1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asia

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 7 Novembre 2005.

1. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

appunto..vogliam sapere TUTTO sull esibizione!

2. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

Si... ma se la gente non viene.... :ueeee:

Il locale era direi quasi pieno, certo che fa male al cuore quando uno pensa che 25 anni fa riempivano gli stadi.

La scaletta esatta nell'ordine non me la ricordo, ma hanno suonato tutto il primo album, cominciando da Only Time Will Tell, chiudendo con Heat of the Moment, poi il bis con Sole Survivor. Hanno fatto tre pezzi dal secondo album (Open Yor Eyes, The Smile Has Left Your Eyes ed un'altra) e 2 pezzi da Phoenix (Never Again e Extraordinary Life). In piu', almeno un pezzo a testa dai gruppi precedenti: Fanfare for the Common Man (ELP), Video Killed the Radio Star (Bugles), Clap e Roundabout (Yes), In the Court of the Crimson King ed un'altra della quale ho dimenticato il titolo (King Crimson). Ognuno ha poi avuto diritto ad un assolo personale, e a meta' concerto c'e' stata una parte acustica.

In generale concerto eccellente, erano tutti al massimo direi. La scenografia minima, anche come luci che non si sono praticamente mosse, ha comunque permesso di concentrarsi sulla musica. Hanno avuto qualche problema di suono, e all'inizio forse e' mancato un po' l'affiatamento, ma sono anche all'inizio del tour, per il resto concerto perfetto!

3. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Marzo 2009

Io c'ero...il RollingStone chiude definitivamente fra poco ed è a 10 minuti a piedi da casa...non potevo mancare...la scaletta considerando che non ho una conoscenza assoluta degli Asia non riuscirei a ricomporla....comunque Howe e Palmer impressionanti per tecnica e feeling...

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

26 Marzo 2009

Ciao Douglas,certo che per uno come me che abita a quasi 1.000 km da milano è quasi immpossibile andare ai concerti che si tengono da quelle parti.:ueeee:.di John Wetton che mi dici,io lo reputo una leggenda,azz.quante cose che ha fatto nella sua lunga storia musicale,dai Family agli Asia,oltre ovviamente alla sua carriera da solista,ma tutto proprio tutto egregiamente.il suo solo è stato bello?

5. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

Già... laggiù siete un po' lontani da tutto! A dire il vero Wetton è quello che mi ha impressionato di più. Non mi ero mai reso conto di che straordinario cantante fosse. Non ha stonato una nota in tutta la serata, sparandosi degli acuti incredibili. Poi ha una tecnica al basso molto strana, si incolla un plettro metallico al pollice con dell'adesivo e strapazza il basso come fosse un thrasher incallito, non me l'aspettavo. Ha un suono distorto e oppressivo molto particolare. Una vera sorpresa. Come solo ha fatto un pezzo acustico dei King Crimson con una 12 corde, suonata e cantata in maniera splendida.

PS: ti scrivo tra poco, h9o avuto un paio di giorni un po' incasinati. Ciao!

6. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

Cmq gli ASIA hanno suonato vicino Napoli un anno e mezzo fa...

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2009

mamma mia..quanto mi sto odiando x nn esserci andato!

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

9 Aprile 2009

;) scusami Douglas se non ti ho risposto prima di adesso, ma questo post mel'ero perso proprio. stupendo racconto di un concerto che avrei dovuto sicuramente vedere,io ammiro e adoro Wetton. pensa che ho comprato un live degli Uriah Heep del 74 e al basso c'è proprio lui,io sapevo della loro collaborazione in studio,ma alle prese con un certo rock dal vivo,non l'avevo ancora visto,hai proprio ragione è un rocchettaro tosto quando vuole :x.

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Aprile 2009

Ho messo su Aqua da poco, ma mi pare un ottimo disco. Sfortunatamente è l'unico che ho, ma spero di trovare altri dischi a breve!

10. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2009

Era il primo con John Payne, che voce! Non saprei cosa consigliarti degli Asia, sono tutti talmente stupendi, che puoi prenderli tranquillamente tutti senza delusioni. (A parte i live, per i miei gusti ce ne sono un po' troppi che non aggiungono nulla agli album in stufio), Personlamnte i miei prefereiti sono comunque il primo, insuperabile e unico Asia, Aqua, Arena e Aura.

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Settembre 2009

"phoenix" a me piace, molto leggero si...però la classe e il songwriting tipico dei primi dischi c'è:)

12. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2009

il migliore dell'era Payne è sicuramente "Aura", almeno dal punto di vista delle canzoni.

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

3 Febbraio 2010

14. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

4 Febbraio 2010

bene bene:)

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Febbraio 2010

Io ancora devo mettermi in pari col primo, che a quanto sono riuscito a capire è ritenuto il migliore.

Il fatto è che non sono proprio AOR al 100 %, perlomeno se paragonati a gruppi come Journey o Survivor, e sinceramente il prog non l'ho mai digerito più di tanto.

Condividi questa Pagina