1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Marzo 2009

    Sto decedendo :rotfl::rotfl::rotfl:

    (Mitici i San Culamo, fra l'altro :hihi:)
     
  2. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    20 Marzo 2009

    questo thread a volte mette di ottimo umore, grazie Ross!
     
  3. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Marzo 2009

    Durante il nazismo sono state implementate importanti innovazioni tecnologiche per non parlare del riassorbimento della disoccupazione e delle grandi opere pubbliche; ciò fa del nazismo un periodo positivo?
    Questo perchè si attua solo un processo di aggiunta costante, il rifiuto di alcuni princìpi porta a scismi; ma ciò ha a che vedere con le premesse? No perchè mescoli i dogmi con i fatti e le azioni della chiesa cattolica.
     
  4. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Marzo 2009

    1) che c'entra?Qua parliamo di arte e cultura, non di risultati economici.
    E devi ancora spiegarmi come ha fatto la civiltà cristiana medievale,per te roba da "secoli bui" a produrre arti e letterature favolose e universali.

    2) l'eresia è proprio questo:il rifiuto di alcuni principi cardine/dogmi sulla base di scelte operate arbitariamente e contrarie alle scritture e alla Tradizione della Chiesa.
    Io non mescolo niente,sei tu che non conosci la dottrina che pretendi di criticare.
     
  5. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    mi stupisce che Benito dieciséis non abbia ancora tuonato contro il preservativo femminile... che consideri le donne più caste e pure degli uomini? :D
     
  6. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  7. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Marzo 2009

    E' che l'idea che possa esistere una verità sola,oggettiva,con cui confrontarsi, fa rodere il culo a molti.

    L'idea che il proprio parere,la propria visione del mondo,debba alla fine essere ricondotta a criteri non opinabili,viene vista come un intollerabile oltraggio alla libertà.
    Tutto qua.

    Il Cristianesimo predica principi e verità che dice essere eterne,e questo,a chi vuole fare solo ciò che vuole perchè vuole,da fastidio,perchè non vuole doversi giustificare,credendo che il semplice desiderio o possibilità d'agire creino il diritto a farlo.
    Ma questa non è libertà, è arroganza, e non rispetto a un ipotetico Dio,ma rispetto ai conclamati limiti e difetti e mancanza di un'umanità che è un "legno storto" che da solo non potrà mai sanarsi.
     
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    o magari sei te che a constatare in realtà non ci sia nulla di divino è un'idea che non riesci ad accettare, proprio perchè sei tu, ad essere così arrogante e presuntuoso da credere che l'uomo sia un essere eletto, scelto da un Dio che con tutto quello che ha creato ha avuto persino l'ardire di avere una preferenza? Non è che è che a te che rode il culo che gli altri ti rigirino le cose? :)
     
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    21 Marzo 2009

    Personalmente mi dà solo fastidio l'idea che in nome di queste presunte verità (oggettivamente indimostrabili, che ti piaccia o meno) si estorcano soldi, si abbindolino persone e si alimentino pregiudizi cenozoici. Qualsiasi cosa uno voglia fare di diverso da questo con la religione lo può fare tranquillamente per quanto mi riguarda.

    Ci credo, sono cose indimostrabili, sarebbe educato lasciare agli altri la libertà di crederci invece che professare in modo arrogante la propria fede come verità assoluta e dimostrata (come questo Papa fa spesso).

    Io credo semplicemente che la Chiesa come istituzione agisca in forte contrasto con molti principi che predica in modo ipocrita. Del fatto che uno creda in presunte verità eterne senza per questo essere plagiato dalle stronzate anacronistiche del Vaticano non m'importa, se vive meglio così buon per lui.

    Invece credendo in Dio si è sanata alla grande da che mondo è mondo. Ma per favore. :lol:
     
  10. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009


    Esiste un'unica verità, e la chiesa è depositaria di essa...


    benissimo, caro Druso, allora sii tu il primo a trarne le conseguenze.


    niente rapporti pre-matrominali, niente sesso orale, niente sesso anale, niente preservativo, sesso solo per procreare (o, in alternativa, il testa o croce dell'Ogino-Knauss)...


    hai voglia come ti passa l'unica verità :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2009

    Ripeto: state ancora a discutere con chi crede in una gravidanza preceduta da nessun coito? Teste dure, eh :D
     
  12. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Marzo 2009

    ma guardate che per le vostre opinionio sono più che legittime e potete fare quello che vi pare,come vi pare e via dicendo,affari vostri,chemmefrega.
    E'che se altra gente invece da un senso diverso alla propria vita e lo dice in giro a voi rode e vi sentite punti sul vivo.
    Per me quello che gli altri liberamente scelgono di fare è ok,però voglio sentirmi libero di dire pure io quello che voglio.
    Invece voi potete sostenere qualunque cosa,mentre solo le opinioni religiose (cristiane in particolare) sarebbero impresentabili.
    Troppo facile.

    @Dysphoria: è fantastico come tu riduca tutto a una questione di morale sessuale;personalmente il mio dilemma morale maggiore è:meglio se ingoia o se sputa?
     
  13. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2009

    ...che poi è assurdo: la chiesa è contro l'inseminazione artificiale quando il loro dio l'ha praticata sulla madonna:grin::grin::grin:
     
  14. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    21 Marzo 2009

    Ma cosa stai dicendo? Monk o Dreki sono stati accolti da prese per il culo o atti di stizza quando hanno detto di essere cristiani? Ti sembra che qui si rosichi ogni volta che qualcuno dice di credere in Dio? Se sì continua a vaneggiare.

    Non è così, semplicemente non sei libero di dire stronzate o di imporre la tua morale agli altri, come molti integralisti religiosi fanno quotidianamente in ogni zona del pianeta. Ma tu questo lo sai e sei anche abbastanza furbo, per cui mascheri le opinioni imbecilli e superstiziose tipiche di un certo tipo di religione dietro alla personale sensibilità religiosa che può avere una persona.
    Troppo facile. :D
     
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Marzo 2009

    @ Asperger:

    quando qualcuno prende in giro le vostre opinioni saltate in piedi come se avessero fatto il culo a vostra madre e usate paroloni roboanti:principi,libertà,ecc.
    Voi invece bestemmiate senza problemi le credenze altrui credendo di essere arguti.
    Ma il rispetto delle opinioni di cui cianciate sempre?
    Ipocriti del cazzo.
     

Condividi questa Pagina