1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Marzo 2009

Direttamente dalla newsletter della Nuclear!!!

Finnish Dark Metallers AMORPHIS have posted a short clip where they talk about their forthcoming album "Skyforger". Check it out right HERE! "Skyforger" will be released on May 29th via Nuclear Blast, a release date for the first single "Silver Bride" (Finland only) has been set for April 22nd. A digital worldwide release has been set for April 24th. Tracklisting "Silver Bride": 01. Silver Bride (edit), ... Read MORE!

2. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Marzo 2009

Urca, maggio sarà un grande mese! Nuovo album degli AMorphis e nuovo album dei Manegarm, su nordheim ci sarà di che parlare. Io ovviamente mi aspetto da entrambi dei lavori memorabili.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

20 Marzo 2009

Sento già l'odore delle betulle !!!

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

20 Marzo 2009

Gruppo col quale ho un rapporto un po' strano. Lo ascolto di rado pur trovando diversi loro dischi ottimi. E' anche difficile stare dietro alle loro uscite ultimamente perchè sfornano album ogni anno. "Eclipse" mi era piaciuto parecchio..."silent waters" (vado a memoria correggetemi se sbaglio) non l'ho nemmeno ascoltato. E ora ne pubblicano uno nuovo. Sicuramente ci dedicherò più attenzione...oltre magari ad ampliare la loro discografia che manca di alcuni lavori (Elegy e Tuonela su tutti).

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

20 Marzo 2009

Beh, capisco, al giorno d'oggi non è facile stare dietro a tutte le buone uscite. A me era successo con Katatonia e Amorphis, appunto, ma ho chiamato Cepu e sto facendo i tre anni in uno !!!!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Marzo 2009

Non ci sono scusanti... applicati di più e basta!!!

:hihi::rotfl:;)

E vai con "Eclipse", "Silent waters" e "Tuonela", anche quest'ultimo ho idea che ti può piacere parecchio!!! :P

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

21 Marzo 2009

Ok prof :D "Eclipse" già ce l'ho...gli altri due mi mancano. "Tuonela" effettivamente è quello che più sarei curioso di ascoltare.

8. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2009

visti qualche anno fa a stoccarda. grandissimi. sono proprio curioso di sentire il prox album.....

9. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

24 Marzo 2009

tuonela è molto bello...lo definirei...molto raffinato...non trovate?
    ma anche eclipse contiene perle di rara bellezza...
    per non parlare di silent waters, che col passar del tempo, ha superato eclipse nella mia graduatoria personale...

10. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2009

anche io preferisco silent waters

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Marzo 2009

"Tuonela" è davvero raffinato e delicato direi... momenti di pura poesia eterea... quando uscì non mi catturò molto, l'ho capito e amatosolo dopo un po' di tempo. "Summer's end" per me è qualcosa di evocativo, come poche altre canzoni, per vari motivi..... la musica, il titolo... dei suoni onirici e... motivi personali :(;),una canzone che mi ha segnato e continua a farlo.

Graduatorie definitive sui loro Album non so stilarne, tranne mettere "Eclipse" al primo posto! Album praticamente perfetto dall'inizio alla fine.
    Anche "Silent Waters" mi fa impazzire ma ancora è un mezzo gradino sotto "Eclipse" e ho idea che resterà lì!

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Marzo 2009

non capivo che cosa avessero che vi piacevano tanto...ora sto ascoltando Elegy...e comincio a capire un po' di cose.

13. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

26 Marzo 2009

Bravo immanuelz :P
    Tutti gli album degli Amorphis possono definirsi "raffinati", a loro modo. Ci sarebbe da fare una tesi sul concetto di "raffinato" nella loro discografia!

Secondo me Tuonela è un capolavoro di minimalismo, in questo frangente batte Elegy che è più pomposo... ma tra i due la corsa è affannosa, sono due album diversi che non possono escludersi a vicenda.
    In assoluto credo che il più raffinato, nel senso proprio di eleganza del termine, sia proprio Silent Waters. La stessa copertina la dice lunga. La differenza, e la complementarità, che c'è tra Silent ed Eclipse è più o meno la stessa che c'è tra Elegy e Tuonela... e tra Karelian Isthmus e Thousand Lakes.
    Ora che ci penso... inizio a intravedere una specie di dualità tra gli album.
    Karelian è pomposo, 1000 è più diretto e raffinato. Elegy è pomposo, tuonela diretto e raffinato. Am Universum è pomposo, Far from the sun è diretto e raffinato. Eclipse e Silent... HMmMmMm... [​IMG] ... trovate?

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Marzo 2009

Trovo ottima la disamina, perfetta al 100% per quello che riguarda "Eclipse" e "Silent".

Forse solo "Tuonela" non lo trovo così diretto... molto raffinato ed etereo come ho già detto, ma non diretto. Almeno a me ha fatto quell'effetto... c'ho messo un po' di tempo a comprenderlo e a gustarlo, c'ho messo ancora più tempo ad assaporarne il retrogusto. E probabilmente non ho ancora finito.... quindi direi che per me non è diretto.

Però hai centrato la "scoperta" della dualità degli Album, direi che fila! ;)

@Emanuele: se cominci a capire con "Elegy", chissà quando senti gli altri... :hihi:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Marzo 2009

ho capito...insomma devo recuperare tutta la loro discografia...ok, c'ho più pazienza di un santo...se continuo così good bye a tutti i miei soldi :(

Condividi questa Pagina