1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269
  2. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

  3. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

  4. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    24 Marzo 2009

  5. Sperelli

    Sperelli
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    24 Marzo 2009

    ma nessuno si domanda come fa uno a dichiarare un anno 159 milioni di euro e l'anno dopo "solo" (si fa per dire) 14? possibile che nessuno vada a vederci dentro come fanno a "sparire" in un anno 130 milioni di euro???

    mah... misteri tutti italiani... o forse, semplicemente, come al solito, di fronte alla giustizia alcuni sono PIU' UGUALI degli altri :(
     
  7. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    24 Marzo 2009


    purtroppo inizio a rassegnarmi sulla questione Berlusconi...

    ormai gli è concesso tutto.. potrebbe anche pisciar sopra la costituzione o portare la mafia al governo che tanto continueranno a votarlo lo stesso come capre
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    24 Marzo 2009

    veramente ha già praticamente fatto entrambe le cose: la prima quando ha più volte commentato come la nostra costituzione sia "superata" e figlia di un particolare momento politico (quando, a ben vedere, è una delle costituzioni più illuminate al mondo e che ci invidiano un po' ovunque... ma si sa, lui vede "oltre") e l'altra quando ha nominato ministri e parlamentari determinate persone che sappiamo bene chi sono, cosa hanno fatto e continuano a fare impunemente...
     
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    24 Marzo 2009

    si Engash intendevo in senso letterale :lol:
     
  10. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

    Anch'io mi sento "allergico" al PD: un progetto politico funzionale al bipolarismo, dove i legami con il passato sono ridotti all'osso (da parte degli ex-DS) e le differenze con il PDL, su certi temi, rischiano di non essere davvero rilevanti (si pensi alle politiche sulla sicurezza ad esempio)
     
  11. dolore2009

    dolore2009
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

    Di differenze con il pdl ce ne sono ben poche, anzi spesso dicono le stesse cose e litigano su chi l'ha detto prima!!!
    Il problema vero è che il partito democratico è nato senza avere una base reale di idee. E' semplicemente un'accozzaglia di personaggi che non hanno nulla in comune, tranne che l'amore per la poltrona!! Non sanno cosa dire, ma soprattutto non sanno con chi parlare...cercano di farlo con tutti, ma non sono portavoci di nessuno.
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Marzo 2009

    l'ultima frase di dolore "cercano di farlo con tutti, ma non sono portavoci di nessuno" secondo me andrebbe applicata a tutta la politica.
    Visti i partiti politici di oggi, secondo me l'italiano NON ha una rappresentanza vera in parlamento...i gruppi politici si sono appiattiti terribilmente dal punto di vista ideologico, arrivando ad inglobarsi ed a sovrapporsi l'un l'altro (Alleanza Nazionale è solo l'ultimo esempio...ma potrebbe essere lo stesso nell'avicinamento Ulivo-radicali nel pd).
    Secondo me queste alleanze e partiti unici hanno snaturato la scena politica italiana perchè, per rappresentare ed accaparrarsi il maggior numero di persone, hanno perso le loro peculiarità, i loro caratteri distintivi, che permettevano a noi elettori di andare al seggio e dire "si ok, voto per tizio invece che per caio".
    Poi ultimamente si è appiattito tremendamente anche il divario destra e sinistra...e quotando un'altra volta dolore "spesso dicono le stesse cose e litigano su chi l'ha detto prima!!".
     
  13. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    24 Marzo 2009

    Ahinoi quant'è vero
    Se solo Veltroni avesse fondato un partito di gente che la pensa come lui invece che imbarcarsi tutti, non sarebbe finita così
    Gente come Rutelli o la Binetti DOVEVA rimanerne fuori
    Invece è venuto fuori un partitaccio misto dove le idee sono spesso opposte

    Esempio: Il 99% dell'elettorato del PD sul testamento biologico non vorrebbe il ddl Calabrò...vorrebbe una legge che gli permettesse di scegliere...invece si ritrova un Rutelli che gli vota la proposta del centrodestra

    Ma chi lo vota un partito con dentro persone che poi la pensano all'opposto di come la pensa l'elettore?

    Almeno Berlusconi finge di assecondare l'elettore facendogli credere di stare facndo quello che vuole la gente
     
  14. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    a si ho proprio il giornale con quel articolo,cioè una cosa assurda anche se ho dovuto rileggere due volte per capire.consiglio di leggere anche i commenti sotto che non mi sembrano così stupidi.
    in effetti pensandoci Berlusconi ha trovato il modo per guadagnare soldi dello stato legalmente diciamo.unica utopistica soluzione SPEGNERE LA TV (e non votarlo più)
     
  15. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    25 Marzo 2009

    Ma no
    Berlusconi è il nostro salvatore
    Ha fatto tante cose per i poveri colpiti dalla crisi!
    Come ad esempio...ehm...mmm...boh :sgrat:

    Però in compenso si è tanto arrichito lui...non vale lo stesso?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina