1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ac/dc

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 11 Luglio 2005.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    12 Marzo 2009

    x george best se vai su acdc-italia.com trovi oltre alle scalette di ogni data anche molte foto delle date già fatte
     
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    12 Marzo 2009

    a proposito per il 21... -9!!
     
  3. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Marzo 2009

    Cazzo, quando mi sono ritrovato Angus ad un metro, appena cominciato il concerto, ho pianto come una ragazzina con i Take That.

    :hihi:
     
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    20 Marzo 2009

    Gli AC/DC sfidano la morte: 11mila in delirio a Milano

    [​IMG]

    di Roberto Brunelli de L'Unità l'Unità.it

    Batte duro il cuore quando senti l'eco del diavolo. Sono grinzosi, gli Ac/Dc anno domini 2009, ma potenti, beffardi e feroci come trent'anni fa. Feroce è il loro rock, feroce la sottile intelligenza di Angus Young e compari, e amata è la loro ferocia dagli undicimila del Forum di Assago, venuti da ogni parte d'Italia per questa celebrazione, di cui il vecchio Angus è il profeta.

    Lui è uguale, il piccolo diavolo Angus. Minuto, sempre vestito da scolaretto, e la sua chitarra è sempre quella: un suono tagliente come un'affilata parete rocciosa, una raffica di schiaffi imbevuti di blues, elettrizzati dal rock'n'roll, nutriti di folgore d'acciaio. Eccoli qua, attesi come dei messia (i biglietti per i due concerti milanesi – stasera replicano - sono andati esauriti, l'ottobre scorso, in poco più di tre quarti d'ora), bramati, desiderati come un'amante di fuoco, imitati come si dovrebbero imitare gli déi: certo, è il loro gioco, questo, e gi Ac/Dc lo sanno ancora giocare alla perfezione.

    Un gioco folle, ovvio, che comincia con una specie di cartone amimato, in cui Angus guida una locomotiva che impazzisce fino a uscire dallo schermo: è Rock'n'roll Train che apre le danze, ma è con Back in Black che tutti questi ragazzi davanti al palco – giovani vecchi, vecchi giovani, senza età – esplodono come un corpo unico, come un gigantesco animale scuro che si contorce in preda ad una follia d'amore illimunati da migliaia di corna rosse e luminescenti.

    È facile e allo stesso tempo difficile capire fino in fondo il mistero degli Ac/Dc. Certo, sono passati ventinove anni dalla loro apoteosi, l'ultimo album, Black Ice, è stato in assoluto il disco più venduto degli ultimi tre anni negli Stati Uniti d'America, portando il numero totale dei loro dischi venduti a quasi 200 milioni. Non li si sentiva dal 2000, era da 13 anni che mancavano dall'Italia, e tornano adesso come una rivolta mai sopita. I nuovi pezzi non deludono, ma Thunderstruck è copulazione selvaggia, You Shook Me è il grido di libertà di una bestia fuggita dalla gabbia.

    Il mistero, dicevamo: ognuno ha la sua memoria, e qui in mezzo alla folla di giubbe di cuoio nere, ai capelli lunghi e alle magliette sataniche, ci sono signori solitamente distinti che da ragazzi si sparavano Highway to Hell nello stereo della macchina. È memoria, questa, un fuggevole presente che probabilmente domani non c'è più, e forse è anche per questo che così qui si sfida, a suon di rock, la morte: non solo in tributo al mai dimenticato Bon Scott, il primo cantante della band, ma come principio vitale.

    È per questo che Brian Johnson tira su la voce come ai vecchi tempi, come una patina di schegge di vetro. È per questo che il dio-diavolo Angus e il fratello Malcolm si muovono come alfieri di una rappresentazione dionisica, così come che i fidi Cliff Williams al basso e Phill Rudd alla batteria sono i pistoni di un motore perfettamente oliato. È per questo che ogni tanto il 54enne Angus guarda con un ghigno sarcastico verso gli undicimila, quasi a chiedersi quale sia il miracolo che lo tiene ancora in vita. Non è un caso se Hell's Bells, le campane dell'inferno, suonano a metà concerto: non sono pochi quelli che pensano che un concerto degli Ac/Dc sia una delle cose più eccitanti del mondo, e quella sequenza di accordi, come quelli di Shoot to Thrill, di Let there be rock, Tnt o For Those about to Rock ancora oggi ti prendono per la gola: sarà pure il carisma del diavolo, ma non ce l'ha nessuno degli epigoni di oggi. E la morte, quella è stata presa a schiaffi ancora una volta.
    20 marzo 2009
     
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Marzo 2009

    Che peccato essersi persi un concerto degli AC/DC:roll: però imagino ieri sera che serata è stata:)
     
  6. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Marzo 2009

    Non è vero
    :hihi:
     
  7. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    20 Marzo 2009

    Non per girare il dito nella piaga ma...se non li hai mai visti, no..non puoi immaginare..
     
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Marzo 2009


    Io dico di si invece fidate:D
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    20 Marzo 2009

    io quoto [email protected]; eheh. Io eme li sono persi nel 2001, posseggo il bootleg non ufficiale di quel mitico concerto in doppio cd e poi anche se dispiaciuto per la mafia che esiste e mangia vivi tutti quei fans come me rimasti a secco per la seconda o prima volta, sono consapevole che la band schiaccia la concorrenza (W.A.S.P. esclusi ovviamente eheh)



     
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    21 Marzo 2009

    ragzzi come ho scritto nella sezione concerti se tutto va bene l'anno prossimo assisteremo al concerto del secolo...nel 2010 ac/dc a san siro...la notizia l'ho appresa dal programma radiofonico linea rock condotto da marco garavelli su radio lombardia e arriva direttamente da fonti interne alla barley arts,che avrebbe già raggiunto anche un accordo di massima con lo staff della band in questi giorni di presenza a milano......e io gooooodooo
     
    #2065
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  11. marcofree88

    marcofree88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    ciao regà!! questo è il mio primo messaggio..
    ho letto la notizia però non c'è ancora niente di ufficiale.. speriamo bene!!!
     
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    22 Marzo 2009

    a San Siro? Uno stadio di 80.000 persone? Ad essere ottimisti qui in Italia ne faranno 30.000. Ma nessuno si ricorda lo stadio di Torino mezzo vuoto?
     
  13. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    22 Marzo 2009

    be' si infatti mi pare mooolto esagerato...80000 persone in italia purtroppo li fanno solo quella zoxxxxa della pausini e quel drogato di vasco rossi....
     
  14. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    22 Marzo 2009

    Se lo confermano, sarà il mio concerto del 2010, dopo essermeli persi quest'anno
     
  15. Hypnosis

    Hypnosis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    potrebbero aggiungerci Iron e Motorhead e San Siro lo si riempe!
    ma purtroppo in Italia non succederà mai una cosa del genere:ueeee:
     

Condividi questa Pagina