1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    24 Marzo 2009

    il mio "smontare" era riferito al discorso che screditava la personalità dei LOG, lo so benissimo che non hai smontato nessuno, stà calmo :D

    che? seeeee...magari!:hihi:
     
  2. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    25 Marzo 2009

    10 volte?!?! Non ti sembra un tantino esagerato? :D

    Per curiosità, hai mai sentito un disco dei Down? :)

    Comunque Randy Blythe è un ottimo cantante, ed anche su Wrath lo dimostra alla grande.
     
    #257
    Ultima modifica: 25 Marzo 2009
  3. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    25 Marzo 2009

    a me piacciono i Lamv of God, vorrei pure coverizzarli, ma arrivare a dire che sono meglio dei Pantera è una bestemmia allucinante :evil:
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    25 Marzo 2009

    Mi è appena arrivato in offertona (6.5 €) As The Palaces Burn che avevo in versione non originale e conosco anche Ashes Of The Wake. Due album davvero coinvolgenti.

    Sacrament mi è davvero passato inosservato, nel senso che nemmeno mi sono accorto della sua uscita al momento opportuno. Al contrario, di Wrath ne sento parlare ovunque. Si capisce che con Sacrament erano già in rottura con la Epic/Sony e che attualmente RoadRunner stia investendo parecchio. Comunque spero di vederli dal vivo prima o poi.
     
  5. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    non mischiate i pantera con i lamb of god phil anselmo e' una leggenda ne devono fare ancora di strada randal e compagni per uguagliare dei mostri sacri come i pantera comunque il loro futuro e' dei piu rosei. una cosa che non capisco e' perche' non fanno un tour da headliner nei palazzetti . comunque se ce una band che puo prendere l eredita dei pantera questi sono loro
     
  6. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009


    rispetto i pantera e i MH....no...ho mentito......dei MH apprezzo solo alcuni riff, molto riusciti, peccato che si perdano in un mare di monotonia.
    capisco chi nn vuole che si affianchino i lamb cn i pantera.....magari solo per la storia decennale che si portano dietro...ma i lamb stanno facendo degli album davvero belli...l'ultimo lo trovo spettacolare...anche se devo ascoltarlo ancora parecchie volte...e magari provare a suonarlo un pò.
    ma delle ultime uscite....i lamb sn tra i migliori, a mio parere.
    se continuano così hanno la possibilità di diventare davvero una band storica.....anche se la strada è ancora ben lunga
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Marzo 2009

    Aspè frena un attimo il confronto non sussiste solo perchè i Pantera hanno + esperienza,almeno da parte mia.I PANTERA hanno rivoluzionato il metal all'inizio degli anni 90, c'è poco da fare,soprattuto la voce di Mr. Anselmo con Voulgar ha aperto nuovi orizzonti a tanti gruppi venuti in seguito,anche oggi a quasi 20 anni da quella mazzata la loro discografia post 92 con album come VDOP FBD TGSTK suonano ancora attualissimi e mai scontati, il che le cose sono 2: o il metal non si è + evoluto o loro erano già troppo avanti .Non voglio dilungarmi + di tanto pero' i Log sono degli ottimi allievi che hanno imparato bene la lezione dai CFH e l'hanno aggiornata quel giusto che serviva,ma non per questo non possono godere degli ottimi responsi che stanno giustamente meritando,credo che poi siano molto onesti con la loro musica e con i fan, non sono di certo una clone band, ma un almeno un pochino del loro successo è fortemente debitore a Dimebag e soci.
     
  8. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    io non li vedo come una band che ha copiato i pantera se mai ne ha preso ispirazione. se si parla di copiatura ti posso citare i throdown quelli sono esageratamenti identici.
     
  9. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Marzo 2009

    Ma infatti non penso si sia mai detto che i LoG copiano i Pantera, ma è indubbio che a loro si sono fortemente ispirati, soprattutto dopo il loro nuovo punto di partenza sonoro che è Wrath!
     
  10. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    su questo nn discuto e sono anche d'accordo. ma troppo spesso si dà molta importanza alle origini dello stile invece che alla band odierna.
    a me personalmente i pantera nn emozionano + di tanto.....i lamb li apprezzo di +. ma nn voglio dire che i pantera sono peggio rispetto ai lamb, solo che ora, ascolto + volentieri i secondi.
     
  11. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    27 Marzo 2009

    no, sono stato anche contenuto nell'esprimermi. oh, ma porca vacca, io sto parlando di gusti!!!non me ne frega niente se Anselmo è più vario, ha rivoluzionato il modo di cantare e blablabla...mi piace di più Randy, ma tanto di più. ricordo la prima volta che ascoltai hourglass...brrr mi viene la pelle d'oca anche solo a pensarci, una voce che io, e ho detto io, ritengo a dir poco sublime...le emozioni e la carica che mi danno le sue corde vocali Phil non me le ha mai date...perciò non vedo dove avrei esagerato...si, lo considero anche 100 volte superiore :hihi:

    si, davvero bravi...
     
  12. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    27 Marzo 2009

    dove sta scritto? perchè non si può dire?
     
  13. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Marzo 2009

    Per carità, è vero...I gusti son gusti. Ma così come tu puoi benissimo dire che preferisci i LoG ai Pantera, è altrettanto lecito per me (come per altri) rimanere un tantino meravigliato dinanzi a tale dichiarazione. Il fatto che mi sembri strana è un parere alla stessa maniera del tuo.
    Parecchio strano soprattutto il paragone fra la voce di Phil e quella di Randy...
    A me i LoG piacciono molto e stanno dimostrando di meritare il successo che hanno riscosso e continuano a riscuotere, ma le canzoni dei Pantera, la loro anima rabbiosa e profondissima, il ruggito penetrante e virtuoso di Phil, la straordinaria creatività di Dimebag...sono Leggenda non semplicemente perchè hanno "rivoluzionato" un pezzo della storia della musica, ma perchè le emozioni che suscitano in me me le fanno così considerare. Altro parere personale.
     
  14. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    27 Marzo 2009

    ascolta Far Beyond Driven e poi ne riparliamo...a me piacciono i LOG, ma i Pantera sono la storia, hanno rivoluzionato il Metal coi loro dischi, magari quando sarai più grande lo capirai
     
  15. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Marzo 2009

    Premetto che i Pantera mi piacciono da matti, più dei Lamb Of God, visto che sono il gruppo che mi ha indirizzato per primo a certe sonorità e blablabla, quindi in teoria dovrei essere del tutto contrario al discorso di dead92...e invece in questo caso lo appoggio, non tanto sul piano delle sue idee (anche perchè al contrario di lui io credo che il rapporto Anselmo-Blythe sia 100 a 1 per il primo :D), ma sul fatto che possa dire tranquillamente di preferire Randy a Phil.

    Non mi sembra che abbia parlato di tecnica e varietà canora, ma di espressività e gusto personale, e per quanto mi riguarda quest'ultimo diventa insindacabile.

    Poi, mi si perdoni l'OT, allargando per un attimo il discorso al fattore "storia" che si fa in questi casi: non è detto che se uno apprezza un certo gruppo deve per forza preferirgli il gruppo al quale questo si ispira, o che ha tracciato per primo determinati percorsi musicali...per esempio, io ascolto parecchio metal moderno, e non apprezzo (eufemismo :hihi:) l'Heavy dei Maiden...ma siccome gli Iron Maiden hanno fatto la storia e i "nome di gruppo a caso nato dopo il 2000" no, dovrei preferire i primi al secondo? Non credo proprio. ;)
     

Condividi questa Pagina