1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2009

esattamente!:sadic:

però direi che iniziare con old thrash anni '80 marcio e ruvido sia la cosa migliore.

P.S.=conviene smettere,sennò passiamo tutti una bella settiamana felice!:rotfl:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

9 Marzo 2009

dopo i primi ascolti sono rimasto deluso da In Sorte Diaboli. lo sento troppo inutilmente pomposo e "studiato", molto meno spontaneo dei precedenti (per non andare troppo indietro). l'ho ascoltato e riascoltato,ma oltre le prime canzoni (ossia i singoli, quelle coi video stupidi e i costumi ridicoli) non ce n'è una che adesso io riesca a ricordare. anche i singoli stessi per me non sono al livello delle loro migliori canzoni (che per me stanno negli album centrali della loro discografia). insomma proprio all'inizio mi era piaciuto ma poi l'ho svalutato molto. non mi convince per nulla

3. nightwing79

nightwing79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

Io ho preso in sorte diaboli tempo fa, una limited edition con dvd e cofanetto...bel cd,bel dvd e ottima l'idea di inserire un video ben realizzato..peccato che dopo 4/5 ascolti l'ho tolto dalla macchina ed ora è ancora li in camera a prendere polvere...

4. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

a me in sorte non è piaciuto particolarmente.. non lo trovo pessimo ma distante anni luce dai vari stormblast e enthrone!!! sono d accordo sul fatto che sia troppo studiato, intendiamoci poteva anche essere un pregio ma in questo caso nn lo è stato!!

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

23 Marzo 2009

6. Kaiserwulf

Kaiserwulf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2009

Dopo i primi ascolti l'ho compleatamente rimosso.
    Un disco artificiale e senza anima, distante non solo dai capolavori dei primi anni ma anche da prodotti più commerciali come Puritanical e Death Cult.

7. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2009

death cult armageddon non mi dispiace anche se preferisco i primi lavori!!! penso che il massimo splendore lo abbiano raggiunto con enthrone subito seguita da stormblast ( prima stampa perche la seconda è una pippa)!!!

8. powerone

powerone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2009

sabato mi arriva in sorte diaboli è un bel cd???:headbang:
    W I DIMMU BORGIR E TUTTO IL BLACK METAL!!!!!

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

25 Marzo 2009

di In sorte diaboli si è parlato negli ultimi post, se leggi vedrai cosa ne pensa più o meno la gente :)
    io non riesco più ad accostare il nome dei Dimmu borgir al black metal, un pò perchè già in origine era symphonic black metal, e non black metal (niente contro il symphonic, mi piace molto) e un pò perchè adesso sembrano un pò tendenti al gothic, soprattutto quando si parla appunto di In sorte diaboli. comunque può piacere e può non piacere, ma per me e anche per altri è un album troppo freddo e calcolato, troppo "finto" sia rispetto ai primi lavori dei dimmu borgir sia rispetto agli album precedenti. io personalmente non ricordo più nessuna canzone di questo album a parte le prime, cioè i singoli (quelle con i video stupidi e pacchianissimi :) ). ci sono canzoni carine, ma è troppo eccessivamente "pompato". si consiglia altro dei dimmu borgir, ma a giudicare dal tuo nick non sei un avvezzo a questo genere :) quindi diciamo che per avvicinarsi a loro potrebbe anche andar bene e se ti piace procurati anche dell'altro
    già il precedente Death cult armageddon è molto diverso da In sorte diaboli

Ultima modifica: 25 Marzo 2009
  10. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2009

scusa????'gothic....ma dove lo vedi?:rotfl::hihi:non sono mica icradle of filth:D;)

in sorte è un album suonato da maestri(davvero freddo e calcolato),che non viene dal cuore,però dato che non sei un ascoltatore abiutale di black ti andrebbe benissimo!:)

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Marzo 2009

spiritual black dimensions com'é? Che dite del disco in questione? dei dimmu ho i primi tre e i più recenti puritanical e death cult armageddon.. enthrone darkness triumphant e puritanical sono i due che preferisco anche se non li considero capolavori per i quali perder la testa..

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

25 Marzo 2009

non sono mica i cradle of filth,ci mancherebbe, ma insomma secondo me anche loro hanno avuto un attimino questa svolta, seppur in maniera molto minore
    comunque è vero che ormai sono dei maestri. sembrano una specie di All-Star

13. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

25 Marzo 2009

Mmmm io di gothic proprio nell'ultimo album non ci sento nulla! se invece ti riferisci ad una certa (vaga) "goticità" evocata dall'egregio lavoro di tastiere potrei anche essere d'accordo, ma solo su lavori precedenti come Spiritual ad esempio.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Marzo 2009

Mmm un pò di goticità pure in "Death cult armageddon" c'era... ma "In sorte diaboli" proprio ne è esente, a favore di quel bel "trutrutrutrutru" :sadic:

15. powerone

powerone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2009

l'album ke mi è piaciuto di più è enthrone grandissimo album
    w mourning palace!!!!:evil:

Condividi questa Pagina