1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    18 Marzo 2009

    O Saku de innui sesi?!?!
    Comunque smanettando tra Facebook,Forum Juve e Truemetal ho ascoltato 3 volte il disco.
    Eccezionale...The Czar canzone dell'anno!!(aspettando i Dream Theater e sperando....)
     
  2. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2009

    Lo ascoltato un decina di volte e non riesco ancora a dagli un giudizio
     
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2009

    Ringrazio per tanto ben di Dio da ascoltare.:pray:
     
  4. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    19 Marzo 2009

    Seu de Decimoputzu, sempre in prov. di Cagliari. ;)

    Se aspetti i DT allora sei fritto! :hihi:
     
  5. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Marzo 2009

    Crack the skye, la canzone, non mi piace per niente! Per il resto ci sono delle melodie vocali veramente notevoli; una the Czar poteva essere un capolavoro se indugiavano meno sulla parte iniziale e finale; The last Baron a parte la parte iniziale anche in questo caso un pò troppo lunga è un gran bel pezzo, probabilmente la migliore melodia dell'album (il ritornello, se così si può chiamare, ti si schiaffa in testa in un nanosecondo); per il resto non mi sbilancio più di tanto anche se la prima impressione è positiva. c'è solo una cosa che non mi va giù: manca completamente l'aspetto mastodontico della loro musica, manca quella forza sonora antica che ti schiacciava quando ascoltavi pezzi come Blood and thunder, la stupefacente Iron Tusk e svariate canzoni di Blood Mountains....un vero peccato!
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    19 Marzo 2009

    mai piaciuti...ma devo riconoscergli di essere ottimi musicisti, per altro mostrano la tecnica sempre con molto gusto e senza strafare.
     
  7. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Marzo 2009

    The Last Baron è veramente eccezionale! Comunque il disco è permeato di un'atmosfera eterea; secondo me sono riusciti bene a rappresentare musicalmente l'elemento aria! C'è sempre il rammarico della mancanza di mastodonticità......Certo che ora rientrerebbero più nel prog o in un generico Heavy Metal che non in Thrash anche se non si può mai sapere cosa creeranno in futuro. Comunque a parte Crack the skye l'album è veramente valido.
     
  8. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    21 Marzo 2009

    la rece del nuovo (che nnho ancora sentito tranne oblivion che qc ha postato su youtube e ch emi sembra piuttoso bella) mi ha fatto tornare la voglia d ascoltare blood mountain che sec me è veramente un bel disco e che io preferisco a Leviathan, più progressivo, meno brutale, ancora più ricercato: molta psichedelia, influenze che passano dal prog anni '70 ai black sabbath agli alice in chains al metal estremo più moderno allo sludge , grande batteria, voci particolari ma cmq azzeccate per il sound della band e ottima inventiva.

    canzoni migliori d blood moontain sec me: the wolf is loose, crystal skull, sleeping giant, colony of birchman, bladecatcher e this mortal soil e per concludere la liquida, assurda e affascinante pendelous skin.

    Mitici ;)
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Marzo 2009

    beh aspetta, secondo me hanno sempre un pò peccato di prolissità...
     
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    22 Marzo 2009

    Ma non sono prog?
     
  11. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Marzo 2009

    no...
     
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Marzo 2009

    Non sono d'accordo con una risposta così secca Igor1! di certo, ora, sono molto più prog che non thrash!
     
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Marzo 2009

    Come dice il buon Hellbound nei commenti alla recensione, non c'è etichetta in grado di definirli, sono i Mastodon.

    @One: si, a volta possono risultare un pò prolissi ma non scadono mai nella tecnica fine a se stessa....(chi ha detto DT?:sadic:)
     
  14. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Marzo 2009

    se per questo, thrash non lo sono mai stati se non a sprazzi:)
    i mastodon sono tutto e niente, impossibile definirli...il "prog" in cima alla rece di crack the sky è alquanto riduttivo per quanto con l'ultimo disco si siano spostati verso certi lidi...ma io scommetto che già dal prossimo disco tutti si indigneranno e urleranno "i mastodon non sono affatto prog!", ne sono certo al 100%...
     
  15. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Marzo 2009

    Io non solo ne sono sicuro ma lo spero vivamente, perchè vorrà dire che avranno ancora modo di stupirci della loro genialità.:hihi:
     

Condividi questa Pagina