1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    è vero ma secondo me non è un caso che i metallica abbiano pubblicato tutti i brani registrati tra il 94 e il 95 in 2 album differenti;)...entrambi i dischi sono influenzati dal blues, dal country e dall'alternative rock, pero' secondo me in reload ci sono piu' inlfuenze extra-metal di load che almeno manteneva il suo alone heavy-hard rock anni '70...i brani di reload a me sono sempre sembrati piu' futuristici e mistici di quelli del disco precedente;):P
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Marzo 2009

    Metallica, Anthrax e Sepultura

    :sgrat: Boh continuerà a essere un mistero per me :sgrat:

    I Metallica band Thrash? :sgrat:
    Han smesso di esserlo dal '91, non ci si può riferire a loro come una band Thrash. Non lo sono più da tempo

    In generale, concordo con te, Krokgard e Raffo riguardo la prolissità di alcune canzoni: alcune songs di DM, se fossero durate 3-4 minuti in meno, e se avessero avuto più soluzioni interessanti, sarebbero state molto più godibili, sciolte e in definitiva belle.
    Passi passi per la opener e per The End of The Line (che comunque è una canzone che non mi piace per niente), canzoni che comunque presentano una struttura variegata, non capisco proprio l'eccessivo minutaggio di canzone come The Day, ANL, The Judas Kiss, Cyanide, Suicide...

    Secondo me vere e proprie canzoni che meritano d'entrare nel "repertorio ufficiale" della band son solo TWJYL e BBS, che son veramente due belle canzoni, semplici, d'impatto e "fresche"

    Beh, gli Exodus son stati quelli che, più di tutti, han fatto "il botto", però son convinto che non solo loro, tra le vecchie glorie, continuano a produrre ottimi album
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2009

    devi capire che in questo topic non esiste il "de gustibus" :sadic:
     
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Marzo 2009

    Orpo è vero! Me li ero scordati
    Non solo per te :hihi:
     
  5. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    23 Marzo 2009

    Mah...io non credo proprio che i Metallica si siano messi ai livelli di Volume 8 e Nation con l ultimo Death Magnetic: cioè, forse sarò monotono ma non so proprio che diavolo pretendevate dai Metallica al posto di Death Magnetic; abbiate l onestà intelletuale di ammettere che era questo il massimo che potevano fare dopo tutta la "roba" fatta dal 1995 in poi. Che poi piaccia o meno è un altra cosa, ma dire che siano ai livelli degli ultimi Sepultura onestamente mi lascia veramente di STUCCO.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.180
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    23 Marzo 2009

    mah,sarà anche vero che dai Metallica era impossibile aspettarsi qualcosa che fosse meglio di Death Magnetic, ma questo paragone con i Sepultura non lo capisco, e ancora meno capisco come si faccia a dire che gli ultimi Sepultura siano meglio degli ultimi Metallica. cioè per me la produzione recente dei Metallica è scandalosa non da meno della produzione recente dei "Sepultura", anzi Death magnetic riesco ad ascoltarlo (tranne a volte le ultime 2 perchè dura troppo) mentre l'ultimo Sepultura "A-Lex" è talmente scandaloso da meritarsi un volo dal balcone dopo i primi 10 minuti di ascolto. sono riuscito una volta sola ad ascoltarlo tutto e avrei preferito non sprecare quei 40 minuti circa di vita
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Marzo 2009

    Leggendo bene il mio post noterai che in seguito a una divagazione sull' argomento io ho detto che secondo me, a parte Anthrax e a voler essere severi Metallica, gli altri gruppi storici sfornano album ottimi o buoni. One mi ha corretto ricordandomi i Sepultura. Nessuno ha mai fatto confronti di nessun tipo.
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009


    1)se va beh mo non esageriamo:rotfl:...a-lex è un disco ai livelli di st.anger, fa veramente vomitare, death magnetic è mille spanne sopra su;)...gli ultimi degli anthrax non si possono sentire, mentre united abominations a parte 2 brani il resto è decisamente sotto death magnetic(e i megadeth sono i primi a non fare piu' thrash, quindi non caspico tutte ste lamentele riguardo il tradimento dei metallica, anche perche UA è molto piu' 'easy' di DM;)

