1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2009

:sgrat:.........ah gia se lo dici tu che fanno cagare mi dovrò aspettare che in casa hai un muro di amplificatori valvolari utilizzati in un tour da malmsteen toccati da gary moore e baciati da eric johnson..... io non capisco:annoyed:

2. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2009

tanto io ho una pedaliera da 80 euro un ampli da 60 e una chitarra da 250....è suona di brutto....alla faccia vostra che siete fissati con più soldi=migliore chitarra bah:D

3. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Marzo 2009

A breve comprerò la mia elettrica.

Dando per scontato che ho un budget di 250-300 euro, inizialmente puntavo a una Ibanez, ma più di qualcuno (tra cui Raffomaster) me lo ha sconsigliato.
    Per ora pensavo a una Yamaha.

Consigli? :)

4. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2009

non solo yamaha, a 250-300 euro si trovato delle cort o delle kramer di ottimo livello.....

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Marzo 2009

infatti pensavo anche alle cort...

6. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2009

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Marzo 2009

Grazie :):)
    Il genere? Hard Rock/Heavy Metal/Thrash Metal, ma quest'ultimo in particolare.

Però qualcuno mi ha sconsigliato l'Ibanez...

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

ma cosa hai nel cervello, la segatura? :annoyed:
    continui a provocarmi non capendo una ceppa del succo del discorso:
    sono il primo a non avere una strumentazione della ''madonna'', e sono il primo a dire che si può trovare buona roba con budget ''umani'', ma non puoi dire di avere una OTTIMA sturmentazione...
    uno strumento,un ampli, un effetto ''della madonna'' lo paghi, punto.

i tuoi discorsi mi sembrano davvero quelli di un 14enne squattrinato che spaccia la sua ibanez da 300 euro per il miglior strumento del mondo perchè non si può permettere di più...
    non capendo magari la visione di uno che si spacca la schiena 8 ore in fabbrica, che una strumentazione ''stellare'' non la avrà mai, e che credo capisca un pò di più il valore dei soldi e quindi fa discorsi con cognizione di causa. e questo lo scrivo per far capire come sia fastidioso esporre il punto di vista, e in risposta essere presi per il culo da post come quello sopra riportato.

Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  9. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

:surprise:prima di tutto non ti sto provocando.....:lollone:buona questa, certo, ho 14 anni, ma cosa cambia=?, tutti hanno avuto 14 nella vita,e perchè tutti mi devono trattare cosi solo per la mia età=?!?! e poi: non ho la famigerata pagetta e non ho mai soldi in tasca, tu non immagini quanti anni di risparmio di feste varie per raccimolare 250 euro per comprare una chitarra....

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

sisi te lo dissi cosa pensavo (avendola pure provata) della Cort Kx custom, 450€ spesi strabene :P
    E' praticamente identica (in tutto e per tutto, a parte il '59 al manico e qualche altra differenza, che non ricordo) alla Schekter C1 Classic (non mi linciate se ho scritto male la marca, la stecco sempre :hihi:), con la differenza che quest'ultima costa il doppio, non si trova quasi per nulla ed ha la scritta "schekter" anzichè "cort" :P
    Quella cort (come ti dissi), però, costa 450€... ottima chitarra per quel prezzo, anzi straottima :P

11. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

eh ma one mi pare avesse detto che il suo badget fosse di 300 euro...quindi 450 non andrebbe poi cosi bene...

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

quella dei 14 anni era una semplice battuta, ma vorrei spezzare una lancia in favore del caro skinfist: non è che è sempre necessario spendere per trovare buoni strumenti. Prendi le ibanez signature e puoi permetterti di buttarle direttamente nel fuoco, imprecazioni comprese nel prezzo :hihi:

Il fatto è che ci sono tantissime marche poco poco meno blasonate che sfornano strumenti più che buoni, a differenza di altre che le paghi svariate centinaia d'euro per non avere il nulla.
    Tu dici: ho un ampli da 60, una pedaliera da 80 e una chitarra da 250. Benissimo, nessuno ti dice nulla. Ma se dici che suonano STRABENE, allora fermiamoci un attimo a riflettere...
    Ad esempio, io ho una chitarra che ne vale 400, una pedaliera che ne vale (valeva) 250, un wah che vale 100, un ampli che vale 650. Sono tutti, più o meno, strumenti pagati poco per quello che danno, ma in confronto ai tuoi sono straottimi: eppure non dirò mai che suonano da paura, solamente perchè NON E' VERO, anzi! ;)

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

Parlavo ovviamente, nel post precedente, di strumenti a costi "umani".

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

22 Marzo 2009

E' però raffo se si va sui 450 € per me è già fuori mano :)

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2009

Se solo tu potessi aspettare avresti una chitarra con i controcazzi, specie perchè sei all'inizio :) Ma vabbè, troverai (-emo :hihi:) un'altra soluzione :hihi:

Condividi questa Pagina