1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Lo so che è OT ma quando sento una cosa del genere mi viene solo voglia di quotarla al 100% :D
    Al primo ascolto ero molto entusiasta, dal terzo-quarto in poi ero più o meno così: :sgrat:
    Prese un paio di canzoni possono anche essere ben costruite e gli incastri fra parti melodiche e brutali è ben fatto, ma ascoltando il resto ho avuto la sensazione che non avessero più tanta ispirazione... i pezzi si assomigliano tutti...
     
  2. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    com'è? *.*
     
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Marzo 2009

    Totalmente d'accordo, disco gonfiato dal buzz e da recensori troppo entusiasti, quando e' stra-derivativo e alla fine i pezzi non sono nemmeno cosi' eccezionali, parlando di qualita'. La tecnica c'e' tutta, ma da sola non basta per fare un gran disco. Peccato, anch'io ero rimasto abbastanza deluso: mi aspettavo qualcosa di molti piu' "avanti", dopo aver sentito l'anteprima su MySpace...
     
  4. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Marzo 2009

    Best post :D
     
  5. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Marzo 2009

    e pensare che qualcuno ha parlato di "rivoluzione" riguardo sti decrepith
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Marzo 2009

    Theory, è un disco assolutamente bellissimo...molto atmosferico, ci sono tantissime tastiere, certe volte sembrano esserci quasi degli accenni alla world music.
    Il concetto di death metal non viene molto rispettato (apparte per le vocals e qualche parte più tirata)...quel disco è più che altro un insieme di influenze tra le più disparate, mischiate con grande equilibrio tra di loro e soprattutto, il tutto è sostenuto da tantissime idee ben sviluppate.
    Il minutaggio delle canzoni è sempre alto, ma i brani sono costruiti in modo da non pesare all'ascolto, anzi scorrono via piuttosto piacevolmente e grazie a musicisti davvero preparati, le melodie restano impresse sin da subito, senza però risultare troppo "easy".
    Ad un primo ascolto il disco non mi è parso particolarmente ostico da digerire e, nonostante ci siano tutte queste influenze, direi che è davvero un buon prodotto.
     
  7. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    allora cerco di "rimediarlo" subito prima di partire per la Spagna:D

    cosi me lo ascolto in pulman
     
  8. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Lo sto ascoltando adesso (intendo Anamorphosis of Dream), di solito non apprezzo i brani troppo lunghi perché tendono a commetere dei falli prima o poi... invece quest'album scorre veramente in maniera fluida, ma non è uno di quegli album che ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro, le canzoni prendono molto, i pezzi di pianoforte/tastiera sono azzeccatissimi, le chitarre tessute in modo da creare una bellissima cappa musicale attorno all'ascoltatore, il basso freetless si inserisce a meraviglia, dando quel senso di corposità e di profondità che altrimenti sarebbe stato assente rendendo troppo leggero il lavoro, ottima anche la batteria, tecnica e precisa che riesce a uscire e farsi sentire senza rompere l'atmosfera delle canzoni.
     
    #713
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  9. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    29 Marzo 2009

    bellissima la nuova canzone dei Gorod...non ci sento troppi riffs messi insieme...mi pare una canzone invece facilmente "seguibile", melodica.
    Ottimi come sempre.
     
  11. LoG

    LoG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2009

    ciao....mica potresti postare qualche link tramite il quale possa scaricare il loro cd....ho ascoltato un paio di canzoni su u tube e mi sono subito piaciuti....grazie in anticipo....XD
     
  12. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Marzo 2009

    Grandissimi Gorod, se tutto l'album e' a quel livello... mamma mia!
     
  13. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

  14. Theory

    Theory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2009
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2009

    up per i tenebris!
     
  15. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    tecnici davvero..... le copertine sembrano black cattivissimo.sperimentali,fanno un metal alla loro maniera.

    p.s. notare la foto sembrano persone comuni,ma in sala prove :demon::demon:rock'n'roll:evil::evil:
     

Condividi questa Pagina