1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Candlemass

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da IlPitecantropo, 3 Maggio 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Gennaio 2009

    Azz 2 aprile, ne gioisce giusto il portafoglio!

    KK! proprio da te no non me lo aspettavo! fortuna che c'è il prete per confessarti:p

    le cover dgli album storici dei candlemass sono meraviliose:)

    passi l'omonimo quasi terzultimo album che è scritta su sfondo bianco ma per il resto..stai a scherzà vero?:)

    PS: anche io sto studiando ed ho risposto senza leggere che hai scritto dopo:shutup::shutup::shutup::shutup: mea culpa:p
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Marzo 2009

    nessuno che ascolta il nuovo disco sul loro myspace ufficiale?:)
     
  3. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    25 Marzo 2009

    ho ascoltato i primi 4 pezzi e fanno veraente ben sperare..cmq io non sono un vecchio fan della band ma li conosco da pochissimo (qlc giorno)..però quei pezzi mi sono veramente molto piaciuti!!;)
     
  4. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    26 Marzo 2009

    E come non quotare! Non solo per il nome, la città, e l'anno di registrazione ahah :rotfl:
    Scherzi a parte, è davvero un pezzo da brividi... ricordo che qualche anno fa ero andato talmene in fissa con quel brano che lo cantavo anche mentre andavo a scuola o a fare la spesa^^
     
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2009

    Io l'ho ascoltato ieri... ad un primo ascolto mi ha dato l'impressione di un album che va ascoltato tante volte per apprezzarlo in pieno...qualcuno che ha avuto la mia stessa opinione?
     
  6. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    26 Marzo 2009

    Dopo un ascolto fugace dato a quattro brani non posso dire come è il disco, ma quei brani li ho apprezzati davvero molto... da subito^^
     
  7. Paul Bostaph

    Paul Bostaph
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Aprile 2009

    Oggi vado a comprarmelo... l'ho già sentito due volte e mi è piaciuto tanto, secondo me è anche superiore a "King Of The Grey Island". Robert Lowe ha fatto un ottimo lavoro, come tutta la band, e la sua voce calza a pennello per questo album

    Consigliatissimo, anche se non siete fan sfegatati dei Candlemass
     
  8. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    5 Aprile 2009

    Ma solo a me quando canta THE HAMMER OF DOOOOM e MY FUNERAL DREAMS sembra praticamente uguale..mi sembra lo stesso "ritornello" messo in due song diverse:sgrat:
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Aprile 2009

    L'impressione è che questo disco sia più immediato a diretto rispetto al Grigio Sire, quando potrò regalarmi ascolti degni di esser definiti tali cercherò di dirne con più precisione. L'idea d'insieme è quella di un disco molto ma molto appetibile...non sbuffate però se pur stimando Lowe io mi chieda sempre, soprattutto quando mi trovo davanti a pezzi ben riusciti: ma con Marcolin come sarebbero venuti?: brivido.
     
  10. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    14 Aprile 2009

    Me lo sono chiesto anche io, però solo ai tempi della release di KOTGI... ormai non riesco più a riflettere su come sarebbe un nuovo album dei Candlemass con Messiah alla voce :)
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    16 Aprile 2009

    non riesci più a riflettere perchè ti ribollirebbe il cervello dall'emozione sire? per me sarebbe così. Ho scoperto i candlemass con Quella voce e Quella voce è legata al periodo in cui scoprii i candlemass, per me è carica di sfumature incredibilil, sommesse, catartiche che nessun grandissimo Lowe potrà rendermi a meno che non ci si rimetta la vita di mezzo eh eh

    Grande Lowe, ma dobbiamo parlare in qualche modo di due gruppi diversi per i quali la diversità non funge da reciproco elemento di detrazione, sia chiaro.
     
  12. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Aprile 2009

    Non le considero assolutamente due band differenti, sopratutto per quanto riguarda le linee vocali. In fondo la forza dei Candlemass sta sopratutto in testi e musica e, dopo, anche nel cantato... anche se quest'ultimo ha cominciato a dire la sua giusto con l'arrivo di Lowe.

    I vecchi di dischi con Marcolin sono sicuramente dei capolavori assoluti e la sua voce, nel bene o nel male, ci sta piuttosto bene. Però l'arrivo di Robert è sicuramente un punto a favore in più.
    Insomma, non rimpiango Marcolin, ma nemmeno mi permetto di smerdare tutti i dischi del passato :D
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Maggio 2009

    caro cappa, io non riesco proprio a vedere continuità invece; unico dubbio che mi lascio è quello dell'aver ascoltato il post marcolin non con la dovuta compatezza che ho riservato agli altri dischi ma dubito che una situazione così forte possa cambiare...
     
  14. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Maggio 2009

    io oggi ho iniziato l'ascolto di death magic doom.sono al quarto pezzo,quindi è ancora presto x una valutazione compiuta..
    cmq mi paicciono i pezzi e buona è la prova del cantante, anke se rimpiango cmq un pò il buon Messiah Marcolin,veramente carismatico e con personalità..
    li ho visti dal vivo anni fa coi destruction e mi son piaciuti molto,anke se il genere doom non è proprio il mio preferito..
     
  15. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    18 Maggio 2009

    Che è sto silenzio in sto topic? Grande album, capolavorone, i Candlemass continuano a mantenersi freschi a dispetto del passare degli anni! Paragoni a caso, sovrasta decisamente la pur valida ultima uscita dei loro Padri Putativi.
     

Condividi questa Pagina