1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vendo

Discussione in 'Vendo - Scambio' iniziata da Omino bianco, 22 Febbraio 2009.

  1. ArcanuM666

    ArcanuM666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    Idem...è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
    Poi, statisticamente, è difficile che le poste si sbagliano con ben tre persone...
     
    #46
  2. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    Scusate, ma se Omino Bianco ha spedito in raccomandata, perchè non vi fate dare i codici di rintracciabilità? Poi andate sul sito delle Poste e guardate dove sta effettivamente il vostro pacco/busta;)
     
    #47
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Marzo 2009

    Semplicemente perchè lui non ha spedito in raccomandata (almeno nel mio caso), anche se avevo richiesto e pagato per tale modalità invio.
     
    #48
  4. ArcanuM666

    ArcanuM666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Se a ben tre persone c'è un ritardo così esagerato mi sembra che le poste non c'entrano nulla.
    Ominobianco, accertati che i pacchi siano stati effettivamente spediti...hai delegato qualcuno?!
    Altrimenti rimandaci i soldi e finisce qui tranquillamente
     
    #49
  5. SELVADEGH

    SELVADEGH
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    mmm

    Si concordo,il risarcimento nel caso non arrivasse nulla è l'unica alternativa per poter mantenere la faccia...si parla di piu persone con lo stesso problema ed è imopossibile che sia una casualità questa...
    Dunque anche io aspetto un'altro po tanto per essere sicuro dopo di che chiedo il risarcimento che se non verrà effettuato,procurerà il fatto che segnalerò il nome dell'intestatario della carta alle autorità competenti.
     
    #50
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Marzo 2009

    Mi intrometto nella discussione anche se non ho comprato nulla da questo omino bianco. Penso che tutti siete arrivati alla conclusione che se è possibile un disguido postale, è altamente improbabile che lo stesso capiti a tre differenti acquirenti sempre nei confronti di un unico venditore. Il fatto che poi abbiate richiesto e pagato per una spedizione tracciabile, mai avvenuta vi dobvrebbe far fare 2+2...
    Segnalazione alla polizia postale del nominativo e numero carta e non saprei se il sito può fornire l'IP...
     
    #51
  7. Omino bianco

    Omino bianco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Per me potete anche segnalarmi, i pacchi sono stati spediti.
    L'unica pecca è la mia non conoscenza postale che mi ha fatto sbagliare con la prioritaria.
     
    #52
  8. Omino bianco

    Omino bianco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Senza contare che ai 2+2 come ci arrivate voi ci arrivo io...
    ovvero, vi voglio fregare? prendo i soldi+carta e nome mio= galera :)
     
    #53
  9. SELVADEGH

    SELVADEGH
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    mmm

    scusa non ti seguo che significa?
     
    #54
  10. SELVADEGH

    SELVADEGH
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    mmm

    stava a te assicurarti che il cliente che aquista abbia modo di ricevere la merce,la responsabilità di soddisfare l'aquirente è del venditore ...
    il fatto che hai spedito per prioritaria è un tuo errore dunque già sei nel difetto per questo...poi si parla di 3 persone porca miseria,non di una...se fosse una persona insoddisfatta allora potrebbe essere la posta...ma in questo caso mi sembra troppo strano...hai ricevuto i soldi? bene! io non ho ricevuto un cavolo...è inutile fare i finti tonti e dire: "sono incompetente con le poste" cazzate! in piu dicevi che le spedizioni le faceva un'altro...
     
    #55
  11. Omino bianco

    Omino bianco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Infatti non capisco dove mi sono contraddetto.. Le spedizioni sono state fatte. Sebbene non rialsciano alcunchè di scritto, penso che le poste registrino se effettivamente qualcuno spedisce qualcosa, per questo ti dico, rivolgiti a chi vuoi, ho la coscienza pulita.
     
    #56
  12. SELVADEGH

    SELVADEGH
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    mmm

    assolutamente no!
    Le poste non registrano proprio nulla...si è tutelati solamente dalla RACCOMANDATA che è l'unica spedizione assicurata.
    Dato che tu non hai spedito per raccomandata ora sei tu quello che ha la responsabilità...fatti un giretto in giro per i forum e cerca "pacchi smarriti" e vedrai se non trovi quello che dico e cioè che è tua la responsabilità e che legalmente devi risarcire...
     
    #57
  13. Omino bianco

    Omino bianco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2009

    Scusa praticamente quando spedisco il pacco al computer che scrivono. Ci deve essere per forza una testimonianza che sono passato li e ho spedito un pacco.
     
    #58
  14. SELVADEGH

    SELVADEGH
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2009

    mmm

    di pacchi ne spediscono un'infinità...se tu non hai dato il codice fiscale e un documento di identità come fai a dire che dovrebbero avere una prova che sei passato? se hai le prove allora la posta ti deve risarcire te!
    e tu devi risarcire noi!
    ma le prove di aver spedito le puoi avere solo se hai spedito per RACCOMANDATA...
     
    #59
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Marzo 2009

    Proprio per avere una prova concreta dell' effettivo invio del pacco e per poterlo rintracciare poi si paga di più per la raccomandata (come ho fatto io). La prioritaria costa meno, è più veloce, ma è l' unica dove non hai nulla in mano poi se il pacco non arriva. Altrimenti farei sempre prioritaria no?
    Aspetto ancora questa settimana (sono già andato al mio ufficio postale e loro ovviamente non ne sanno niente).
     
    #60

Condividi questa Pagina