1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Southern Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da -jaco-, 24 Gennaio 2006.

  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Marzo 2009

    Tenth è un bel dischetto, molto godibile. Resta fedele al suond storico della Marshall, anche se la riserva delle idee andava esaurendosi inevitabilmente. A tratti sembra di sentire gli Eagles, e la cosa non mi dispiace affatto; e secondo me emergono anche dei piccoli gioeilli da quest'album, tra tutti Cattle Drive e See You One More Time, il primo molto Jam e il secondo molto da Southern Road. Comunque i loro manifesti restano i primi quattro album assolutamente, degli album veramente freschi, carichi di idee gustosissime e variegate, il loro vero marchio di fabbrica: The Marshall Tucker Band, A New Life, Where We All Belong e Searchin' for a Rainbow. Quattro dischi incredibili e da avere assolutamente in una collezione Southern, soprattutto Searchin', un album perfetto. Tra l'altro nell'edizione cd con le Bonus Track c'è anche una versione live di It Takes Time, canzone che si trova propio in Tenth e che secondo me si trova meglio nella dimensione live. :D
     
  2. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Marzo 2009

    perfetto come sempre...che dici dei blackfoot amico?
     
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    28 Marzo 2009

    chi mi consiglia un gruppo che faccia largo uso dell armonica anche non propriamente southern?
     
  4. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    28 Marzo 2009

    i Nine Below Zero....
    molta armonica, molto blues, molto rock...
     
  5. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Marzo 2009

    proverò amico;)
     
  6. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    29 Marzo 2009

    fammi sapere se ti piacciono!!!
    :)
     
  7. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Marzo 2009

    i blackfoot sono stati travolgenti.....marauder , tomcattin, strikes, no reservation......highway song live......uuuhhhhh........
    e poi.....e poi un disco che considero un capolavoro clamoroso di southern misto ad aor. sto parlando di siogo.
    l' arrivo di ken hensley nella band, aggiunse un suono di tastiera decisamente uriah heep.
    la conseguenza fu quel capolavoro di siogo.
    send me an angel, teenage idol, crossfire......cazzo.
    il successivo vertical smiles non fu allo stesso livello ma comunque godibile.
    poi usci' anche un live con la stessa line up, da non sottovalutare.
    negli anni successivi, tutto ruotava intorno e medlocke. gli altri cambiavano spesso.
    indimenticabile il concerto al rock planet di milano nell' ottobre del 1994.
    ricky medlocke e tre sconosciuti davanti a 50 persone infuocarono la notte in corso padova. il concerto iniziò all' una di notte.
    poi medlocke tornò con gli skynyrd e oggi dei blackfoot restano solo 2 membri originali, ma senza ricky non è la stessa cosa.
     
    #142
    Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  8. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Marzo 2009

    condivido
     
  9. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Marzo 2009

    e io condivido quello che dici tu...o sporchi(tra i gruppi southern più "pesanti", mi si passi il termine) o aor-oriented non falliscono, grandi
     
  10. spaceace

    spaceace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Aprile 2009

    Assolutamente da recuperare non avendo notato in questo topic il loro nome sono i poveri RED ROCK ROOSTER che purtroppo hanno al loro attivo solo un album...contenente la bellissima "Circuit rider"...
     
  11. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Aprile 2009

    che ne pensate di alcune band della scena odierna , come
    Delta Moon , Badwater , Old Union , etc.. ?
    [​IMG]

    Questi Delta Moon mi stan piacendo parecchio.
     
  12. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Giugno 2009

    ho ascoltato "Train Train Southern Rock's Best Live" dei Blackfoot.... MAMMA CHE BELLO!!!!!
    La opener poi, Railroad Man, è eccezionale...
     
  13. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Giugno 2009

    ho bisogno che qualcuno mi indottrini su questo bel genere.... una sola richiesta: che siano bravi a suonare e cantare :D:D
     
  14. silvano

    silvano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2009

    Sabato scorso ho rivisto dal vivo i Tishamingo (a Malcesine, sul lago di Garda) e ho avuto la conferma della loro statura di gran musicisti; penso che sia la miglior band "classic southern" attualmente in giro, due chitarristi/cantanti fenomenali, sezione ritmica impeccabile e l'aggiunta di un pianista strepitoso.
    Hanno all'attivo tre ottimi dischi, e dal vivo li ripropongono con quelle cavalcate solistiche e quelle dinamiche tipiche del miglior southern: sembra di sentire gli Allman che suonano i pezzi dei Lynyrd Skynyrd! 8-]
     
  15. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.756
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    3 Maggio 2010

    Aggiorno il topic per esternare il mio entusiasmo per questo vinile trovato recentemente a Londra per due sterline: Danny Joe Brown "and the Danny Joe Brown Band" del 1981 (ancora sigillato!). Ovviamente vicino ai Molly Hatchet ma forse un po' meno all'arrembaggio e più Skynyrd. Alla chitarra c'è Bobby Ingram e fanno pure Edge of sundown, poi ripresa in uno degli ultimi cd dei Molly. Gran bel disco, se vi capita di vederlo in giro...
     

Condividi questa Pagina