1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    17 Marzo 2009

    Il primo libro è carino, il secondo è appena discreto, il terzo è uno dei libri più brutti e pallosi che io abbia mai letto :D
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    oggi mi son fatta la tessera della biblioteca, ora potrò leggere a scrocco tutta quella roba che m'interessa ma non abbastanza da buttarci soldi :happy:

    Come primo libro ne ho preso uno di King, "la bambina che amava Tom Gordon", l'ho scelto sostanzialmente perchè mi serviva qualcosa di breve, ma è stato troppo breve, l'ho già finito.

    Libro inutile, non ti mette nemmeno tensione. Prova di sadismo fine a se stessa e con poco mordente.
     
  3. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    [FONT=verdana, arial, helvetica]Ho finito il romanzo "Di Terra e di Luce"(mi è piaciuto tantissimo)di Enzo Braschi. Avevo già letto il suo stupendo saggio "Il Cerchio Senza Fine".

    Ho ordinato: "Questa Terra è la Madre di Tutti", "Figli del Tuono" e "Il Sentiero del Cielo", sempre di Braschi. :)
    [/FONT]
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    20 Marzo 2009

    ehm... e di che parla? :D
     
  5. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    Enzo Braschi - Il Cerchio Senza Fine

    In questo libro si parla di spiritualità, del rapporto tra uomo e Natura, di ecologia...lo "spunto" sono i Nativi Americani, di cui l'autore è profondo conoscitore.

    "Alla scoperta della spiritualità degli Indiani pellerossa. Partecipando come testimone alla Danza del Sole lakota nella riserva di Cheyenne River, Braschi ha raccolto testimonianze in loco e ha toccato con mano le condizioni di vita degli Indiani d’America. In questo libro riporta informazioni e notizie viste finalmente dalla parte dei «vinti». Ne emerge un quadro diverso e parallelo rispetto a quello che la cultura dominante ci ha tramandato: i Nativi, malgrado il genocidio, non sono estinti, non si trovano solo nei musei, non vegetano nelle riserve, ma lottano ora più che mai perché la loro voce possa farsi udire al di là dei ghetti in cui i bianchi li hanno segregati, mentre donano ai loro vincitori un’antichissima cultura altamente spirituale. In un mondo dove è stato spezzato l’equilibrio tra Natura e Uomo, e che continua a soffocare l’Indiano che è in noi, l’Autore ci invita a lottare per farlo rivivere, perché sicuramente attorno a noi c’è ancora il Grande Spirito che aspetta di sentire il nostro cuore battere all’unisono"
     
  6. bibi_vivi

    bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    King non mi ha mai appassionato come scrittore, se devo essere sincera... mah, proprio non mi ispira, è una sensazione a pelle....
     
  7. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    "Le vampire", studio socio-artistico-culturale di Arianna Conti e Franco Pezzini, edizione Castelvecchi.


    20 euro spesi magnificamente :)
     
  8. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    ma nemmeno a me, perà talvolta mi piace come scrive. Shinig, finale orrido a parte, m'è piaciuto, e anche quasi tutto Stagioni diverse.
    Per questo quando ho occasione cerco comunque di approfondirlo come autore, appena avrò abbastanza tempo andrò a prendere in prestito It.
    M'incuriosisce anche la saga della torre nera.
    Peccato che di solito quando va col soprannaturale si distrugge coi finali, oppure calca troppo la mano sul sadismo. E' molto bravo a descirvere la sofferenza dei suoi personaggi, ma dopo un po' stanca alla grande.
     
  9. Clarissa

    Clarissa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    io mi sono comprata "uniform sex" 25 racconti erotici in divisa....veramente figo :grin::grin::grin::grin:
     
  10. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    22 Marzo 2009

    Ho finito di leggere "l'impero di azad" di Banks. Davvero notevole, semplice ma profondo, una fantascienza di serie A, per me.

    L'unico difetto che ho notato sta nel finale che ho trovato poco coerente per non dire contraddittorio rispetto a quello raccontato prima. Ma forse non l'ho capito io... Qualcuno che l'ha letto e me lo spiega?
     
  11. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    non l'ho letto, ma mai ricordato che un tempo lo cercai. Grazie per la rispolverata alla memoria :D
    Di questo autore quali altri libri sono consigliati, che in biblioteca qualcuno lo hanno?
     
  12. 'Emanuele

    'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    Ho finito Gomorra, beh, che dire, mi è piaciuto ma soprattutto mi è stato utile per capire qualcosa delle dinamiche economico-sociali in cui si muove la Camorra e dell'effettivo potere di cui essa gode, addirittura la prima organizzazione criminale al mondo...

    E ora sotto con l'Idiota di Dostoevskij :grin:

     
  13. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    23 Marzo 2009

    Prendi con le pinze i miei consigli, derivano dalla stessa persona che mi consigliò di leggere "l'impero di azad": "Criptosfera" [anche se non è il ciclo della Cultura] e "L'altro universo" [questo invece facente parte del ciclo della Cultura]. "La guerra di Zakalwe" invece il mio amico, l'ha trovato interessante come storia ma con una struttura narrativa, sperimentale, poco riuscita.

    Io, non trovando nessuno di questi 3 in libreria, mi son comprato "Volgi lo sguardo al vento" perchè la trama mi ha interessato molto. Spero sia interessante.
     
  14. bibi_vivi

    bibi_vivi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    Ho cominciato ieri a leggere "Serial Killer" di Lucarelli....ho già letto un centinaio di pagine, davvero merita. E poi mentre leggo mi sembra di ascoltare la sua voce che racconta come quando fa "Blu Notte". per me lui è un mito.
     
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    23 Marzo 2009

    il problema è che alle volte, mentre leggi "Serial Killer", salta alla mente anche Fabio De Luigi e ti aspetti di leggere da un momento all'altro: "paura, eh?" :D

    cmq il libro è scritto bene ed è un buon sistema divulgativo secondo me ;) (per scrivere alcuni miei racconti sui serial-killer mi sono documentato su quello, "l'impronta del mostro" di bruno, "mindhunter" di douglas e "zodiac" di graysmith)
     

Condividi questa Pagina