
     
  8. sky robertace

    sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    Concerto anno 1980

    Per ace.kiss
    Io ero un kissomane dal 1978 quando andai a Roma, e, come avrai capito dal mio nome, il mio preferito era Ace. Però sul palco notai che il migliore era Paul: un vero frontman. Dal quel giorno i miei preferiti sono stati entrambi. E continuo a pensare che Ace sia un compositore migliore di Gene (dal 1978), considerando anche gli album da solista che Ace ha pubblicato.
    Però non penso che gli ultimi degli Iron Maiden siano scarsi, nè che gli Iron sino inferiori ai Kiss. Anzi, probabilmente gli Iron sono migliori (Killers e Hallowed...sono i miei brani preferiti) però mi diverto molto di più a sentire i KISS. Penso che quasi ogni mezzo album dei Kiss sia sottotono, mentre gli iron si tengono quasi sempre su per tutto l'album, però ogni album dei kiss è indipendente, mentre i brani degli album dei Maiden potrebbero passare da un disco all'altro senza presentare novità stilistiche.
     
  9. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    24 Marzo 2009

    [​IMG] I KISS hanno composto tutti i brani che costituiranno il loro primo album di studio dal 1998 e hanno rivelato il titolo di una sola canzone: “Rotten to the core”.
     
  10. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

    sky robertace ciao ;o)...d'accordo con te in parte....gli ultimi iron sono lontani parenti di quelli di powerslave o quelli di hallowed....brano incredibilmente bello.....mentre dei Kiss tranne Carnival of soul qualsiasi cd possa sentire me lo sparo dal primo all'ultimo brano.....certo oggi con l'ipod si può fare un bel mix....
    Per quanto riguarda i singoli componenti io ebbi anche la fortuna di vederli x un paio d'ore negli studi rai per le registrazioni di i love it loud e creatures of the night...e nelle pause si notava la grande professionalità di Paul e la follia di Ace....l'educazione e timidezza di Eric e il personaggio Gene....
     
  11. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    24 Marzo 2009

    .......io continuerei a non disprezzare quell'album il quale più passa il tempo e più, sempre secondo me, verrà rivalutato..................;)
     
  12. sky robertace

    sky robertace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    Li hai visti alla RAI ?

    "Per quanto riguarda i singoli componenti io ebbi anche la fortuna di vederli x un paio d'ore negli studi rai per le registrazioni di i love it loud e creatures of the night...e nelle pause si notava la grande professionalità di Paul e la follia di Ace....l'educazione e timidezza di Eric e il personaggio Gene...."

    Come? Come? Ehi, ma chi sei tu?
    Dimmi un pò: che vuol dire la follia di Ace? Sono proprio curioso.

    Alive per me è uno dei cinque live più belli al mondo, e rimangono quelli, compresi quelli fino al 78, i migliori KISS.
     
  13. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    26 Marzo 2009

    un demo del '75? io voglo canzoni nuove!
    skyrobertace per me dal '79 in poi per ace i KISS, almeno secondo me, sono stati una limitazione, ace è sempre stato un musicsta al disopra del livello medio della band (nonostante sia autodidatta), se si esclude un eccezione o 2, e riesce ad esprimere il suo meglio solo da solista.
    Però la chimica e la magia che creava sul palco con gli altri tre è qualcosa di semplicemente unico ed irripetibile, paragonabile solo a band del claibro degli stones (che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo).
     
    #3583
    Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    26 Marzo 2009

    be' nn mi sorprende dal momento ke avevano detto ke il disco era stile anni 70...
     
  15. yulio

    yulio
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    intanto a quanto pare deve uscire un live album
     

Condividi questa Pagina