1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Marzo 2009

    Quotissimo! Però alla batteria Lars Ulrich stona, va cambiato, e al basso se ne va Rob e, senza alcuna ragione apparente, arriva Angelripper :rotfl:
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    Allora già che ci siamo, buttiamo via il danese e chiamiamo un certo omonimo di Mustaine :happy:.....
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    25 Marzo 2009

    e Jason poverino che fa?!?
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Marzo 2009

    L'importante è non far cantare a Dave The four horsemen :hihi::hihi:
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Marzo 2009

    guarda onestamente, ora hetfield sarà un cantante tecnicamente migliore di dave per carità (anche se migliorandosi come cantante ha ammorbidito e rovinato i pezzi vecchi:rotfl:) e sicuramente nel periodo 88-91 in particolare era vocalmente superiore senza dubbio (anche se ripeto a me la voce di dave mi è sempre piaciuta e non ci trovo niente di strano calcolando che gira gente come lemmy e brian johnson) ma il mustaine attuale mica è peggio del james di kill'em all come cantante eh, ma manco per niente:P per il resto sono gusti. james in kill'em all non era mica un cantante, eppure era molto più adatto al thrash come voce, rispetto ad oggi.
     
  6. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2009

    quoto tutto......

    no niente da fare al basso io volgio newsted come nell'89.....:P
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    io voglio che ritorni in pianta stabile:happy:
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2009

    Io basta che lo vedo il 4 aprile e spacco tutto :headbang:
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Marzo 2009

    Si ma perdonami, per quanto anche il James di allora non era un cantante, direi che era comunque più adatto al thrash rispetto alla voce di (qualunque) Mustaine :)
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Marzo 2009

    ma la voce di mustaine infatti si distanzia dalla classica voce thrash incazzata, alla hetfield vecchia maniera, alla araya, alla billy ecc...quindi piaccia o no è diventata un marchio di fabbrica per i megadeth. per questo non capisco quando si dice dave doveva cercarsi un cantante. non sarebbero stati i megadeth per me.....anche gli stessi metallica volevano cercare un cantante all'inizio se ti ricordi, dato che hetfield voleva dedicarsi solo alla chitarra, ma credo che tutti indistintamente siamo contenti che questo non sia accaduto, e almeno per me lo stesso vale per i megadeth.
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    all'inizio era lo stesso dave che voleva un cantante nei megadeth, poi pero' non riuscendolo a trovare s'è messo lui stesso dietro al microfono, la stessa cosa l'hanno fatta i metallica e per fortuna di entrambi i gruppi sono rimasti dave e james alla voce...io non credo che avrei amato mai i metallica con un bush alla voce che è comunque un grandissimo, ma coi metallica non ce l'avrei proprio visto, piuttosto ci vedrei bene anselmo...la voce acida di dave si adatta benissimo con il sound dei megadeth, anche se ultimamente piu' che cantare parla, ma va beh ha una certa eta' e non è un cantante vero e proprio...anche hetfield dal 2003 in poi sta tirando delle stecche allucinanti, pero' almeno rispetto al vecchio amico di bicchiere se la cava un po meglio...poi va beh sti cazzi, non me ne frega quasi niente della voce nel thrash(che è la cosa che conta di meno), la cosa importante in questo genere sono le ritmiche di basso e chitarra ritmiche molto sosotenute, riff e gli assoli taglienti ed infine i tempi veloci di batteria...a parte chuck billy e l'hetifield del periodo 88-93 io infatti non ricordo grandi cantanti nel thrash
     
  12. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    25 Marzo 2009

    La voce non sarà importante nel thrash, ma se uno canta di merda, canta di merda e basta...e non penso che sia cosi gustoso sentire una voce inascoltabile.
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    si ok ma mustaine ed hetfield non mi sembrano inascoltabili nemmeno tutt'ora che non sono di certo all'apice della loro carriera artistica
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Marzo 2009

    Secondo me in un gruppo tutto è importante, voce compresa, ma tendo a preferire un cantante che si adatti al meglio alla proposta musicale rispetto ad uno che sia "bravo" e basta... per questo i miei cantanti preferiti son tizi che di certo non vinceranno San Remo, come Mustaine, Angelripper, Lemmy o l' Hetfield dell' 82.
    (Piccolo OT, giusto perchè si diceva che "nel Thrash di veri cantanti ce ne son pochi"... ora, io non sono esperto di canto, ma penso che pure un Joey Belladonna non sia proprio uno scarsone :P)
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Marzo 2009

    secondo me le voci di Hetfield e Mustaine si adattano benissimo al sound delle loro rispettive ( grandissime :D ) band, anche se secondo me l'Hetfield degli ultimi tempi le ha rovinate le canzoni, quanto mi piacerebbe risentire James con la voce dei tempi di Kill'em All :love: ( e magari con i capelli lunghi, i jeans strappati, birra alla mano ( non mentre suona per carità :D ) e Cliff Burton al basso eh ? )
     
    #30360
    Ultima modifica: 25 Marzo 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina