1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb Of God

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da robygero, 24 Agosto 2006.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    17 Marzo 2009

    Wrath come già detto non l' ascoltato, in quanto ad Ashes i pezzi saranno anche più complessi e strutturati rispetto a quelli dei Pantera (e lo sono indubbiamente) ma comunque sono molto più che una semplice influenza i cowboys from hell nello stile dei lamb e confermo che a me ashes é sembrato più vicino a dischi come vulgar e far beyond rispetto a sacrament.. che siano tra i più riconoscibili nell'odierno panorama metalcore (volendoli inserire in sto genere) é indubbio, questo perché almeno loro hanno sempre evitato quelle pallosissime melodie svedesi tutte uguali e la voce di randy é veramente molto efficace e diversa dai soliti screamers, in quanto alla loro presunta personalità però avrei da ridire
     
  2. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    17 Marzo 2009

    bah...non sono d'accordo. perchè avresti da ridire?
     
  3. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2009

    lascia stare la scena svedese,che ha anche buoni gruppi(burst su tutti)

    ma io avendo solamente sarament e non potendo fare un giudizio con i precedenti,posso dire che non mi ricorda proprio per niente i pantera.
    wrath arriva fra un paio di giorni......non vedo l'ora:)
     
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    17 Marzo 2009

    Perché obiettivamente fanno roba già fatta molto meglio 10-15 anni fa da altri, come del resto un buon 80% dei gruppi attuali. Qualche piccola "correzione" ed una maggiore tecnica non ritengo abbiano tutto sto peso e siano sufficienti a far di loro un gruppo con una propria personalità. Sul fatto che spacchino non v'é dubbio e anche che possano piacere, pure molto, sono gusti. Personalmente quando li ascolto mi viene spesso voglia di toglierli dopo una ventina di minuti e di rispolverare un far beyond driven o burn my eyes.
     
  5. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Marzo 2009

    Per me, non è questione di "correzione" o maggior tecnica, per me è questione che già dalle prime note di una loro canzone sono riconoscibili fra mille, così come la voce di Randy è personale e riconoscibile fra mille! Se questo non indica una personalità nella loro proposta musicale non vedo cosa potrebbe indicarla.
    Poi certo, il genere non è innovativo, ma oggi come oggi creare un genere o sottogenere innovativo non penso sia cosi semplice come 20 anni fa.
    Fatto sta che i Lamb of God si sono inseriti in un filone,quello del Post-Thrash, ma in maniera completamente personale e non riproponendo pedissequamente strutture e clichè del suddetto sottogenere, come fanno certi gruppi di revival old-thrash. Cioè, scusate, ma erano molto più simili ai Pantera i tanto osannati Machine Head di Burn my eyes che non i Lamb of God di Ashes of the wake.
    Comunque, lo stesso Wrath, che per sonorità si avvicina di più alla proposta musicale dei cowboys from hell, ha, in particolar modo a partire dalla sesta canzone, delle caratteristiche che sono riconducibili solo ed esclusivamente ai Lamb of god. Nel complesso penso che Wrath sia l'inizio di una nuova linea evolutiva del gruppo stesso, fatto sta che, per ora, Ashes of the wake, rimane il loro vero capolavoro.
     
    #245
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  6. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    19 Marzo 2009

    Visti nel 2004 .......a giugno (non vedo l'ora) saro' al welvet di rimini a rivederli (finalmente) da HEADLINERS: LAMB OF GOD RULES !!! :grin:
    CIAO da IVAN :D:D:D
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Marzo 2009

    Ma io personalmente non la vedo così.Non è facile costruirsi uno stile inconfondibile attarverso 2 secondi di riff.suonano molto bene e sono degli ottimi arrangiatori e credo che proprio negli arrangiamenti siano maestri comunque nel personalizzarsi il che non è poco.
    Per me invece è stata sempre un po' "la palla al piede del gruppo" troppo monocorde,tranne nell'ultimo album in cui ha tirato fuori gli attributi cimentandosi in uno stile +varieggiato,anche se ormai il vizio di emulare Phil Anselmo lo fa spesso e volentieri,non si puo negare,+ che sul timbro,proprio lsulle metriche.
    Ma sei sicuro? I Machine Head nel 94 tirarono fuori uno degli album + personali e originali della scena. L'accostamento ai Pantera non ce lo vedo ,se non per la scelta di puntare sul groove invece che sulla velocità.I riff stile flynn esistono e come quei bei stoppati intervallati con gli armonici naturali ad esempio, non gli ho mai sentito fare un riff bello pentatonico alla dimebag ad esempio,mentre la coppiata Morton/Adler, ne sono moolto influenzati,soprattutto su Wrath.Comunque ribadisco che a me piacciono molto i Lamb Of God,non intendo criticarli negativamente,ma manco osannarli a band che ha forgiato un proprio sound personale da 0,ma di queste cose me ne sbatto altamente,l'importante che gli album e i pezzi siano di qualità come fin ora
     
  8. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    mi ero perso che finalmente sn diventati "metal" in questo forum!

    cmq l'ultimo cd è molto molto bello....songs come dead seeds, contractor,set to fail e in your words sn piccole perle...e direi che tutto il cd si tiene su ottimi livelli.
    gli album precedenti mi piacevano, ma nn così tanto....quindi direi che sono + che soddisfatto
     
  9. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Marzo 2009

    Per niente d'accordo sui Machine head....Nel '94 i Pantera erano all'apice del loro successo commerciale e i Machine Head hanno sfruttato il successo del Post-Thrash per immettersi sul mercato. Poi l'avranno anche fatto perchè a loro piaceva il genere (anche se le deviate verso il nu-metal proprio nel periodo di maggior successo del suddetto nu, per poi tornare al post-thrash una volta finito il periodo commerciale del nu, mi lasciano penserà sull'effettiva onestà artistica dei Machine Head), ma resta il fatto che Burn my eyes è pesantemente influenzato dal sound dei Pantera, ben più di Ashes of the wake ( e con questo non voglio dire che i Lamb of god sono partiti da zero per creare il loro sound, è palese come siano profondamente influenzati dai Pantera, ma partendo da questi ultimi oltre che da una forte influenza hardcore, hanno creato il loro sound, questo è innegabile); sicuramente con Wrath si sono accostati ancor più al sound dei CFH, ma come ho già detto qualche post fa, già dalla sesta canzone si nota dei passaggi tipicamente Lamb of god ( e questa frase non avrebbe senso se non avessero mai avuto un loro sound). Per quanto riguarda la voce di Randy, sicuramente è migliorata rispetto ai primi album, è più versatile, ma comunque è vero che su Ashes of the wake c'era un bell'alternarsi di scream e growl; poi certo non è che consideri Randy il miglior cantante estremo in tale ambito, non è minimamente accostabile al Phil Anselmo di TGSoT o a quello di RtS, gli manca una certa potenza vocale, gli manca il timbro caldo di Phil, ma rimane sicuramente un gran cantante, uno ( e sottolineo uno) dei migliori dell'attuale scena.
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    22 Marzo 2009

    Vabé i machine head sono notoriamente un gruppo che segue ogni trend e si butta sul genere più in voga del momento ogni volta che pubblica un nuovo disco.. per sto loro atteggiamento da sgualdrine non li ho mai sopportati, detto questo però il solo burn my eyes spazza via tutta la discografia degli agnelli, che comunque hanno fatto i loro bei dischi..
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Marzo 2009

    "Burn my eyes" è un gran disco, ma mi sembra che esageri un pochino...
    :roll: Anche se è vero che preso singolarmente, è superiore a qualunque Album dei Lamb... però, proprio spazzare via... :hihi: ;)
     
  12. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Marzo 2009

    Ma se la mettiamo su chi ne ha approfittato a salire sul carrozzone del momento, allora anche i stessi lamb of god hanno approfittato del cosidetto metal core (anche se a livello musicale ce ne vedo bene poco) insieme a Shadows Fall,Chimaira,Trivium,Killswitch Engage e via dicendo.Per me questo non è un male,cioè sarà il tempo a disegnare la qualità, e credo che agli "agnellini" ne va riconosciuta il merito .Scusate l'OT ma i Machine Head non sono stati gli unici a fare l'occhiolino al Nu-metal durante quegli anni(anche i stessi Slayer hanno tentato anche se in maniera meno radicata e anche con + esperienza e stile).Saranno anche delle sgualdrine come dite,ma se non hai un minimo di classe un album come Burn My eyes e anche l'ultimo the blackening non lo fai,anche se sei il + puro dei metallari.Insomma la classe non è acqua,poi i gusti sono gusti
     
  13. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    24 Marzo 2009

    bah...non riesco a comprendere i vostri post...sarà che sono troppo di parte e per "smontarmi" i Log mi tirate fuori band come i Pantera e MH che io...si insomma...mi fanno sc...ehm, non mi piacciono :hihi:

    sto cazzo! raramente ho sentito una voce del genere!

    bah...per me è 10 volte superiore a phil. questione di gusti credo :)
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Marzo 2009

    bHè un mio parere,se poi hai la verità assoluta ,cmq non ho smontato nessuno leggi con attenzione...il mio post.
     
  15. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Marzo 2009

    Si ok, saranno gusti, ma la versatilità vocale di Phil Anselmo Randy se la sogna (almeno per ora)!
     

Condividi questa Pagina