1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    Si potrebbe avanzare un'altra ipotesi, che per rispetto del regolamento non può essere proposta in questa sede... :innocent:
     
  2. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    Tutte quelle riguardo il giudizio delle nostre idee.

    e io ti ripeto..come mai con dreki e altri questo non accade?..quando mai abbiamo additato i cristiani come IDIOTI?? e la loro fede STRONZATE??..

    druso..queste sono le falsità che dici..

    ciò contro cui noi andiamo è la RELIGIONE, non la fede, non la persona..

    però giusto per fare il discorso inverse..tu lo hai fatto con queste parole:

    questa è una offesa, druso, diretta a noi come persone.
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    21 Marzo 2009

    Dal momento che non conosci la fede cristiana se non in maniera del tutto superficiale, banale e approssimativa non capisco come potresti parlare di ciò che non conosci.
    Hai detto una cosa insensata e del tutto inopportuna (e che non fa affatto ridere) su quello che è un Mistero della fede: la verginità e maternità di Maria.

    Rimanendo in tema di proverbi Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

    (E poi un master of depression che fa dell'umorismo è quantomai curioso)
     
  4. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    Eh no, piuttosto devi insultare Cristo stesso, che ha detto questo - ovviamente in forma più poetica - nel famoso discorso della montagna:

    "Beati i poveri di spirito, perché di essi è il Regno dei Cieli"

    Poveri di spirito, eh :roll:

    Poi, che il termine "cristiano" provenga dal francese "chretien" (cretino), è un dato di fatto che persino un prete mi ha confermato.

    Fai un pò tu...:sadic:
     
  5. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    Più che mistero io direi atto di stregoneria, se è successo veramente (ovviamente io non credo proprio). Il papa in africa ha condannato la stregoneria.

    Oh, ma povero, ti sei offeso e rosichi:grin:? Comunque non mi tangono i tuoi insulti... anche perché hai definitivamente dimostrato con questo di essere infantile.

    P.S. comunque il proverbio citato da me ha una sua logica, quello citato da te sicuramente è stato scritto da qualcuno che non ha senso dell'umorismo:D

    E poi uno che ha talmente pochi argomenti da poter attaccare il suo "avversario" solo sul personale è patetico.

    (E poi se sono depresso è colpa, se esiste, del tuo dio, che mi ha creato autistico)
     
    #14900
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    21 Marzo 2009

    A questo punto direi che non vale la pena risponderti.

    Non sono offeso, ma è triste vedere certi atteggiamenti da parte di chi si professa rispettoso e civile delle idee altrui e aperto al dialogo.
    In ogni caso non ti ho affatto insultato.

    L'umorismo è un'arte raffinata non semplice scherno da osteria.

    Non sei il mio avversario e non ho intenzione di attaccare nè te nè nessuno.

    Non fai che continuare a dire cose senza senso. Non hai amor proprio?
     
  7. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    Senza senso cosa? Mi stai facendo veramente arrabbiare, adesso. Ho veramente una forma lieve di autismo. Prima di dire che dico cazzate, pensaci bene, invece di insultare il prossimo.Tu pensi che sia bello stare sempre da solo? Pensi sia bello non avere che internet come contatto esterno con gli alti? Dov'è il dio infinitamente buono in tutto questo? DOVE STRACAVOLO E' FINITO?

    Scusate lo sfogo un po' insensato.
     
  8. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Marzo 2009


    Sì vabbè,mo' il termine cristiano non deriva da Cristo....leggiti un po' di storia antica,visto che esistono diversi testi dove i pagani antichi chiamavano i cristiani proprio con questo nome.
    Casomai confermi un'altra frase di Cristo : "Mentendo,diranno ogni sorta di male di voi a causa del mio nome".
    Cazzo se è vero.
     
  9. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Marzo 2009

    In realtà non serve scomodare la stregoneria per giustificare un dogma talmente assurdo.

    Sia Celso nel "Discorso vero", sia le "Toledot Jeshu" della tradizione rabbinica forniscono una testimonianza molto più plausibile dell'accaduto: semplicemente, Maria ebbe un figlio da un soldato romano al di fuori del matrimonio. L'immacolato concepimento sarebbe solo una poco credibile copertura.

    E se anche non vogliamo prendere per buone queste fonti, è comunque palese che il dogma del parto virginale di Maria sia un'invenzione (ripresa da altre culture precedenti, fra l'altro) frutto delle successive manipolazioni che hanno trasformato la vita una persona probabilmente vissuta, Gesù, in una figura mitologica al centro di una religione.
     
    #14904
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    21 Marzo 2009

    La derivazione etimologica di "cristiano" dal francese "chrètien" è attestata perfino da Vittorio Messori (che, non c'è certo bisogno che te lo dica io, è un noto scrittore fervente cattolico) nel suo libro "Scommessa con la morte". Magari a lui crederai.
     
  11. Hierophant

    Hierophant
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Marzo 2009

    se una persona riesce a credere a immacolata concezione, esseri trini e uni, transustanziazione beh credo che credere a dio sia uno scherzo
     
  12. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    Transustanziazione e unità/trinità saranno meri fenomeni quantistici...:sgrat:
     
  13. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    Perchè i geni esistono sempre e ovunque anche dove c'è un monarca tiranno o una cultura hippie e vuota...
    E comunque ciò con la mia affermazione primordiale ha poco a che vedere, infatti ho esordito
    te hai replicato
    e
    vedi che già stai andando a monte? Se intendevo secoli bui non era per l'arte ma per il potere della Chiesa sulle coscienze, poi te non so perchè hai tirato fuori il discorso delle arti, mah



    Anche qua facciamo un'analisi dei post precedenti
    te hai ritenuto quest'ultimo post superficiale e quindi abbiamo spostato la discussione a domande più specifiche, ed ecco il tuo post incriminante
    mi spieghi che cosa centri con il discorso che stavo facendo?
    Sarò anche ignorante su alcuni argomenti, ma te...
     
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    ah che bello, una bella paginotta di insulti gratuiti...sono fiera di voi!:happy:
    Rover ha pure trovato uno che gli da man forte e come al solito, prima è il santarellino che risponde monocorde, poi cambia abito (allora è vero che l'abito fa il monaco eh?) e accusa gli altri di essere offensivi quando lui è il primo...ma per piacere, ragazzi, per piacere... :nono:
    Dove sono Dreki o Monk quando servono?:D
     

Condividi questa Pagina