1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sólstafir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Ottobre 2006.

  1. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2006

    Finalmente ho ascoltato Í Blóði og Anda(recensito qua su truemetal),ho trovato particolarmente di mio gusto il cantato urlato , molto bravi anche per quanto riguarda gli arrangiamenti strumentali , i continui cambi di sonorità e di tempo del tutto inaspettati , forse sbaglio sentiero ma personalmente mi è sembrato di ascoltare una sorta di precursore di Red for fire , ha quel non so che di avantgarde-viking...ora non mi resta che cercare da qualche parte Masterpiece of Bitterness , già dall'artwork promette bene...sicuramente qualcun'altro li conosce , ditemi un po' cosa ne pensate ?
     
    #1
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2006
  2. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    29 Ottobre 2006

    sono unici,non ho ancora l'ultimo che deve essere veramente pazzo.davvero particolari.un ascolto difficile.
     
    #2
  3. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    29 Ottobre 2006

    lo comprai fidandomi ciecamente del mio amore per fenrir. Entrambi mi tradirono e lo vendetti :cry:

    Indigeribile.
     
    #3
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    29 Ottobre 2006

    Io l'ho scritto che era hardcore :D devi stare attento.
     
    #4
  5. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Ottobre 2006

    in realtà ero stato attratto da quella decina di band che avevi citato in verdognolo, furbacchione :D
     
    #5
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    30 Ottobre 2006

    Oh coso
    per capire se ti piace una band devi decidere guardandone la descrizione non tutte le band affliate MMMMMMMH? MH?
     
    #6
  7. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Ottobre 2006

    coso un cazzo :cry:
    non ha senso quello che hai scritto, rileggi :D
     
    #7
  8. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2006

    dai sù.. oggi l'unico metodo buono per non sbagliarsi è ascoltare i sample
    prima di decidere di comprare.
    ma a chi non è capitato di comprare avventatamente...
     
    #8
  9. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    2 Novembre 2006

    Ascoltato solo Masterpiece Of Bitterness e, secondo me, è un capolavorone.

    Poi quell'urlato sa essere veramente espressivo e teatrale una volta che ci si fa l'orecchio.

    Unici.

    E adesso via con l'ascolto di Í Blóði og Anda :headbang:
     
    #9
  10. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    18 Luglio 2008

    #10
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Marzo 2009

    Rispolvero questo topic sperduto perchè, leggendo una recensione, sono venuto a conoscenza per puro caso di questo gruppo che non avevo mai sentito. La recensione era di "kold" loro nuovo album...dal quale mi sono sentito prontamente un paio di nuovi pezzi dallo space. Che dire, sono bellissimi! Pure quelli dei vecchi album non sono niente male.
    Direi che di nordheim hanno più che altro la provenienza, perchè non ci sento influenze viking o folk. Resta il fatto che trovo inspiegabile che nessuno parli di questo gruppo a mio modo di vedere molto talentuoso. Presto farò mio senz'altro "Kold".
     
    #11
  12. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Marzo 2009

    In effetti è un gruppo molto originale, particolare e di difficilissimo ascolto... comunque penso che siano stati messi in Nordheim perché il capolavoro Í Blóði Og Anda era in qualche modo affine al Viking, per quanto la base molto progressiva fosse abbastanza definita. Ho ascoltato Kold finalmente l'altro giorno, devo dire che è davvero stupendo... un ulteriore passo avanti rispetto a Masterpieces of bitterness (che pur interessante alla lunga era un po' noiosetto)... una grande evoluzione. C'è da dire che Kold necessita di molti ascolti prima di essere capito (o quantomeno per iniziare a capirlo), ma una volta superato lo scoglio iniziale si rivela in tutto il suo splendore. Ulteriormente migliorate le parti vocali, molto più varie ed espressive rispetto a prima, produzione "cattiva" quanto basta... insomma... bello e ancora bello! E' l'anello mancante tra il bellissimo Vertebrae degli Enslaved e l'altrettanto sorprendente Hels Vite degli amati Thyrfing. Un gran ritorno per una band sempre alla ricerca di qualcosa... hanno saputo osare ed hanno vinto la sfida!
     
    #12
  13. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    20 Marzo 2009

    Io avevo comprato Í Blóði Og Anda. Ho provato ad ascoltarlo e l'ho venduto. Forse qualche anno fa non possedevo l'orecchio giusto, chi lo sa...fatto sta che la mia chance con i Solstafir è andata :P
     
    #13
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Marzo 2009

    Ottima descrizione...in effetti non conosccevo il loro passato. Si sente decisamente nei loro pezzi una vena sperimentale e di grande personalità. E le parti vocali mi sono piaciute molto. Nel prossimo ordine ci infilo sicuramente "Kold".
     
    #14
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Aprile 2009

    Sto sentendo in questi giorni l'ultimo a ripetzione, e devo dire che è davvero un lavoro molto bello. Lo stile è personale, i suoni molto curati, e la voce meravigliosa (mi piace molto il suo modo "decadente" di cantare).
    Non avendo ascoltato niente dagli altri lavori non posso fare paragoni, ma mi par di capire che una volta erano più legati al Viking. Ora sono un bel mescuglio di generi, un mescuglio riuscito. Unica pecca a mio avviso il finale, un pò lunghetto e prolisso, non all'altezza della prima stupenda parte del disco.
    Bella scoperta questo gruppo Islandese, da approfondire e gustare per un bel pò di tempo.
     
    #15

Condividi questa Pagina