1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Marzo 2009

noi abbiamo consigliato chitarre entry level sulla cifra che ci aveva indicato non abbiamo mica consigliato una les paul custom ;)

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Marzo 2009

ma tra un marshall e un line 6 combo II entrambi da 15 watt con chitarre del genere, appunto per un uso molto casalingo, quale dà risultati migliori???

3. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2009

Dipende sempre da Marshall a Marshall...La Line 6 comunque fa buoni amplificatori almeno quelli che ho provato. Conta però che la line 6 simula altri amplificatori. Solito consiglio, vai al negozio e vedi quale ti piace di più...

Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

20 Marzo 2009

il marshal è mono suono il line 6 ne hai 4 diversi con tanto di effetti vedi te dove sta la differnza ;)

ps: felice possessore di uno spider II da 30W pagato usato nuovo 100€ (lo uso solo in casa per studiare)

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Marzo 2009

beh certo ci sono circa 60 euro di differenza, però credo che a sto punto valgano tutti. Per una stanzetta di circa 5x4 metri, un 15 watt vanno bene oppure un 30 sarebbero pure adeguati visti i soli 30 euro di differenza e avendo a disposizione uno scantinato dove poter andare a sfogarmi??? :D

6. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

Line6 tutta la vita...

7. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

dissento assolutamente, ok che anche una chitarra da 300 euro in fondo è una chitarra e, per carità, suona, ma se ci sono differenze di prezzo un motivo c'è...
    oltre al suono che è la cosa più ovvia, ma la suonabilità...prendi in mano una epiphone les paul (ottima chitarra per il prezzo), e poi prova una les paul custom della gibson...feeling totalmente diverso.
    la qualità costruttiva è una cosa che sale col prezzo, non ci puoi fare niente, a 300 euro puoi trovare una buona chitarra, ma una ''chitarra della madonna'' per come la intendo io NO.

che poi per le nostre esigenze ''amatoriali'', avere in mano ad esempio una prs private sotck da 13.000 euro sia inutile, è un'altro discorso.

8. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2009

beh fai tu una volta ho provato una bc rich da 1000 euro e suonava peggio che una chitarra da 100.

tra l'altro quando l'ho provata avevo un marshall MG100DFX per l'appunto.....

9. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

beh le bc rich è risaputo che fanno cagare...
    così come i marshall valvestate/mg/compagnia bella...
    quindi non avvalora la tua tesi

10. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

Un mio amico ha recentemente comprato una chitarra modello les paul di non ricordo quale marca con humbucker splittabili a 400 nuova. Suona davvero davvero bene, al confronto alcune strato american standard sono giocattoli e le ibanez impallidiscono. ergo non servono le banconote da 500 per comprare chitarre buone

11. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

''buone'' si, sono il primo a dirlo...
    ma le chitarre ''della madonna'' sono un'altra cosa, il punto del discorso è quello.

12. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Marzo 2009

Per avere chitarre della madonna devi andare in pellegrinaggio a Fatima!? :shutup:

13. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

no, però potresti andarci che magari impari a fare post utili...

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2009

Non serve andare a Fatima, io comprerò la fender stratocaster classic player '60 che è al pari delle migliori custom shop (e infatti tutti i pezzi sono custom shop, con la differenza che sono assemblati in messico... ergo: identica, a prezzi notevolmente ridotti).

La les paul era sicuramente (o credo) un modello ephipone, non male ma neanche ottima... normale insomma :)

Le b.c. rich sono le peggiori, peggio delle squier (almeno quest'ultima marca ha dei modelli che sono abbastanza buoni, per il prezzo che hanno).

15. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2009

ahahha..quoto sulle bc rich..invece gli mg marshall li ho rivalutati molto ultimamente...certo,niente a che vedere con buoni valvolari,però sono ottimi transistor e si trovano a prezzi decenti...

Condividi questa Pagina