1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

Se sei in grado di dimostrarmi fisicamente come il mezzo di propagazione (in questo caso solido) influisce nelle componenti di altezza e timbro, secondo quanto hai appena detto .. bhè io ti ascolto volentieri raffo! ;)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

E' il timbro che è diverso. Non te lo posso dimostrare (io lo sento lievemente), a parte se prendessi i libri che trattano di queste cose... quindi :hihi:
    Se si sente, mica è colpa mia :hihi:

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

Quindi mi stai dicendo, che tu "empiricamente" giungi alla conclusione che il mezzo di propagazione influisce nelle componenti di cui sopra ma che tuo malgrado non ne conosci il motivo.

domanda: sei proprio sicuro quindi che le alterazioni nel timbro cui vai citando siano proprio imputabili a quella specifica parte (tastiera) del mezzo di propagazione?

vedi raffo, io ho avuto la fortuna di poter dare qualche esame "utile" nei miei studi universitari .. tra cui ingegneria del suono (corso ormai ahimè dismesso dalle facoltà di scienze mm.ff.nn), propagazione dei segnali e fisica (1 e 2): da qui le domande non casuali che ti sto facendo...;)

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

Non ho detto che sono solamente imputabili a quella specifica parte, ho detto che è una caratteristica, chessò, del palissandro avere un tibro più scuro di quello dell'acero, anche di molto!
    Mica me le invento :hihi: sennò, che scrivo a fare? :hihi:
    Ho provato le due classic player comunque (una è quella in palissandro che voglio, l'altra è in acero): componenti similissimi, a parte la tastiera: le differenze di timbro, oltre che di "mano", si sentono poco... ma si sentono :)
    E così come in tutte le altre chitarre provate in vita, anche con pick up famosi che sapevo "spingevano" in una determinata equalizzazione ;)

E poi, se me lo dicono i miei insegnanti pure (di cui uno guardacaso laureato "in quelle cose li" :hihi:), allora ci credo, oltre a sentire di mio orecchio ;)

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

Stai continuando a cercar parole che non hai raffo .. mi spiace farti notare queste cose, ma del resto più che sentirti dire da ormai tempo immemore "me l'ha detto il mio insegnante...", come se ciò servisse a giustificare ogni tua nuova trovata di cui ogni tanto ci omaggi (grazie), non riesco a legger altro in termini di contenuti. A meno che non siano insiti nei ":hihi:" che metti praticamente come intercalare...

O sei in grado di dimostrare con cognizione di causa i concetti che vai proponendo su queste pagine, oppure spiacente ma le tue tesi non hanno fondamento e pertanto son parole da cestino.

Uno dei tuoi insegnanti è [cit.] "laureato proprio in quelle cose li"? ma è fantastico, quindi aspetto una trattazione esaustiva nel merito che valuterò con cura da dottore a dottore. ;)

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

Si vabbè hai ragione tu :hihi: Non ne parlo più, sono trovate mie in fondo :)

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

C.v.d. ;)

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

si si infatti ;)

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

24 Marzo 2009

rega e faje mo non facciamo coem all'asilo please..... cerchamo di venirci un attimo in contro tutti :D

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

è bello però notare che quando non sei in grado, tecnicamente, di sostenere delle argomentazioni finisci sempre con questo genere di post adolescenziali .. raffo, poche palle bastava dire un semplice "probabilmente mi sbaglio, o cmq non sono in grado di darne una spiegazione" al posto del solito ed ormai immancabile "ma l'ha detto il mio insegnante"... ;)

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

okkkkkkkkk....... :D

Comunque, questa (per sfizio, e quando avrò qualche soldo disponibile "in più"), me la voglio comprare (gia consigliata qualche post fa :P)

Cort

Oddio, me la voglio comprare è esagerato... cioè, mi è stata consigliata (straconsigliata), mai provata però... la prova urge :P
    Come specifiche ci siamo... eccome! :P Resta solo la prova :P

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

ti sto dicendo che hai ragione da mezz'ora, probabilmente mi sbagliero (ssssi!). Dacci un taglio, chiaro? Per la miseria, mo mi devo mettere a discutere per fesserie. Faccio post adolescenziali e senza senso: atheist ha detto di finirla, non continuare ;)

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2009

essì hai ragione, basta ora. ;)

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2009

ancora????????????????? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :rotfl:

15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2009

perchè hai postato per 3 volte di fila? :sgrat:

Condividi questa Pagina