    2) cosi' come sleepwalker rappresenta il vecchio thrash dei megadeth in chiave moderna, quei tre brani rappresentano il thrash che i metallica hanno sempre fatto fino al black album, riletto pero' in chiave moderna e un po meno veemente questo è ovvio...certo negare la thrashosita' di my apocalypse significa ascoltarsi i dischi con 2 tappi nelle orecchie con tutto il cerume sotto eh:roll:, che poi vi pare banale, quello è un altro discorso:P

    3) tu dici?
    YouTube - Matallica-Damage inc-1997.11.11
    YouTube - Metallica - Disposable Heroes (Live 1994)
    YouTube - Metallica - Battery (Stuttgart 97)
    YouTube - Metallica - Blackened (Live 2000)
    YouTube - metallica, live 2003, blackened and no remorse
    YouTube - Leper Messiah (Rock IM Park 2003)

    a me sembra che anche dopo abbiano continuato ad alternare alle varie memory remins e fuel i pezzi thrash degli anni 80...non lo saranno piu' in studio, ma dal vivo cosi' come i colleghi megadeth e anthrax lo sono eccome. quando li vedrai a giugno a roma te ne renderai conto, fidati;)

    4)sara' che il minutaggio è lungo, ma nei vecchi album questo fattore è sempre stato presente e cosi' come nei vecchi album, in death magnetic ci sono vari cambi di tempo, assoli, stacchi vari, cambio di riff abbastanza frequente che è difficile annoiarsi (soprattutto in all nightmare long poi)...poi se per te sono lunghi questi pezzi immagino che effetto possa farti l'ascolto di un album dei dark angel, dei porcupine tree o degli opeth:sadic:

    5)tra gli album attuali delle vecchie glorie quelli degni dei capolavori dei loro esordi sono i lavori di exodus(tempo of the damned, shovel headed kill machine) e machine head (the blackening)...i testament per me non reggono il confronto con the legacy e the new order ne con the gathering e ne con the formation of damnation (che restano comunque degli ottimi dischi)...stessa cosa vale per metallica e slayer, mentre i megadeth sono addirittura peggiorati dopo system:roll:
     
  9. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    23 Marzo 2009

    Ah no? e dicendo ciò che hai detto si presumeva che intendessi che i lavori recenti di questi 3 gruppi fanno schifo...poi va bè avrò capito male io. :annoyed:
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Marzo 2009

    Ma One ha sottolineato ANL e "Thrash al 100%", non il resto del post. Per quanto mi riguarda, il ritornello di ANL è lontano diverse miglia dall' essere Thrash.
    Su That Was Just Your Life e My Apocalypse invece son d' accordo con Eye, manco a farlo apposta son le mie preferite :P
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    23 Marzo 2009

    Se un album non è ottimo o buono fa schifo? A scuola mia non saltano dall' 8 al 3 :D a me non fa schifo We 've Come for You All, nè tantomeno DM
     
  12. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    23 Marzo 2009

    Messa cosi, la cosa fila. ;)
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    anche ANL rappresenta il thrash metallica in chiave moderna sicuramente meno veemente dei primi dischi ovvio, sul resto del disco sono io il primo a dire che di thrash c'è solo qualche piccola influenza;)...comunque un pezzo non è che deve essere per forza thrash per essere bello, ma tant'è:roll:
     
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2009

    Quoto me stesso:
    La questione è tutta qui.
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2009

    Ma che centra??? :rotfl: non è che siccome hanno preferito altri lidi sonori allora toglievano tutti i primi 4 (5) album dal loro repertorio :rotfl:
    E poi, che vuol dire? I metallica suonano le canzoni del loro repertorio, come ogni gruppo esistente :hihi:
    E, ari-poi, senti con quanta violenza vengono fatte Damage Inc e tutti gli altri brani thrash in quel periodo (cioè ZERO :rotfl:)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina